‘Uomini e Donne’, Michele Dentice prima e dopo il cambiamento fisico: “Niente nella mia vita andava bene, mi sfogavo sul cibo”

Enrico 30 Ottobre, 2020

Uomini e Donne - Michele Dentice

Michele Dentice è uno dei protagonisti più chiacchierati tra i telespettatori del dating show Uomini e Donne. Il cavaliere sta facendo parlare di sé per le sue uscite con le dame Roberta Di Padua e Carlotta Savorelli.

Michele lavora come personal trainer a Napoli, sua città di origine, ed è molto appassionato di attività fisica. Lo dimostra sicuramente il suo corpo scultoreo e muscoloso, che però non è stato sempre così.

Il cavaliere napoletano, infatti, tramite un post su Instagram, ha mostrato una foto ritraente le fattezze del suo fisico a maggio 2020, il periodo post lockdown. L’immagine mostra un corpo molto diverso e più in carne a confronto col suo fisico di oggi:

Instagram - Dentice

Michele, infatti, ha raccontato di aver vissuto un periodo davvero duro in cui aveva deciso di sfogarsi col cibo:

Con riluttanza posto la foto a sinistra, datata maggio 2020, post lockdown post fase acuta Covid. Dicevo con riluttanza non perché abbia paura a mostrarmi fuori forma ma perché mi ricorda un periodo difficilissimo della mia vita, forse uno dei più brutti. Non c’era una cosa, una, che andasse bene. Casa, famiglia, salute, lavori matrimonio, danaro, affetti: tutto a rotoli. Vedevo ogni giorno tutto nero e ovviamente sfoghi sul cibo che ti dà quella parvenza di benessere momentaneo, ma che ti chiude in un circolo vizioso difficile da combattere. Difficile ma non impossibile. Sono passati 5 mesi e ho svoltato, ho messo in ordine tutti i pezzi e adesso vedo tutto positivo. Ho a che fare con persone sovrappeso da 15 anni, la “materia” la conosco molto bene. Nella stragrande maggioranza dei casi, essere sovrappeso è una scelta, ormai. Può essere una scelta conscia o inconscia, su questo discuto in seconda battuta, ma si parte sempre da fattori sui quali si può lavorare. Non credo nei malefici di entità maligne, nelle jatture, nelle maledizioni delle 7 generazioni e nei 7 anni di guai se si rompe lo specchio. Non credo nella passività rassegnata, nelle gravidanze che modificano l’assetto metabolico, sebbene creda nelle ghiandole ipofunzionali. Ma anche in questo caso, si lotta, e quasi sempre si vince.
E se non si vince non si erge una bandiera bianca che inciti alla rassegnazione. Vuoi dimagrire? Puoi, nel 99% dei casi. Preferisci trovare una filosofia di supporto a tutto questo? Puoi, fai bene, non giudico, ti ammiro. Ti ammiro se sei davvero felice, ma consapevole che metterai a rischio la tua vita. Ma non confondiamo il “possibile” con “l’impossibile”! Perché si può, tutto si può!

Instagram - Dentice

Di seguito una gallery con le foto dell’attuale fisico di Dentice:

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI