‘Uomini e Donne’, Nicole Mazzoccato racconta come è nato l’amore con il nuovo fidanzato Thomas Teffah e a proposito dell’ex Fabio Colloricchio è lapidaria: “Non lo riconosco”

Melissa 20 Giugno, 2019

Nicole Mazzocato

Nicole Mazzocato sembra essersi lasciata definitivamente alle spalle l’amore con Fabio Colloricchio, il tronista che l’aveva scelta nel 2015 e con il quale ha vissuto una lunga storia d’amore fino allo scorso gennaio. L’ex corteggiatrice qualche giorno fa, infatti, ha ufficializzato la felicità ritrovata accanto a Thomas Teffah con la prima foto di coppia pubblicata sul suo account Instagram ufficiale (ve ne abbiamo parlato QUI).

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, la bella influencer ha raccontato come ha conosciuto il suo nuovo amore:

Io e Thomas ci siamo incontrati otto anni fa, quando facevo la stagione al mare a Lignano. Ci siamo sempre piaciuti, ma non siamo mai riusciti a vederci come fidanzati. Casualmente, durante una cena a Londra con degli amici in comune, ci siamo rivisti e da lì è scattato qualcosa. Prima di ufficializzare pubblicamente la nostra relazione mi sono presa il tempo necessario per conoscere bene chi avessi davanti, per capire cosa cercassi e se fossi pronta a mettermi in gioco nuovamente. Con Thomas ci siamo frequentati molti mesi, ci siamo messi alla prova, abbiamo fatto anche una vacanza insieme. E dopo un po’ ho capito che stavo bene, che mi svegliavo con il sorriso, che riuscivo ad avere sempre appetito: sono persino aumentata di peso di tre chili, una cosa per me impossibile. In poco tempo lui è diventato molto importante. Tutto questo ci ha spinto a decidere di darci una possibilità con una relazione più seria.

L’ex corteggiatrice ha confessato di aver trovare l’altra metà della mela che la completa e con la quale poter condividere la vita…

Thomas è un ragazzo d’oro, una persona rara. Ogni giorno si preoccupa per me, è attento al fatto che io stia bene, non è geloso, mi lascia i miei spazi, ma sa farsi valere. Caratterialmente siamo molto affini: siamo simili e soprattutto non litighiamo quasi mai, se non per delle sciocchezze, ma poi facciamo subito pace in maniera matura e serena, come due adulti. Né io né lui siamo alla nostra prima esperienza relazionale, quindi abbiamo termini di paragone e soprattutto siamo molto consapevoli di ciò che ci va e ciò che non ci piace. Sento di poter definire il nostro rapporto più di ogni altra cosa stabile e maturo. Ho un uomo speciale vicino, che non dà nulla per scontato, che nota ogni minimo cambiamento in me e lo apprezza e che mi appoggia in ogni mia scelta. È un vero galantuomo: girando il mondo ne ho trovate veramente poche di persone come lui. E poi… vogliamo parlare della sua bellezza? Pelle dorata, occhi color ambra, sorriso perfetto, fisico scultoreo (sorride, ndr). Mi ritengo molto fortunata. Lui riesce a tirare fuori il meglio di me. […] Mi fa sentire una donna, anzi, una bella donna simpatica e affascinante. Mi ha risollevato l’autostima e mi ha restituito quella felicità che avevo riposto da anni. Mi ha stravolto la vita in maniera positiva! Riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno, ho più energie e, cosa molto importante, non mi manca in alcun modo di rispetto: è estremamente sincero nel bene o nel male. Non mi limita nelle mie libertà e adesso ho ripreso il mio obbiettivo principale, la recitazione, che mi sta facendo vivere un momento magnifico. Ogni cosa sta andando al posto giusto. […] Viviamo giorno per giorno ma stiamo iniziando a sentire il peso della distanza, perché lui abita a Londra e io a Milano. Prendere un aereo e volare in Inghilterra per stare con lui e con mio fratello mi fa bene, ma quando entrambi torniamo nelle nostre città iniziamo a soffrire. È vero che la lontananza intensifica il rapporto, ma stiamo già vedendo quale potrebbe essere il modo per accorciare le distanze.

