Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 2/02/22

Chia Febbraio 2, 2022

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 2/02/22

Va premesso che all’alba del 2022 quando uno accende Canale 5 alle 14.45 e decide scientemente di guardare Uomini e Donne è abbastanza consapevole dello spettacolo che si troverà di fronte. Con tutta probabilità, quindi, quel qualcuno non ha granché di meglio da fare, in quel momento, e sceglie semplicemente di staccare un po’ il cervello.

Nessuna grande pretesa, quindi. Si sa a cosa si va incontro.

Se uno vuole qualcosa di serio va su RaiReplay e fa partire l’ultima puntata di Chi l’ha visto?, nel caso si punti a qualcosa di divertente si può aprire Netflix, se si bramano emozioni si mette su il dvd di un bel classicone del cinema e via, quando si vuole qualcosa di vero ci sono dei bellissimi documentari in giro. Se invece uno pigia su Canale 5 è perché proprio non ha sbatta di impegnarsi più di tanto, ecco.

Che chi guarda Uomini e Donne abbia zero aspettative è pacifico, quindi. Però, pur sapendo che non abbiamo grandi pretese, propinarci un tale disagio dovrebbe essere illegale, su. Che c’è un limite a tutto.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 2/02/22

Ma in che senso oggi ci siamo dovuti puppare 20 minuti di una settantaduenne Gemma Galgani che fa i dispetti a Tina Cipollari portandole la sedia fuori dallo studio, che punta i piedini perché col cavolo che la vuole andare a riprendere (e – in un tripudio di educazione e rispetto per il lavoro altrui – esclama senza alcuna supponenza “te la fai portare dagli addetti ai lavori, se vuoi!“) e che poi mette il muso anche alla sua amichetta Ida Platano per averlo fatto al posto suo (“Veramente la vai a prendere? Ah sì? Non ti abbraccio più la prossima volta!“, ha piagnucolato con la faccia delusa che persino la mia cuginetta di 4 anni è meno infantile, santodddio)?

Ma che abbiamo fatto di male per meritarci ‘sta tassa? No, perché passi doverci sciroppare le sue patetiche sceneggiate a centro studio, ormai a quelle ci abbiamo fatto il callo. Passi pure cuccarci le sue sfilate bipolari dove passa dal massaggiare maliziosa le palle da biliardo allo strimpellare mesta con la chitarra. Ma che ci tocchino pure i suoi capriccetti anche no, dai.

Nel corso degli ultimi 12 anni abbiamo assistito alla totale regressione di Gemmona, da impacciata bigliettaia torinese che quasi si sposava Ennio Zingarelli a maggiorata mestierante romana che nessuno riesce a frequentare per più di due settimane. Un’involuzione totale, più si sistema al di fuori più implode dentro. Completamente assorbita dal suo personaggio e incapace di stare lontana dagli Elios pure quando è il Covid a imporglielo.

Quel pianto a secco per Massimiliano – che aveva visto dieci minuti in studio e “ho sognato che fosse la persona giusta, non mi vergogno a dirlo” – già la diceva lunga, ma vederla continuare ad incolpare Tina per i suoi insuccessi amorosi anche in casi come questo (dove non si capisce quando l’opinionista avrebbe influenzato il cavaliere, se il passo indietro lui lo ha fatto dopo l’esterna con la Galgani, quando Tina mica c’era) dimostra ampiamente quanto sia ormai dissociata dalla realtà. I dispettucci che manco all’asilo Mariuccia e il tono minaccioso tipico della crombriccola quando ha sbraitato “farò di peggio, non ti preoccupare, vedrai tutto quello che verrà dopo!” sono solo la prova del 9 di quanto ormai sia grave la situa, qua.

Per il resto è stata una puntata abbastanza surreale, diciamo.

Tra quella nuova corteggiatrice di Stefano dallo sguardo amorevole e rassicurante quanto quello della protagonista di Misery non deve morire che, in modo per nulla inquietante, gli diceva “sono contenta che mi vuoi conoscere e ti assicuro che non te ne pentirai“, Luca Salatino che – quando Lilli gli ha detto che si chiama così perché a suo papà piaceva Lilli Gruber – le ha risposto “E’ un’attrice, l’hanno ammazzata! Ah no, me so sbagliato con Lady Diana!” e quel Giovanni che sciorinava articoli e comma sulla diffamazione aggravata arrivando alla conclusione che “c’è il segreto istruttorio e non può portare fuori gli atti“, a una certa temevo di aver esagerato con il Santero anche io come una Sophie Codegoni qualunque.

Video dalla puntata: Puntata interaStefano e Giuliana tra baci e…Stefano: “Gemma non mi rispetti…”Gioia: una nuova dama per StefanoMaria: “Gemma ti piace Franco?”Franco tra Carmela e… Gemma!Gemma e Tina: questione di… sedieEsterna di Luca e LilliEsterna di Luca e EleonoraLuca: “A volte si può sbagliare ma…”

Video inediti: Una puntata impegnativa

COMMENTI