Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/01/24

Chia Gennaio 26, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/01/24

Lo vedete quel sorriso qui sopra, così terribilmente forzato, così innaturale, così palesemente enfatizzato nel (vano) tentativo farlo sembrare sentito e spontaneo? Ecco, se eviterò di perc*lare troppo la sceneggiata cringe a cui abbiamo assistito oggi è UNICAMENTE perché ho letto le anticipazioni delle prossime puntate di Uomini e Donne e so che Claudia Lenti e Alessio Pili Stella ci penseranno già da soli a rendersi sufficientemente ridicoli.

Fatemi però dare un affettuoso “pat pat” sulla spalla del povero Daniele. Cioè, io pensavo di detenere una sorta di primato nell’inanellare una pessima scelta dopo l’altra, quanto a frequentazioni, ma lui mi batte a mani basse. Ma che ha fatto di male ‘sto poraccio per passare dalla padella da Asmaa Fares alla brace alla Lenti? E’ mai possibile che in quello studio si straccino le vesti per gente che pare uscita da Rebibbia e quando arriva finalmente uno che sembra proprio un bravo ragazzo, pure discretamente bonazzo (per i miei gusti molto più dei sopracitati trucidoni…), anziché essere riconoscenti a Sant’Antonio per tanta grazia lo usano per far ingelosire qualcun altro? Ma che problemi hanno?

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/01/24

Alla luce di tutto quel che è stato (e che ahinoi per MESI ci siamo puppati) e di tutto ciò che sarà, AlessioClaudia sono assolutamente imbarazzanti entrambi. Tutti e due immaturi, tutti e due parac*li, tutti e due egoriferiti e soprattutto tutti e due “irrisolti” (cit.). Ma almeno lui quando ha provato a uscire random con qualcun’altra (Manuela, nello specifico) non ha finto un’euforia inesistente soltanto per infastidire la Lenti.

Per lei invece è proprio un modus operandi collaudato, a quanto pare. L’aveva già fatto con Marco Viola, di caricare di entusiasmo fake (“mani che andavano ovunque” comprese) una frequentazione giusto per far rosicare il Pili Stella (salvo poi limonarselo il giorno dopo a centro studio, certo), e l’ha rifatto col povero Daniele. Manco la decenza di usare (termine che in questo caso sì che viene utilizzato in modo appropriato) uno dei ventordici avventori del parterre che stanno lì palesemente per visibilità ha avuto. S’è andata a scegliere uno dei pochi che si vede che è proprio pulito e genuino, prendendosi scientemente gioco di lui per un proprio tornaconto. Quindi – oltre che immatura, parac*la, egoriferita e irrisolta – pure subdola e incredibilmente patetica.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/01/24

A proposito di cose patetiche, fatemi inserire nella lista anche l’improvviso voltafaccia di Brando Ephrikian a Raffaella Scuotto. Perché il drastico cambiamento di approccio della corteggiatrice rispetto alle prime settimane lo avevamo notato tutti, e ci abbiamo pure scherzato su, ma la corteggiatrice mi pare che nelle ultime puntate abbia chiaramente spiegato cosa c’è stato dietro questo suo switch.

Io non è che mi faccio andare bene tutto. Semplicemente se mi dovessi focalizzare su tutto non vivrei mai un percorso con lui. E io ci tengo a costruire e a conoscerci, anche se dovesse andare male alla fine!“, aveva detto Raffaella solo un paio di puntate fa. E il suo m’è parso un ragionamento assolutamente chiaro e condivisibile, vi dirò. Ha capito che sbraitando non avrebbe fatto altro che spingerlo dritto dritto tra le braccia di Beatriz D’Orsi, e ha cercato di pensare più a se stessa e a quello che lei viveva col tronista, quanto meno per non avere poi rimpianti alla fine.

