Uomini e Donne

Uomini e Donne, Morena e Francesco raccontano di un retroscena non andato in onda (e tirano in ballo un’altra dama!)

La Farfante ha poi confessato: “Mario Cusitore? Mi ha cercato e…”

Stefania S 10/06/2025

article-post

Morena Farfante e Francesco Relli hanno deciso di lasciare lo studio di Uomini e Donne per vivere in libertà la loro storia d’amore.

Ospiti di una nuova puntata di Casa Lollo – il format di Lorenzo Pugnaloni – la neo coppia si è confidata. Morena si è detta davvero felice ed era una cosa che non si aspettava:

Sinceramente non me l’aspettavo. Cioè, i presupposti positivi c’erano, però non mi aspettavo di trovare lui in generale, comunque, e di stare comunque così bene. Diciamo che lui, a differenza di altri napoletani, non dice parole tanto per dirle, quindi voleva essere sicuro dei suoi sentimenti di quello che provava prima di dichiararli. Quindi anche la sua “no, non sono innamorato” la sua mancanza in quel momento, diciamo che è stato un modo per dire, non lo sono ancora, quindi è inutile illuderti.

Francesco dal canto suo ha ribadito che la sua titubanza era solo un modo per non ferire i sentimenti della dama:

Io volevo essere sicuro della cosa. Fin quando non sono sicuro, vado con i piedi di pietra, con i piedi di piombo. Poi dopo siamo usciti, siamo stati insieme, la cosa è nata. Non mi piace prendere in giro le persone, dire cose che poi non sono bene, capito? Meglio essere sicuro delle cose, dirle quando ci sono effettivamente, non prendere in giro altre persone. Quando stavo in trasmissioni, ogni settimana qualcuno era innamorato di qualcun altro.

Immancabile la domanda sulla dama Margherita, con cui la Farfante ha spesso discusso. La siciliana nutre ancora un po’ di risentimento:

La mia antagonista, la vogliamo definire così? Allora, diciamo che l’antagonismo c’è stato proprio perché abbiamo iniziato il percorso conoscendo la stessa persona, no? Quindi, diciamo che c’è stato questo antagonismo. Poi, da parte mia non lo definisco antagonismo perché comunque sono una persona molto sicura, cioè non so se questo è uscito fuori, perché la mia sicurezza è stata spesso vista come presunzione. No, sono solamente molto sicura, quindi diciamo che nei suoi confronti non ho un antagonismo.

Lei mi ha fatto le pulci per tutto il percorso. Non so se ti ricordi la questione del Mikado? Mangi il Mikado ammiccando gli uomini. Figurati con un Mikado di quanti millimetri di diametro sarà? Quindi, di cosa stiamo parlando? Sono stata forse per lei una figura un po’ scomoda all’interno del parterre. Però, ma in generale nei confronti delle donne, non so se questa cosa è uscita.

Francesco ha anche rivelato un retroscena che non è mai andato in onda:

Allora, gli avevo lasciato il numero a Morena. Morena era un momento, un attimo, che voleva aspettare per prenderlo, per rispondermi altro. Nel frattempo mi è arrivato il numero di Margherita. “Che facciamo? Che non facciamo?” Ha detto la redazione: “vabbè, conosci pure Margherita” e siamo usciti la sera. Ma un’uscita più pesante di quella non poteva essere. Io parlavo di me, mi aprivo e lei faceva, no vabbè, se vuoi sapere di me fammi domande. Cioè io ti devo fare domande per sapere di te. Se vuoi apriti gli apri. Poi iniziava a parlare della relazione che aveva avuto con Pierpaolo. E diceva: “ma tu ti saresti comportato così? Tu avresti fatto questo?”

Sulle ultime dichiarazione di Mario Cusitore, la dama ha chiarito:

La nostra frequentazione si è conclusa quando lui era già all’interno del programma. Poi lui comunque mi ha cercato con delle note audio sempre durante la sua permanenza nel programma e poi quando è uscito definitivamente mi ha contattato per la festa delle donne che si trova in Sicilia e quindi mi ha mandato una nota audio, però vabbè io neanche ho risposto, a me non interessa. Mi fermo qui, nel senso che non ho nulla da dire su di lui.

La coppia ha confessato l’intenzione di voler convivere ma è tutto ancora da definire vista la distanza che li separa (lei Catania e lui Napoli). Su un’ipotetica partecipazione a Temptation Island – che avrà inizio il 3 luglio – i due hanno concordato sul fatto che non è un’esperienza che proverebbero a causa della loro gelosia.

Potrebbe interessarti anche