Uomini e Donne
Uomini e Donne, Noemi Ceccacci dopo il brutto incidente che ha travolto Gennaro D’Angelo: “Quando capisci che potevi perdere tutto, il resto diventa rumore”
I due ex protagonisti del dating show sono tornati sui social per raccontare la terribile esperienza
Stefania S 16/12/2025

Gli ex corteggiatori di Uomini e Donne Noemi Ceccacci e Gennaro D’Angelo hanno affrontato momenti difficili. Pochi giorni fa Gennaro è stato vittima di un incidente a Roma (ve ne abbiamo parlato QUI) e ha dovuto subire una delicata operazione.
Noemi e Gennaro sono legati da diverso tempo e due anni fa sono diventati genitori della piccola Beatrice, l’incidente ha scosso le loro vite e l’ex corteggiatrice sui social aveva deciso di rassicurare i numerosi followers sulle condizioni del compagno attraverso un dolce post sul suo profilo Instagram: “Ti amiamo all’infinito amore mio. GRAZIE PER ESSERE STATO COSÌ FORTE e di non averci lasciato. Non vediamo l’ora che tu possa tornare a casa. Sei l’unica FORZA CHE HO“.
Fortunatamente le condizioni di Gennaro sono migliorate, nelle ultime ore Noemi ha deciso di mostrarsi sui social e ha voluto lanciare un messaggio di speranza. La personal trainer, attraverso un lungo sfogo, ha voluto sottolineare l’importanza della vita.
Molto spesso, infatti, ci si sofferma sulle cose che ci rendono tristi anzichè pensare alle cose belle che ancora abbiamo nella nostra vita. Noemi, dopo i primi momenti di paura, ha deciso di farsi coraggio e soffermarsi sul presente:
La Ceccacci ha confessato che riprenderà in mano la sua vita e la affronterà in un modo diverso, facendo attenzione alle cose importanti evitando di concentrarsi sulle cose futili:
Eccomi qua direttamente dal San Giovanni, non ho fatto storie parlate perché ovviamente non me la sentivo, ho passato una settimana infernale, dei giorni in cui per me sono stati molto brutti. E tra l’altro solo ieri ho pubblicato appunto questo post dove l’ho detto e lo ripeto qui, bisogna veramente apprezzare le cose che abbiamo nella vita, perché proprio veramente a volte ci lamentiamo proprio le stronzate, cioè che magari quello ci fa nervosire piuttosto che l’altro ci ha detto la cosa sbagliata, perché purtroppo la vita anche questo ci facciamo innervosire da tutto quello che c’è magari fuori e che vediamo che non va come vogliamo noi, ma se poi ci soffermiamo a capire che sono cose veramente stupide, potremmo vivere anche meglio. Gennaro è un miracolato, poteva non esserci oggi qui, il padre di mia figlia, quindi ovviamente davanti a me quando veniva all’ospedale avevo lo scenario più brutto della mia vita.
E un’altra cosa, quanto è prezioso il nostro corpo, che ci permette di fare, di ragionare, di camminare, è perfetto e a volte disprezziamo anche quello, perché abbiamo il chiletto di più, piuttosto non ci piace il naso, perché magari ha un po’ di gobbetta, che è una stupidaggio, invece di guardarlo e dire “grazie corpo”, perché veramente si vedono anche qui persone che proprio a livello di testa non ci stanno, che poracci fanno fatica, che non ricordano, c’è tante cose che uno… e poi trattiamo il nostro corpo, molto così, nel senso sticavoli, dico ok cammino, vado, quindi mi va bene, però poi non lo curiamo, noi non ci ne prendiamo proprio cura, quindi mangiamo male, siamo sedentari, proprio così quando invece dovremmo puntare la nostra attenzione sulla longevità, nel senso curare il nostro corpo per evitare le sarcopenie del muscolo…
Quindi senza che attacco pipponi vari, dovete avere cura del vostro corpo, delle persone che vi sono vicine, dei sentimenti che provate, rispettarsi, non che io non lo facessi prima, perché io penso che ho dei buoni valori sinceramente, però d’altra parte molte volte che ho delle sfaccettature caratteriali, magari rosico, posso rispondere in maniera un po’ più, che ne so, un po’ più acida, sempre motivata, non è che prende il suo acido a buffo, però se ti devo dire una cosa, da una parte quello non è manco un difetto, te la dico, però senza molti filtri.
Quindi questo invece di criticare, di fare, di essere un po’ meno più comprensivi con il prossimo, perché poi alla fine un attimo, batti le ciglia… Gennaro lo stavo lasciando andare al lavoro, potevo non rivederlo più.
Successivamente ha voluto dare la parola a Gennaro, nonostante sia ancora in carrozzina, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne è apparso sollevato e sereno ed ha voluto ringraziare per il supporto ricevuto:
Sto bene, sto bene ragazzi, fortunatamente il cielo mi ha protetto, mi poteva andare molto peggio, invece mi ha detto bene. Ringrazio tutti quanti, mi avete riempito il cuore, mi ha fatto un sacco piacere, non mi fate emozionare perché non emoziono, poi mi faccio vedere quando sarò meglio.