Tra l’altro non mi pare che la volta scorsa lei sia stata così impassibile di fronte al limone tra Brando e Beatriz, visto che – pur senza urlare – aveva detto che “Non nego che mi fa effetto vedere quando sta bene con lei. Quando stiamo io e lui è tutto molto bello, quando veniamo qua lui tende a spostare l’attenzione verso di lei perennemente. Per quanto io cerco di essere comprensiva nei suoi confronti, vorrei anche che questo non sfociasse nella mancanza di rispetto. A me non dà fastidio che tu le dia attenzioni, purché non le levi a me“. Aveva notato come lui tenda sempre a cercare lo sguardo di Bea anche quando si parla di lei, e aveva palesato il suo dispiacere. Che doveva fare di più, la sceneggiata? Bene, oggi Brando ha avuto anche quella.

Agli altri è concesso avere “mille sfaccettature“, tronista compreso (perché, come ha ricordato la Scuotto, nemmeno lui è uguale a come s’era presentato a settembre, eh…), Raffaella invece è “completamente snaturata“. Ma perché? Lei non può averle, ‘ste mille sfaccettature che abbiamo tutti, e – facendo di necessità virtù – aver semplicemente smussato i lati più fumantini del suo carattere sfoderando un po’ di maturità (che l’accenno al periodo difficile della sua vita ci ha fatto capire che fuori da lì ha davvero, non per scena) per evitare di tirarsi la zappa sui piedi da sola, dato che partiva già in svantaggio per via del famoso “prototipo” del tronista?

Per altro, se lui trova “strano il cambiamento di Raffa“, io invece trovo molto più strano il curioso tempismo con cui lui se n’è crucciato. Perché, se “cambiamento” c’è stato, risale ad ALMENO due mesi fa. Com’è che il tronista s’è stranito solo ora che casualmente con Beatriz va meglio? Se con Raffaellaè andata bene fino all’altro giorno, abbiamo fatto solo esterne belle” e soprattutto “io non ho mai messo in dubbio che mi abbia fatto piacere il cambio di marcia“, com’è che mo glielo rinfaccia? Poi è la Scuotto che ha reazioni a scoppio ritardato, ve?

Ps 1. Parlando di gente che si tira la zappa sui piedi da sola, Ida Platano resta sempre la regina indiscussa comunque. Lei, così boccalona da dire che “mi ha fatto un certo effetto il tatuaggio” fatto da Mario Cusitore con l’indelebile come facevamo noi al liceo, che cerca di recitarci sempre la parte di povera vittima di Alessandro Vicinanza che “mi ha lasciata quattro volte“, ma quando poi deve parlare di “amori talmente forti da perdere anche la dignitàguardaunpochecaso tira fuori ogni volta Riccardo Guarnieri, di fatto confermando che il bambacione è stato solo un incidente di percorso. Davvero una lince, la piccola fiammiferaia.

Ps 2. A proposito di chi sta facendo una finaccia, aggiungerei alla lista anche Cristina Tenuta. Perché essere asfaltata per la seconda volta nel giro di due registrazioni da Tinì Cansino che ti dice “Cristina, tu sei innamorata di Alessandro? No? E allora perché stai discriminando quello che hai vissuto con lui? A te non interessa proprio! Il tuo ego è ferito e quindi tu lo vuoi fare microscopico così perché non sei innamorata. Quindi per quale motivo fai queste scenate?” è un record, proprio.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Brando e BeatrizBrando: “Ho trovato strano il cambiamento di Raffaella!”Esterna di Brando e RaffaellaRaffaella: “Brando, non mi aspetto niente!”Raffaella: “Basta, me ne vado!”Massimo e le sue frequentazioniClaudia: “Non mi aspettavo Daniele accettasse…”Adriano si presentaAlessandro: “I sentimenti non li posso programmare!”Maria: “Ida, che pensi delle vicende di Alessandro?”

Video inediti: “Un tatuaggio è una cosa importante!”Una giornata insieme

COMMENTI