Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/12/23

Chia Dicembre 15, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/12/23

Lo devo ammettere. Quando nella puntata odierna di Uomini e Donne quel Federico ha apostrofato l’opinionista Cristina Tenuta dandole della “biondona” dopo che lei – mettendo come sempre becco su tutto, soprattutto quando non la riguarda minimamente (e in questo ha sicuramente imparato dal suo mentore, il prode Incarnato, che in quest’arte è maestro) – gli aveva dato dell’ometto m’è partita la ola spontanea dal divano di casa.

Finalmente qualcuno che le restituisce pan per focaccia, santodddio. Daje col trenino di Capodanno! Pe-pe, pe-pe-pe-pe, pe-pe-pe-pe-peeee! A E I O U IPSILON, Brigitte Bardot Bardot!

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/12/23

Cioè, dai, a una certa non se ne può davvero più di ‘sta tizia che sente l’urgenza di intervenire random sulla qualunque (come se a lei gliene fregasse qualcosa di ciò che commenta, primo, e come se a noi ce ne fregasse qualcosa del suo immancabile parere, tra l’altro…), su.

Grazie al cielo non tutti lì dentro hanno timore reverenziale nei confronti della combriccola, e c’è ancora qualcuno che non si fa problemi ad andargli contro, se caso, anziché allisciarseli pur di entrare nelle loro grazie e sperare di assicurarsi così un posticino fisso agli Elios. E, seppur rari, gli impavidi che avranno il coraggio di non farsi mettere i piedi in testa da Barbie Ciabatta e compagnia bella avranno la mia sempiterna riconoscenza.

Però c’è un però. Perché se Federico m’è piaciuto nell’interazione con la Tenuta, m’è piaciuto meno in quella con Barbara De Santi. E dire che sulla carta manco aveva troppo torto, nella descrizione che ha fatto della dama.

Perché che BDS sia impostata, rigida nelle sue convinzioni e puntigliosa al limite del maniacale è cosa nota, insomma. E’ vero che ogni volta va ricercando consensi nel parterre per dimostrare di aver ragione, è vero che spesso non ascolta il suo interlocutore tanta è la foga che ha di dire la sua, e che voglia un uomo “che dice quello che vuole lei quando lo vuole lei” è abbastanza oggettivo, ecco. Per non parlare del tono stridulo con cui “mi sgridi come se stessimo facendo la lezione” che manderebbe ai pazzi chiunque.

Quell’insistenza per fargli levare la barba, poi, l’avevo già trovata incredibilmente fuori luogo la volta scorsa, figuratevi oggi. Perché ci sta che a Barbara non piacciano i peli, per carità, ma ci sta pure che Federico non abbia alcuna intenzione di levarseli. E continuare a ribadire in modo pedante che “non andiamo da nessuna parte così! Ma tu hai provato a togliertela? Magari ti piaci di più! No? Allora così non mi piaci!” l’ho trovato delicato tipo ZERO. A parti invertite, fosse stato un uomo a insistere perché una donna si adeguasse ai suoi standard estetici modificando in modo più o meno drastico i propri connotati, apriti cielo!

Quindi capisco che il cavaliere si possa essere sentito “limitato dalle pretese” di lei, che non abbia gradito vederla elemosinargli complimenti a comando e che l’invadenza della dama nel decidere cosa fosse “cosa buona e giusta” e cosa no possa averlo frenato, per carità.

Però, Federì, c’è da dire che A) Barbara è SEMPRE stata così, non è certo una novità, la conosciamo da anni e sei tu quello che ha chiamato comunque per frequentarla, quindi o l’hai fatto totally alla ca**o, dopo aver giusto visto un suo fermo immagine muto, tanto per entrare in qualche modo in trasmissione, o avresti dovuto già sapere con chi avresti avuto a che fare, e B) non c’è pretesa che giustifichi la maleducazione.

L’atteggiamento pignolo, pressante e “ossessionante” (cit.) della De Santi non ti piace? Lecito. Avendo passato da mo i dodici anni non hai nessuna voglia di farti  bacchettare da una maestrina (cit.) che ti dice cosa devi o non devi fare nella tua vita? Ci sta. Non hai più voglia di continuare a conoscerla? Ci mancherebbe. Ma GLIELO DICI. Cacci fuori quegli attributi che hai sfoderato oggi in puntata per rispondere a tono alle critiche che ti venivano mosse e GLIELO DICI, chiaro e tondo. “Senti, sono due ore che ci conosciamo e già mi hai triturato i mar*ni. Ciaone!“, ma GLIELO DICI.

Che il ghosting è ‘na roba completamente senza senso, davvero. Anche perché personalmente trovo decisamente più snervanti i millemila messaggi che il ghostato – non capendo dove tu sia sparito e perché lo abbia fatto – poi ti scrive, piuttosto che l’idea di mandarne uno chiaro e sintetico una volta per tutte e togliersi il pensiero, onestamente. Se poi anche di fronte alla tua spiegazione chiara quello insiste allora ok, ci sta di ignorarlo se non bloccarlo direttamente. Ma di fronte ad un’inspiegabile sparizione nel nulla già bello che uno non scomodi la Sciarelli, voglio dì.

Ps. Quanto mi sono commossa su quel “uno in meno in gabbia” finale, e di fronte agli occhi di quel signore che non aspettava altro che la pensione per potersi prendere finalmente cura di una pallottola di pelo, non ve lo posso manco spiegare, comunque.

Video dalla puntata: Puntata interaBarbara: “Federico così non mi piaci!”Barbara: “Federico? Non ho voglia di ascoltarlo!”La versione di FedericoBarbara e Federico a muso duroLo sfogo di AlessandroAlessandro e Roberta: nuove consapevolezzeBarbara: “Aurora tra una settimana…”Tre nuovi cavalieriAdotta un amico: Mirtillo

COMMENTI