‘Uomini e Donne’, ecco i motivi per i quali è stato sospeso in anticipo!

Melissa 16 Marzo, 2020

È di ieri il comunicato ufficiale con il quale Mediaset ha aggiornato i suoi telespettatori sulla nuova programmazione delle reti per i prossimi giorni a causa dell’emergenza Coronavirus:

Per evidenti problemi organizzativi legati all’emergenza sanitaria, quattro appuntamenti Mediaset della fascia di day-time vengono rimodulati nella programmazione a partire da lunedì 16 marzo 2020: Mattino 5, Forum, Uomini e donne, Avanti un altro. Nel caso di Forum e Avanti un altro, saranno programmate riproposizioni che andranno in onda nella collocazione abituale delle trasmissioni. Nel caso di Uomini e Donne, programma legato agli sviluppi quotidiani delle relazioni tra i protagonisti, si proseguirà per alcune puntate per poi sospendere temporaneamente la programmazione. Le registrazioni delle nuove puntate dei tre programmi riprenderanno non appena la situazione lo consentirà. Quanto a Mattino 5, il programma aumenterà il proprio contenuto informativo dedicandosi all’emergenza in atto ed esplicitando la nuova missione sin dal titolo: Mattino 5 – Speciale Coronavirus. La versione abituale con la conduzione di Federica Panicucci riprenderà non appena le circostanze lo permetteranno.

Se per Uomini e Donne era quindi stata annunciata un’altra settimana di programmazione, per Avanti un altro! – nonostante le puntate fossero già state registrate in precedenza – è stata comunicata la sospensione, decisione che ha fatto infuriare Paolo Bonolis che sui suoi profili social si è sfogato così:

Ho appena letto il comunicato di Mediaset che informa del fermo di tre trasmissioni: FORUM, UOMINI E DONNE ed AVANTI UN ALTRO. Prendo atto della decisione aziendale ma leggo nel loro testo la seguente frase: “Le registrazioni delle nuove puntate dei tre programmi riprenderanno appena la situazione lo consentirà”. Non capisco. Le nostre puntate sono tutte già registrate. Gli ascolti sono ottimi e la gente, in questi giorni difficili, rintraccia in esse un momento di svago. Perché interromperci quando il prodotto è completo e già a loro completa disposizione non necessitando quindi di ulteriori registrazioni? Mah.

Instagram - Bonolis

Nonostante fosse stata annunciata la programmazione del noto dating show di Canale 5, a sorpresa, la puntata prevista per oggi non è andata in onda. La ragione della mancata trasmissione – secondo quanto riportato da Davidemaggio.it – sarebbe da ricercare in Maria De Filippi che per solidarietà nei confronti di Bonolis avrebbe deciso di sospendere anche la sua trasmissione:

La pausa era ufficialmente prevista a partire da lunedì prossimo, eppure già oggi Uomini e Donne non è andato in onda, sostituito da un tv movie. Perché? Il motivo è presto detto: la mancata messa in onda delle ultime registrazioni di Uomini e Donne è una scelta di Maria De Filippi. La conduttrice pare abbia deciso di stoppare anzitempo il dating show di Canale 5 per solidarietà nei confronti di Paolo Bonolis, che ieri aveva polemizzato con l’azienda per la decisione di interrompere Avanti un Altro malgrado le puntate fossero già registrate. Uno stop motivato ufficialmente da questioni “organizzative” ma che, come avevamo supposto ieri, sembrano nascondere logiche commerciali pubblicitarie, sempre legate al Coronavirus. Le puntate inedite di Uomini e Donne potrebbero essere rilasciate su Witty TV, la piattaforma streaming di Fascino.

Non ci resta che aspettare e scoprire quando (e dove) vedremo le ultime registrazioni del Trono Over e del Trono Classico.

COMMENTI