Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 11/03/24

Chia Marzo 11, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 11/03/24

Oggi si parlava di persone con cui uno andrebbe a prendersi “anche semplicemente un caffè di 15 minuti“. Ecco, a me ne sono venute in mente un paio con cui farei volentieri due chiacchiere, dopo questa puntata di Uomini e Donne.

La prima è Maria De Filippi. Perché sarei proprio curiosa di sapere perché oggi percul*va sarcastica quel bambacione di Mario Verona mentre difendeva a spada tratta Sabrina. Due tizi che invece io trovo più simili di quel che sembra, visto che entrambi stavano uscendo con persone di cui poco gli importava. E, anzi, se proprio proprio dovessi ironizzare sul comportamento discutibile di uno tra loro, sarebbe Sabrina e non certo il bambacione.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 11/03/24

Perché che al Verona interessi poco o nulla sia di quella Sara che di quella Monika mi pare sufficientemente evidente. L’aveva già fatto capire la volta scorsa, e oggi l’ha confermato chiaramente (‘chiaramente‘ nella misura permessa dal suo eloquio alternato a bofonchi e a “io sono spontaneo!” sparati lì a caso, s’intende…). Che quel “sinceramente se entrambe mi dicessero ‘non mi sta bene come sei, finisce qua!’ io non è che piango. Non sono preso a tal punto…” non mi sembrava fraintendibile. E nemmeno il fatto che non abbia fatto una piega nello scoprire che le due hanno lasciato il numero anche ad altri cavalieri. Non mi pare che nessuno di loro abbia parlato di sentimenti, ne che qualcuno si stia stracciando le vesti. Se di gioco si tratta, è comunque a carte scoperte.

Discorso BEN DIVERSO quello tra Sabrina e Francesco, invece. Perché è assolutamente apprezzabile che lei abbia provato ad “andare oltre per capire se lui era la persona giusta per me“, figuriamoci, e non le si può certo fare una colpa se “il mio sentimento si è fermato su un rapporto bello, ma non è andato oltre“. Ma è TUTTO IL RESTO che è sbagliato, stellina.

E’ sbagliato dire a un uomo che “io con te uscirei anche stasera, andrei a cena a passare dei momenti belli perché comunque mi diverto, rido, ascoltiamo la musica!” se la verità è che lo faresti giusto “per passare una serata, per bere un drink e mangiare prima di andare a letto. Ma così, perché comunque io gli voglio bene!” e soprattutto se “quando poi torno a casa mia non ti penso come magari vorrei pensarti“.

E’ sbagliato, in una sfilata alla quale tu stai dando un significato ‘profondo’, sceglierlo come figurante solo perché “la sfilata l’avevo organizzata due settimane fa. Cosa dovevo fare, dovevo lasciare l’ala per terra?“, come se prendere un carciofo a caso da quel parterre non fosse più possibile (e pure meglio, vista la situa).

Ed è sbagliato (oddio, magari ‘sbagliato’ no, ma di pessimo gusto sicuramente sì) metterti a civettare di un ipotetico caffè con la tua crush Marcello Messina (che vedevo proprio entusiasta al sol pensiero, effettivamente) esattamente DUE MINUTI DOPO aver dato il palo ad una persona che con te sarebbe addirittura uscita dal programma.

Per carità, Marì, “a volte non è neanche facile dire di no, cioè dispiace. Non è che si può colpevolizzare lei!“. Ma magari evitare di illudere persone di cui non ce ne sbatte una mazza giusto perché ci facciano da dama di compagnia mentre “mangiamo un boccone prima di andare a letto” non sarebbe manco male, ecco.

Con chi era il secondo caffè di cui parlavo all’inizio? Con quella “persona che un tempo amava Bac e poi lo ha abbandonato“. Però non credo ci vorrei fare due chiacchiere, ecco, al massimo sputargli in un occhio. Perché anche qui, Marì, porta pazienza. Ma se ‘sta persona l’avesse amato sul serio MAI l’avrebbe abbandonato. Non c’è ragione che tenga, perché chi ama davvero non riuscirebbe mai ad abbandonare, per nessun motivo al mondo.

Ps. Ho apprezzato la svegliazione odierna di Brando Ephrikian su Beatriz D’Orsi. Quando le ha detto che “sono un po’ inesperto, quindi probabilmente c’ho spesso le fette di prosciutto sugli occhi, però questo modo che hai nei miei confronti mi sembra quasi cattiveria, sembrano dispetti. Mi stanno piano piano scendendo le fette di prosciutto e mi sto accorgendo di tante cose, perché io sono buono ma non cogli*ne!” m’è venuto lo stesso sorrisetto spocchioso che di solito ha lei.

Ma mi spiego ancora meno l’indecisione all’idea di una scelta, a ‘sto punto…

Video dalla puntata: Puntata interaFrancesco e Sabrina: il confrontoSabrina e Francesco: lo stopTiziana: “Angelo rispetta i miei tempi…”Brando: “Beatriz, mi sto accorgendo di molte cose…”Maria: “Brando, Raffaella è uscita!”Ida: “Mario se n’è andato…”Sabrina: “Francesco? Prenderei un caffè con Marcello!”Maria: “Francesco, Sabrina è uscita in lacrime!”Monika: “Sara, queste le ragioni dei miei passi indietro con Mario!”Adotta un amico: Bac

COMMENTI