Uomini e Donne, Matteo Ranieri e il retroscena sull’amicizia ritrovata con Luca Salatino (c’entra anche una dama del Trono over!)

L’ex tronista ha poi rilasciato delle interessanti dichiarazioni sulla sua ex corteggiatrice Federica Aversano

Giusy Maggio 19, 2023

Uomini e Donne, Matteo Ranieri e il retroscena sull’amicizia ritrovata con Luca Salatino (c’entra anche una dama del Trono over!)

Matteo Ranieri e Luca Salatino per lungo tempo sono stati oggetto di molti rumor. I due ex tronisti avevano stretto una forte amicizia nel corso del loro percorso a Uomini e Donne. Successivamente però a ridosso dell’ingresso di Luca nella Casa del Grande Fratello Vip, che l’ha visto protagonista per molte settimane prima di decidere di abbandonare il game a ridosso di Natale, fra i due è calato il gelo. Matteo e Luca si sono inspiegabilmente allontanati, non sono più apparsi insieme e da parte di Matteo non c’è stato nessun commento in merito alla partecipazione del suo amico nel reality show.

Molte indiscrezioni da quel momento hanno iniziato a circolare sul web. In tanti hanno parlato di presunte invidie e gelosie. Qualcun altro di una feroce lite avvenuta prima che Luca entrasse nel programma di Alfonso Signorini. Qualcun altro ancora invece ha dato la coppia a Soraia Ceruti, l’ex corteggiatrice scelta da Salatino. Tesi avallata dal momento in cui i due ex tronisti si sono “ricongiunti” pochi giorni dopo la rottura fra Luca e Soraia.

Cosa era realmente successo fra Matteo e Luca? Perché per un periodo i due si erano allontanati? Sulle pagine del magazine ufficiale di Uomini e Donne, Matteo ha svelato un retroscena sull’amicizia ritrovata con Luca.

L’ex tronista del dating show ha raccontato di essersi riavvicinato a Luca quando ha saputo della rottura con Soraia. Immaginava quanto potesse soffrire e volendogli ancora bene, ha alzato il telefono e ha fatto il primo passo. Luca probabilmente aveva anche cancellato il numero perché gli ha risposto con un “chi è”. Matteo gli ha detto che voleva solo sapere come stava. Si sono videochiamati per una settimana e poi lui ha preso il telefono ed è andato a trovarlo a Roma.

Quando si sono rivisti si sono emozionati tantissimo. Hanno ripreso il loro rapporto esattamente da dove era iniziato. A oggi, Matteo lo sente più di quanto possa sentire sua madre!

A Matteo mancava tanto la loro amicizia, e  testimone ne è addirittura Ida Platano!

Sulle pagine del magazine, Matteo ha svelato di aver letto due romanzi quando Luca era nella Casa del Gf Vip: La simmetria dei desideri di Eshkol Nevo e Il giardino dei cosacchi di Jan Brokken. Matteo sottolineava i passi che gli facevano venire in mente Luca e li mandava alla dama del trono over scrivendole che gli mancava tanto!

Matteo ha poi spiegato che è stato l’orgoglio ad averli allontanati. Luca si trovava in vacanza da lui a Recco e a un certo punto hanno iniziato a discutere per una cavolata. Non si sono rivolti la parola per dieci giorni perché è subentrato l’orgoglio. Matteo poi gli ha scritto chiedendo un confronto, ma Luca si stava già preparando per entrare al Gf Vip e non hanno più avuto modo di chiarirsi.

Nel corso dell’intervista, Matteo ha parlato anche di Federica Aversano, la sua ex corteggiatrice poi diventata tronista. La ragazza ha ammesso tempo fa di non aver mai provato con un altro uomo le emozioni che aveva provato con Ranieri. Matteo ha affermato di non averla scelta in quanto spesso non riusciva a capirla.

Ha anche confessato che ci sono stati dei momenti in cui ha pensato a come sarebbero potute andare le cose se avesse scelto Federica.

Al momento Matteo è single e vede solo Luca. Non gli manca la vita di coppia, preferisce concentrarsi sul suo lavoro, sui suoi affetti più cari e ai due amatissimi cagnoloni.

COMMENTI