Uomini e Donne, Nicole Mazzocato parla dei kg presi in gravidanza e confessa: “Spero di mantenerli perché…”

L’influencer ha raccontato com’è andato il parto e ha svelato come mai ha dato al bimbo il nome del suocero

Valeria D'Ignoti Agosto 23, 2022

Nicole Mazzocato è da poco diventata mamma.

L’ex volto noto di Uomini e Donne ha voluto condividere con i suoi fan tutti i momenti che hanno preceduto il momento tanto emozionante, ma soprattutto anche tutti i momenti post parto. Attraverso dei video pubblicati sul suo profilo Instagram infatti ha iniziato parlando del suo cambiamento fisico. Agli utenti curiosi che le hanno chiesto quanti chili avesse preso in gravidanza, la Mazzocato ha così risposto:

Un totale di 13 chili, di cui però l’ultima settimana ne ho perso uno perché non vedevo l’ora di partorire, non ne potevo più. E quindi mi sono fatta delle maratone a piedi e probabilmente ho perso un chilo lì. Ho partorito, son tornata a casa ed ero già meno 7 chili. Spererei però di mantenerli i chili in più adesso perché comunque il mio corpo mi piace un sacco. Mi piacciono proprio le curve, sembrano delle frasi fatte però ve lo giuro, sapete che io avevo problemi a mettere peso, quindi spererei che rimanessero.

A tal proposito, Nicole Mazzocato ha espresso anche un suo parere sulle vicende che riguardano proprio le critiche alle donne in gravidanza che mettono sù qualche chilo. Ricordiamo, tra queste, anche la vicenda di Chiara Nasti, spesso sotto accusa proprio per la sua forma fisica. Ecco le parole della neo mamma:

Un’altra cosa che volevo dirvi è che ho seguito un poco i dibattiti relativi appunto al prendere peso in gravidanza; alcuni non li citerei neanche perché non valgono la pena, però vorrei dirvi che potete stare tranquille, non fatevi le paranoie perché mettete sù chili. Non abbuffatevi ovviamente, però tanti chili si mettono anche per la placenta, per l’utero che si estende, l’acido amniotico, il bambino…quindi state serene, il peso poi si perde. La cosa importante è che siate serene mentalmente. Anche quelle che dicono: “Inizio palestra così non metto troppi chili in più”; non fatelo! A meno che voi non siate quelle persone che stanno bene perché scaricano tensione con la palestra, allora mantenetela perché è un supporto, seguiti da professionisti. Altrimenti non vi mettete in testa cose, siate serene.

Poi ha proseguito raccontando il momento del parto:

La sera del 12 inizio ad avere le contrazioni e vado in ospedale a fare un monitoraggio. Mi rimandano a casa perché avevo una dilatazione di 1 cm. Due giorni dopo, il 14 Agosto, mi sveglio perché sento un rumore all’interno del mio corpo. (…) Da lì iniziano le contrazioni forti, ogni 2-3 minuti. Arriviamo in ospedale e mi fanno la visita. Da qui capiscono che ho una dilatazione di 3 cm e le contrazioni sono già forti. Quindi faccio 2 ore di contrazioni in sala travaglio e (…) per le 3 e 20 ho partorito. Sono arrivata lì alle 9.

Vi dico la verità: il parto è un parto, non è come fare la spesa, o una passeggiata. Però potete stare tranquille, non si muore di dolore.

L’influencer ha poi svelato di essere molto stanca, nonostante il piccoletto sia abbastanza tranquillo e sereno. E a chi le ha chiesto: “Perché hai dato il nome di tuo suocero?“, ha risposto:

Paolo sicuramente sì è mio suocero, però è un nome che a noi ci piace a prescindere; è un nome italiano, un nome che ultimamente non è utilizzato tanto. Nessuno è stato obbligato a metterlo, anzi, l’abbiamo scelto noi insieme quindi tutto okay, tranquille.

Inutile dire che tra gli utenti è già iniziato il toto somiglianza. C’è chi le dice che il piccolo somiglia tutto al padre e chi invece le dice che somiglia tutto a lei, a tal proposito Nicole Mazzocato ha ironicamente detto:

Questa lotta che stiamo portando avanti insieme mi piace. Mi piace anche che voi mi diate questo sostegno morale dove mi dite: “E’ uguale a te!”. Mi piace, vi amo, grazie. Ma è identico al padre, speriamo però che almeno il colore degli occhi lo abbia preso da me. In realtà ora come ora il colore è ceruleo. Tutti i bambini hanno quel colore lì e si capirà tra un mesetto.

 

COMMENTI