Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/05/22

Chia Maggio 9, 2022

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/05/22

Partendo dal presupposto che due puntate di Uomini e Donne di fila totalmente incentrate sulle appassionanti avventure di Ida Platano e Riccardo Guarnieri penso possano essere universalmente riconosciute come conclamato strumento di tortura delle masse e non ce le meritavamo proprio, alla lista dei motivi per cui mal sopporto il cavaliere tarantino oggi mi tocca aggiungerne un altro. Forse il più grave di tutti. Avermi costretta a dare ragione ad Armando Incarnato.

Non gli bastava offuscarmi le giornate con quella sua pesantezza infinita. Non gli era sufficiente ammorbarmi la vita con le sue lamentele sulla qualunque. Mo deve pure obbligarmi a concordare con l’Incarnato. Roba che le piaghe d’Egitto mi avrebbero causato meno fastidio, santo cielo. Guarnieri, sappi che questa non te la perdonerò mai.

Però quando Armandone – dopo due ore di sommo trituramento di maroni, tra Sua Maestà che sprona Ida a “dire chiaramente quello che sente” e la piccola fiammiferaia che di tutta risposta tace e fissa il vuoto – sbotta e rivolgendosi alla Platano chiede “Tu che rapporto vuoi? Perché a questo le cose gliele devi mettere in bocca col cucchiaino. Quando gli dici ‘io non ti voglio come amico’ già gli stai dicendo tutto. Lui fa finta, è soltanto un ego suo personale, perché si vuole sentire dire ‘sono ancora qui per te!’, e dopo lui dice ‘mi dispiace ma io non ci sono’…” come posso contraddirlo?

Che qua sono due le cose, Riccà: o sei scem* o mangi i sassi. Dopo la puntata di oggi non lasci proprio altre alternative possibili. Perché tutti percul*no Ida che “forse mentalmente non ci arriva” (cit.), ma non me pare che manco tu spicchi per acume, ecco. Che quando Maria De Filippi ti chiede conferma che da parte tua non ci sia più nulla nei confronti della Platano e tu rispondi “Sì, ma anche da parte sua eh!” o menti sapendo di mentire, o forse quello che alla fine non ci arriva sei tu, altroché.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/05/22

Cioè, Maria c’ha provato a dissimulare dicendogli che “devi rispettare il fatto che lei la sua posizione non la voglia chiarire“, ma la posizione di Ida mi pare sufficientemente chiara da mo. Una posizione orizzontale, per la precisione, come ogni zerbino che si rispetti. La Platano PALESEMENTE è ancora sotto a ventordici treni per Riccardo, PALESEMENTE non l’ha mai dimenticato (“dimenticarlo mai, non lo dimenticherò mai!“, ha ribadito oggi) e PALESEMENTE si accontenterebbe delle briciole, se lui tornasse ad elargirgliele.

Non a caso nella clip del post sfilata che hanno mostrato oggi inizialmente dava ragione ad Armando che sosteneva che i comportamenti di Riccardo le avessero confuso le idee, ma quando poi Guarnieri ha paventato la possibilità di fare un passo indietro lei è subito corsa ai ripari negando l’evidenza. “Ma noooo, Riccardo, mica mi destabilizzi!“, ha esclamato terrorizzata. Almeno in quel frangente va dato atto a lui di aver provato a farle delle domande chiare e dirette, ma bisogna essere davvero fessi per credere a certe risposte di lei, eh.

Come la metti la metti, Guarnieri ne esce malissimo da questa registrazione. E non solo per la spocchia con cui ha dato della “rottura di c*glioni” a Marco o ci ha informato che “mi sono stancato di stare a sentire questo ragazzo!” quando parlava Alessandro Vicinanza (e lì per un istante ho amato Sara Zilli che ha replicato “oh, poverino… quando parli te ci si stanca noi!“). O per quel momento super cringe dove, nonostante pochi minuti prima avesse detto che il suo “è solo un modo di giocare, Maria!“, ha sbroccato di fronte alle critiche dicendo che “qua nessuno sta giocando, non ve lo permetto!” che io davvero ho avuto la conferma di quanto sia totally dissociato pure lui, ormai.

Se ne esce malissimo è perché se davvero non s’è accorto di quanto Ida penda ancora clamorosamente dalle sue labbra gli conviene rivederla un attimo, la sopracitata spocchia, perché non avrebbe motivo di sussistere. Difficile sentirsi stoca**o, se mancano proprio le basi. E, tra le cose che ha in comune con la Platano, insieme all’infinita pesantezza potremmo andare subito ad aggiungere la poca scaltrezza, nel caso.

Altrimenti, se se n’è accorto ma finge il contrario solo per coccolare il suo ego e sentirsi ribadire in mondovisione quanto sia difficile scordarsi di un maschione come lui nonostante passino gli anni (e gli aspiranti fidanzati), non sarebbe poco scaltro ma piuttosto un incredibile farabutto, che per foraggiare la propria autostima se ne sbatte di calpestare quella altrui.

Come la metti la metti, alla fine il responso è sempre lo stesso.

Ps. Io PIENA SATURA anche degli over 80, comunque. Tra Bruno Cagnizzi che pare stia facendo un casting più che cercare una compagna e Alessandro Rausa così terribilmente senza attributi che ha rispedito al posto quella povera signora arrivata per lui dicendo che “sono un po’ turbato, non ho nessuna intenzione di cominciare ancora da capo” salvo pochi istanti dopo manifestare interesse per tale Gabriella io ne ho davvero le scatole piene zeppe.

Dopo un ventennio di Uomini e Donne uno pensa si sia già abbondantemente raschiato il fondo del barile, e invece…

Video dalla puntata: Puntata interaAlessandro: “Ida è una donna che mi piace”Riccardo e Ida: una relazione conclusa?Una nuova dama per AlessandroBruno e le conoscenze… multipleTina: “Ida ti sei rinnamorata di Riccardo!”

COMMENTI