Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/02/24

Chia Febbraio 26, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/02/24

E niente, questa stagione di Uomini e Donne non me la vuole proprio regalare ‘na gioia, oh.

Manco il tempo di farmi appassionare alla ship dei Russanti (crasi che col senno del poi effettivamente suonava un po’ profetica, pensandoci…) che ‘sta barca è già mestamente naufragata. Sigh.

Le prime interazioni tra Ernesto Russo e Barbara De Santi mi erano sembrate così strambe e surreali, con lui decisamente malizioso e lei – notoriamente molto più ingessata – in assoluto imbarazzo di fronte al cavaliere, che mi incuriosiva capire dove sarebbe andata a parare questa frequentazione.

Loro ci avevano illuso facendoci immaginare una versione casereccia di 50 sfumature di grigio, con la professoressa totally in balìa del discolo che inneggia all’amore libero, e invece si è rivelato un triste remake di Misery non deve morire, con lei sua fanatica ammiratrice e lui che tenta disperatamente di svignarsela. Me tapina.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/02/24

E sarà la cocente delusione per avermi levato l’unica dinamica friccicarella in mezzo alla dilagante noia dei vari Orfeo e Luciano, ma io non condivido il comportamento di nessuno dei due, onestamente.

Non condivido innanzitutto quello di Barbara. Perché o per lei è stato un colpo di fulmine devastante, e in quel caso alzo le mani, o altrimenti non è possibile diventare così asfissianti con un uomo dopo esserci uscite UNA SOLA VOLTA. Che Ernesto le piaccia, e pure parecchio, è assolutamente evidente. Ma sei a Uomini e Donne, figlia mia, e ci stai da anni. Sai benissimo come funziona. Quei carciofoni lì in mezzo già hanno bisogno dei sali quando qualcuna gli chiede l’esclusiva, se poi gli fai pesare anche gli abbracci alle altre nonostante quell’esclusiva non te l’abbiano ancora data è la fine.

Un pressing del genere sarebbe non solo prematuro ma deleterio con CHIUNQUE. Figuriamoci con uno come Russo, che di essere uno spirito libero lo ha proprio premesso. E te lo dice palesemente che “io non devo tenere l’ansia perché non ti rispondo al telefono un giorno, per dirti. Perché sennò diventa un lavoro, non un piacere. E io sinceramente se mi devo stressare per una frequentazione anche no. Perché poi non sono in grado di mantenerla, mi innervosisco e non mi piace più. Non è più un piacere, mi diventa uno stress!“.

Ma non condivido nemmeno il comportamento di Ernesto, ecco. Perché capisco che dover rendere conto a gente con cui sei uscito una sola volta metta una discreta ansia. Ma il fatto che Barbara trovi poco rispettoso che sparisca per tutto il sabato mentre per lui sia assolutamente normale denota quanto i due viaggino su binari COMPLETAMENTE differenti.

E se millanti di avere gran rispetto nei riguardi delle donne, quando ne hai una di fronte che evidentemente è molto ma molto più coinvolta di quanto lo sia tu non solo non ti metti a salutare Cristina Tenuta e Asmaa Fares quando – pur vedendoti lì a chiarire con Barbara – non perdono occasione per infilarsi in mezzo (loro sempre incredibili comunque, oh!), ma soprattutto non alimenti le sue speranze ribadendo di avere una curiosità nei suoi confronti che chiaramente non è minimamente paragonabile a quella di lei nei tuoi.

Se tutto ‘sto interesse non ce l’hai (perché non ce l’hai, e si vede) quando la De Santi fa un passo indietro glielo lasci fare. E torni a uscire con tutte le Jasminka che vuoi, senza dover rendere più conto a nessuno.

Il resto della puntata l’hanno riempito con disperatoni random.

Da quell’Adriano che parla in extrabeat e l’ansia la fa venire a me che non capisco una mazza di quello che dice (tranne che presenta i figli a gente a caso, evidentemente…) a quel Giancarlo che era così terribilmente provato, stellina, dall’interazione con Gemma Galgani che è passato nel giro di qualche giorno dall’intimarle “non mi devi nominare più!” al chiederle un nuovo confronto a centro studio per dirle che “ci sono stati alcuni atteggiamenti tuoi nei miei confronti che non mi sono piaciuti!“, rinnegando che il “vaffanc*lo!” fosse per lei (seeee, lallero!) e lamentarsi perché “non ti ho visto molto interessata!“.

Uuuh, davvero? Gemmonanon molto interessata” a qualcuno per cui finge di stracciarsi le vesti?

Video dalla puntata: Puntata interaGiancarlo: “Gemma, avrei voluto venire a Torino e tu…”Ernesto e i suoi impegniErnesto: “Barbara, se mi devo stressare per una relazione…”Una dama per ErnestoBarbara: “Ernesto? Il triangolo… no!”Luna e Adriano: l’inizio di una conoscenzaBarbara: “Ernesto, mi hai mancato di rispetto!”La frequentazione tra Tiziana e AngeloUn cavaliere per Tiziana

COMMENTI