Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 16/10/23

Chia Ottobre 16, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 16/10/23

Cioè, fatemi capire una cosa. Noi realmente abbiamo passato TRE PUNTATE a parlare del mancato bacio tra Gemma Galgani e Maurizio Laudicino (argomento del quale non frega una beata mazza a nessuno, Maurizio compreso, tra l’altro…), con lei che piangeva a secco e lui che non sapeva più come uscirne fino al provvidenziale aiuto di Maria De Filippi, quando comodamente appollaiate nel parterre avevamo tutte quelle micce pronte ad esplodere che abbiamo visto sul finale? Ma come si fa?

Voglio dire, ma che trashata meravigliosa è stata l’epilogo della puntata odierna di Uomini e Donne? Ma io ADORO!

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 16/10/23

E’ partito tutto da Claudia Lenti tutta contenta che quel Marco “ha provato a baciarmi ma ha capito che non era il momento!“, Alessio Pili Stella – capo della popolosa setta del “fate quello che dico ma non fate quello che faccio!” – ha quindi iniziato a sbraitare convinto che lei stia solo giocando solo perché non sottostà ai suoi voleri, Barbara De Santi ha preso parola perché “io sono in menopausa e ci penso dopo alle cose. Ho perso un po’ di memoria con la menopausa, ma poi mi vengono in mente!” e ci teneva a farci scoprire che Alessio furbocomeunalince va dicendo a tutte che “la mia mamma vede te accanto a me!“, Roberta Di Padua a quel punto ha voluto sottolineare la “passione assurda” che ci sarebbe tra Pili Stella e Claudia (alla quale di Marco non fregherebbe una mazza) e… boom!, in un attimo il caos.

E’ bastato che Marco le rispondesse “parla l’accollo!” che è partito un tutti contro tutti così delizioso che sarei andata avanti fino all’inizio di Pomeriggio 5 (e anche oltre, volendo, visto che non mi pare freghi a molti…) a vederli scannarsi gli uni contro gli altri.

Marco che ha dato alla Di Padua della “soffocante“, lei che di tutta risposta ha minacciato di abbandonare il programma perché “io sono schifata dagli uomini. No me ne vado, davvero me ne voglio andare! Maria io non mi sento più di continuare… L’andazzo è questo! Questi non c’hanno voglia di fare niente, sono proprio m0rti! Io non posso pensare che un ragazzo di 35 anni dopo due spritz sta cappottato!“, Ermes Faccoli che – sentendosi chiamato in causa – ha ritrovato la vitalità perduta da tempo giusto per risponderle che “sono sei anni che sei qua. Ci sarà un motivo se nessuno ti piglia!” (quando fino a dieci minuti prima fingeva ancora di essere interessato a conoscerla)… no, via, che meraviglia! Ne voglio ancora!

Fortuna che c’è Silvio Venturato a tenere alta la bandiera (letteralmente, dico) lì in mezzo, perché in tredici anni di Trono over un parterre maschile più moscio (sempre letteralmente, ovvio) non s’era mai visto. E visto che il Grande Fratello ci insegna che se i maschi alpha non ci mettono del loro (anche qui letteralmente) le donne non diventano “docili“, ma sfruttiamolo questo potenziale di femmine indomite che hai sedute lì Marì, eddai!

Anche perché su Gemmona ha già detto tutto Barbara (quando capiranno di darle più spazio, visto che ogni volta che le si apre il microfono porta la pagnotta a casa, sarà sempre troppo tardi!), sintetizzando in una sola frase le ultime tre inutilissime puntate l’ultimo decennio. “Maurizio tu non conosci il passato di Gemma, ma noi lo conosciamo bene. Non preoccuparti perché c’è un metodo: fra poco arriverà un altro signore che prenderà il tuo posto. Lei si innamora facilmente e guarisce anche facilmente, oggi sta soffrendo ma domani lei riesce a voltare pagina molto facilmente. E’ davanti agli occhi di tutti, tu da un giorno all’altro seppellisci una persona e ce ne hai un’altra. Ti posso assicurare che se adesso scende un altro signore che ti prende l’hai già dimenticato Maurizio!“.

Riguardo quella Carmela che va al mercato, balla e pretende che gli uomini la chiamino 24/7, ho una sola cosa da dire al signor Angelo: scappi. E in fretta anche. Che qua abbiamo la Pinuccia 2.0, ma con l’aggravante però. Perché se Pinuccia non sentiva tre quarti delle cose che le venivano dette e rispondeva random, Carmela mi sa che ci sente benissimo, semplicemente non gliene sbatte una mazza.

E finché se ne sbatte che lui abbia da fare visite mediche perché “anche io c’ho i controlli, tutti c’abbiamo i controlli!” poco importa, ma quando di fronte ad Angelo che spiegava che quando va a trovare la sorella che non riconosce più né lui né i suoi figli viene colto da un bel po’ di tristezza ha avuto il coraggio di rispondergli qualcosa tipo “e vabbè, ma la tristezza per due ore, tre ore, mica il giorno dopo!” ho avuto i BRIVIDI. Quando l’età non va a pari passo della sensibilità.

Oggi, comunque, per la prima volta nella storia mi sono emozionata sul serio guardando Uomini e Donne. Perché nessuna ship televisiva mi prenderà mai il cuore quanto riescono a farlo gli animali. Loro sì che sanno cos’è l’amore vero, puro e disinteressato… mica quei quattro carciofi che stanno seduti agli Elios. E se quei pochi minuti alla fine delle puntate in cui parleranno delle migliaia di cagnolini che passano la vita in freddi canili serviranno a sensibilizzare anche solo qualcuno, là fuori, a non abbandonarli e magari a regalargli una vita migliore (che poi in realtà sono sempre loro a regalarla a noi, ma questo è un altro discorso…) questo programma potrebbe diventare improvvisamente meno futile di quello che è stato fino ad oggi.

Video dalla puntata: Puntata interaGemma e Maurizio: il confronto continuaMaurizio e Gemma e… l’incursione di Tina!Maurizio: “Una relazione con Gemma? Non sono pronto!”Barbara: “Gemma soffre? Maurizio non preoccuparti…”Esterna di Carmela e AngeloCarmela e Angelo: la telefonata mancataClaudia: “Non ho baciato Marco e lui mi ha capito!”Roberta: “Il parterre maschile? Meglio andarsene!”Adotta un amico

COMMENTI