Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 1/03/24

Chia Marzo 1, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 1/03/24

Partiamo dal presupposto che rinfacciarsi le cose, soprattutto in amore, è sempre una roba tremenda. Ma proprio SEMPRE, eh, qualsiasi sia la situazione e a prescindere da torti o ragioni. Se una persona adulta e vaccinata sceglie scientemente di fare una cosa per il proprio partner, la fa e basta. Senza segnarsela sul libricino dei crediti, senza usarla per colpire l’altro nel momento di difficoltà. Altrimenti se le costava così tanto, porella, faceva a meno di farla e finiva lì.

Quindi vedere Jasna Amodei, in studio con Marcello Messina per parlare della loro rottura, rinfacciargli tutte le occasioni in cui l’ha sostenuto – da “quando stavi male per il tuo amico” a “quando eri destabilizzato lavorativamente” – l’ho trovato decisamente imbarazzante, come è stato imbarazzante poco dopo sentirli rinfacciarsi il (carente) desiderio reciproco, cronometro alla mano per valutare chi ne aveva di più o di meno.

Però se sono scoppiata a ridere, ad una certa, è per quella ridicola considerazione che ‘sta gente ha di sé dopo tre volte che la inquadrano su Canale 5. Cioè loro davvero varcano la porta degli Elios e si sentono improvvisamente – chessò – Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

Che io sono ancora ferma a Jasna sconvolta e delusa mica per com’erano andate le cose tra loro, macché. Lei oggi era furente per l’INCREDIBILE MANCANZA DI RISPETTO che avrebbe avuto lui nel fare addirittura5 storie su Instagram” per comunicare la loro rottura, perché “io preferivo fare un post, ma ti avrei tolto ‘sta visibilità eh! Tu hai voluto il tuo momento di visibilità finale. S’è scatenato il web, ma lo sai come funziona. Hai dato in pasto a tutti i blog ‘sta notizia, c’è stato il delirio sul web!“.

Web SCATENATO e in DELIRIO? Per due post sui blog? Ma è seriahahahahahahahahahahaha?

Mo chi glielo dice che stava con Marcello Messina e non con Francesco Totti, che non ci sarà il Corriere della Sera a bramare le loro dichiarazioni esclusive ma al massimo Pugnaloni, e che noialtri a Sabaudia non c’abbiamo nessuna villa ma al massimo Ernesto Russo? Ma qualcuno la avvisi prima che inizi a scrivere la sceneggiatura per un documentario su Netflix, ma aiuto!

No perché bisogna davvero essere dissociati dalla realtà per parlare di “5 storie su Instagram” manco fossero un’intervista alla Toffanin o un comunicato Ansa stile Bortuzzo, eh.

Per “5 storie su Instagram” – dove lui tra l’altro ha solo detto “io e Jasna ci siamo lasciati” e poco più, senza creare drama o aggiungere pathos random (agevolo il video per la verifica) – Marcello è stato descritto come un assetato di “visibilità” quando la verità è che, al ventordicesimo direct che gli chiedeva “come va con Jasna?“, avrà semplicemente pensato che mettendoci un punto pubblicamente si sarebbe evitato tante scartavetrate di mar*ni, tutto qua.

Perché “come funziona” lo sa anche lei. E sa benissimo che se una coppia nasce in tv poi la gente si sente autorizzata a farsi i cac*hi loro a oltranza. Fare il misterioso, non chiarire la situazione e lasciare aleggiare dubbi ne avrebbe fatti scrivere ben di più, di articoli, se erano quelli il problema della Amodei.

E, soprattutto, se a Marcello fosse DAVVERO interessata la visibilità non avrebbe certo lasciato la trasmissione per lei dopo due giorni che ci era tornato.

Nella puntata odierna, comunque, tocca segnalare altri tre epic fail.

Il primo, quello di Gianni Sperti. Che a Marcello ha detto “ricordo che tu non eri così interessato a lei. Mi ricordo che quando siete usciti siamo stati anche un po’ noi a incalzare, a farti un po’ svegliare e a capire che cosa provassi per lei“, di fatto ammettendo come aprano botole totalmente random, spingendo la gente (quella che non li aggrada, mica tutta ovviamente) a uscire dallo studio pure quando non ce ne sarebbe ragione alcuna.

Il secondo, quello di Maria De Filippi. Che ha fatto passare quel Mario come uno dal “testosterone alto” solo perché ha detto che – ovviamente – la mera attrazione fisica la si può provare per un sacco di persone, nella vita. Cioè lei sta seduta a fianco del Cusitore che ha chattato con millemila biondone – e non penso parlassero di astrofisica, ecco – ma quello descritto in mondovisione come un allupato “molto attratto dal genere” è l’altro Mario. Ceeeerto.

Il terzo, quello di Beatriz D’Orsi. Che finge di non sentirsi stocaz*o la scelta perché Brando Ephrikianè bravo a confonderci“, quando ogni cac*hio di esterna sta lì a sottolineare con spocchia come le cose che il tronista fa per lei sono sentite mentre quelle per Raffaella Scuotto avvengono solo su richiesta, per il puro gusto di sminuire la rivale. E vogliamo parlare del tono melodrammatico con cui in esterna ha chiesto a Brandoma c’avevi paura del litigioh o del mio carattereh forteh?“.

Unica cosa davvero bella di oggi, le immagini finali di Broccolo che andava a casa con la sua nuova e meravigliosa famiglia. Solo queste valevano il prezzo del biglietto.

Video dalla puntata: Puntata interaBarbara: “Ernesto, credevo che tra noi…”Mario: “I baci? Sono passionale…”Esterna di Brando e BeatrizRaffaella: “Beatriz, sei convinta di essere la scelta!”Marcello e Jasna: la fine della relazioneDaniela: “Silvio? Mi corteggia in modo favoloso!”Adotta un amico: Broccolo

Video inediti: “Ci siamo avvicinati molto!”

COMMENTI