Negli ultimi mesi Nicole è stata al centro di numerosi rumours a causa di Fabio che durante la sua esperienza a Supervivientes, la versione spagnola de L’Isola dei Famosi, si è lasciato andare a diverse dichiarazioni choc sul suo conto (ve lo abbiamo raccontato QUI e QUI):

Conosco bene le dinamiche televisive e so che il triangolo amoroso è ciò che incuriosisce, soprattutto quando non ci sono più temi, scandali, liti. Ribadisco ancora una volta che con Fabio ci siamo lasciati in buoni rapporti a gennaio. Sono stata invitata in più occasioni a parlare della mia relazione in Spagna, ma anche in Italia, attraverso interviste, ma sono abituata a comportarmi diversamente. Sono stata cresciuta con dei valori: quando si decide di intraprendere una relazione e combattere per essa, niente è stato vano o inutile. Sono grata a me stessa per la forza, l’amore e la grinta che ho messo nel vivermi tutte le mie storie perché sono una che non si arrende davanti a nulla. Mi hanno insegnato che tutti i momenti vanno custoditi in maniera preziosa a prescinder se siano occasioni positive o negative. Ma ancor di più che non è giusto dare le colpe agli altri – per giunta false – solo per vittimismo o ai fini televisivi, con l’intento di impietosire. […] Sono venuta a conoscenza dell’ennesima calunnia proprio pochi giorni fa, ma, nonostante questo, rimango composta, come fa una vera donna. La stessa che perdonava, la stessa che aiutava in vari ambiti e la stessa che capiva sempre. Non serve parlare ora, soprattutto perché non l’ho fatto fino ad oggi. Non sarà questa l’occasione in cui parlerò male di una persona a cui, ahimè, voglio ancora bene e che prima di partire mi ha abbracciato dicendomi che meritavo tutta la felicità del mondo perché sono una bella persona. Riconfermo che non so cosa sia successo a questo ragazzo: non lo riconosco. Io dentro la trappola di questi meccanismi non cado: mi reputo una ragazza intelligente, che ha altro da far vedere, non di certo intervenire su bassezze simili. Mi difendo dicendo che spero vivamente che ci sia una spiegazione o che magari si scopra che in queste isole caraibiche esistono funghi allucinogeni, perché trovo che tutto questo sta diventando patetico e purtroppo pericoloso. Ho sorvolato su molte cattiverie dette sul mio conto, ma con queste ultime devo prendere un provvedimento legale. Da qui in poi non parlerò più di Fabio. Purtroppo non si smette mai di conoscere le persone, ma di tutto questo non voglio più far parte.

Sono passati quattro anni ormai dall’esperienza della Mazzocato nel dating show di Canale 5 e l’influencer ha raccontato di essere molto cambiata da allora:

Rivedendomi penso a quanto sono cresciuta mentalmente e fisicamente, a quanti problemi ho risolto, ma soprattutto a quante cose belle sono riuscita a fare e a quanto, in realtà, sia una persona fortunata. Ogni esperienza aiuta a crescere: in questi anni ne ho vissute tante, però sono qui, ancora a rincorrere la mia strada, i miei sogni, senza mai arrendermi, con costanza e tanto impegno.

E a proposito del futuro della sua carriera lavorativa…

A fine agosto dovrei iniziare a girare un film come protagonista. Poi, sempre in questo campo, ci sono altri due progetti che si stanno definendo in questi giorni di cui dovrei far parte. Non vedo l’ora. È sempre stato il mio sogno, ho studiato tanto per ottenere tutto questo e sono molto orgogliosa di come ci sia arrivata. Ora voglio solo pensare a godermi questo momento.

E voi cosa ne pensate delle parole di Nicole?

COMMENTI