Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 1/12/23

Chia Dicembre 1, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 1/12/23

Nel mondo ci sono due tipi di persone. Quelle come PierSy, che il trash lo rifuggono come la peste e alla tv non vedono nulla che non sia da Alberto Angela in su. E quelle come me, che il trash lo bramano come i bimbi col Natale. E anziché storcere il naso come i radical chic, nel disagione ci sguazzano proprio. Perché la verità è che certe poracciate ti risollevano l’umore che manco le goccine per l’ansia. Più i catfight sono beceri più i chakra si allineano, lo stress diminuisce e l’autostima di chi MAI butterebbe nel ces*o la propria dignità per 5 minuti di visibilità tocca vette inesplorate.

Puntate come quella odierna di Uomini e Donne, quindi, ti risollevano la giornata. Vedere Ida Platano che urla a Roberta Di Padua che “te l’ho detto, io ti darò il tormento! Devi fare attenzione a come usi la lingua, capito?” con quest’ultima che replica “sei limitata, figlia mia, non ci arrivi proprio. E’ un muro d’ignoranza con cui purtroppo faccio fatica a confrontarmi!” è ESATTAMENTE quello che vorrei vedere ogni pomeriggio alle 14.45 su Canale 5. Il bue tutto tronfio che dà del cornuto all’asino all’altro bue.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 1/12/23

La cosa che più mi ha divertita oggi (a parte la Platano che è passata dal dare alla Di Padua della prezzemolina che si intromette nelle coppie a dirle che “tu aspetti sempre che si lasciano per poi riproporti!“, senza manco rendersi conto – porella! – che si stava contraddicendo da sola) è vedere quelle due litigare per Alessandro Vicinanza. Cioè, ALESSANDRO VICINANZA. Ma rendiamoci conto, regà. Già contendersi quel pesantone di Riccardo Guarnieri era assai, ma qua siamo proprio oltre.

Al Grande Fratello c’è Mirko Brunetti che si divide tra Greta Rossetti e Perla Vatiero, agli Elios Ida e Roberta si affrontano per il Vicinanza. Una che lacrima raccontando di come lui l’ha lasciata per quattro volte, l’altra tutta fiera di esclamare che “avoja, Alessandro m’è rimasto qua! Lo dico proprio a gran voce, perché mi è stato strappato in un attimo a centro studio“. Ma io boh. Dev’essere la moda del momento, quella di mettersi in competizione per i peggio carciofi in circolazione.

E a proposito di tutto quel chiarimento su come sarebbe andato realmente l’epilogo tra Ida e Alessandro, con Maria De Filippi che per discolpare la Platano dall’accusa di “essersi seduta sul trono 20 giorni dopo” ci ha raccontato che “si erano lasciati da un mese. Lui l’ha lasciata per la quarta volta, lei ha cercato di recuperare anche prendendo e andando giù“, fatemi dire che non sposta di molto l’ago della bilancia, anzi.

Perché lui può essersi comportato male quanto volete, ma il punto qua rimane lei. E’ lei che è passata dallo sbandierare il grande aMMMore sui social (anche ben dopo luglio, quando lui avrebbe iniziato col tira e molla) al poggiare le chiappe sul trono. E a prescindere da lui, se TU sei DAVVERO innamorata e coinvolta, gioia, ci metti un po’ più di un mese, per accettare l’invito a voltare pagina che ti ha fatto “la mia famiglia, perché io reputo Uomini e Donne la mia famiglia“.

Catfight becero a parte, comunque, nella puntata di oggi a piacermi sono stati in due (nonostante le loro preferenze in campo femminile, che sarebbero da rivedere).

Il primo è quell’Antonio sceso per Gemma Galgani (che ovviamente l’ha accolto tutta giuliva all’idea di averne addirittura due di cavalieri da sfidare al suo strip burraco, al momento), che mi ha fatto una tenerezza infinita mentre raccontava di ambire a un rapporto come quello dei suoi genitori, che non erano solo marito e moglie ma anche amici e complici. E poi io ho un vistoso debole per chi ama gli animali, quindi lui che nella sua azienda agricola ha una piccola fattoria vince proprio facile.

E il secondo è David, ovviamente, ma mica per il sorriso. Perché dopo anni dove a tenere banco “sicuro del suo fascino, proprio scontato, un’intelligenza proprio spiccia!” c’era qualcuno che manco se lo poteva permettere, ma BEN VENGA uno come David. E quando, a Tina Cipollari che lo accusava di essere pieno di sé, ha risposto “certo che sono sicuro di me stesso. Io penso che tutte le persone devono essere così, perché le insicurezze portano solo a combinare dei guai nella vita!” aveva pure tutte le ragioni.

E con tutto che quella sua lista di complimenti infiniti alla tronista l’ho trovata un po’ stucchevole pure io, comunque, non dimentichiamoci che c’aveva di fronte Ida Platano. Ma che “discorsi profondi” doveva fare, pure lui, porello?

Video dalla puntata: Puntata interaGemma e Giovanni: chi ben cominciaUn cavaliere per GemmaRoberta: “Alessandro? Lo vorrei come corteggiatore!”Emanuela: “Marco Antonio? Ora non ci uscirei!”Esterna di Ida e DavidTina: “David non ti elogiare da solo!”Maria: “David cosa ti piace di Ida?”Maria: “Ida piangi per le parole di Roberta?”

COMMENTI