Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 27/11/23

Chia Novembre 27, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 27/11/23

Partiamo dal presupposto che se già trovo discretamente patetico sentire dei quarantenni litigare per ciò che postano o meno sui social (cosa che già scatena il cringe quando si tratta di ragazzini, figuriamoci se parliamo di Over!), peggio mi sento quando vedo Uomini e Donne diventare improvvisamente la loro unica ragione di vita. Gente che ha (o meglio, dovrebbe avere) una discreta maturità, un bagaglio di esperienze, una carriera lavorativa ben definita e una storia personale fatta di relazioni, figli, amici e circoli di burraco (cit.) vari ed eventuali che poggia un secondo le chiappe agli Elios e… boom!, l’unica cosa che conta, da quel momento, è non giocarsi il posto fisso da Queen Mary.

E per riuscirci se le inventano tutte, eh. Imbastiscono triangoli o quadrilateri posticci, millantano dubbi e perplessità inesistenti, si ergono a vittime di chi le ha illuse. Vale tutto, basta non schiodarsi da lì. Si sa mai di recuperare qualche follower in più sui social e campare di #adv o diventare la nuova guest star alla sagra del paese.

Premesso che NESSUNO dei quattro protagonisti della puntata di oggi mi sembrava particolarmente coinvolto dalla persona che stava frequentando e/o fremesse all’idea di abbandonare con lei la trasmissione, quindi, e al netto di eventuali minch*ate nei racconti che abbiamo udito oggi (che metto sempre in conto, conoscendo i nostri polli!) trovo comunque che ci sia una BELLA DIFFERENZA tra loro.

Perché anche dando per scontato che ciascuno dei quattro – chi più, chi meno – abbia mistificato la realtà a proprio vantaggio, tentando di scaricare sull’altro ogni colpa, da una parte abbiamo Emanuela Malavisi e Alessio Pili Stella che la loro idea, condivisibile o meno, l’hanno portata avanti con coerenza puntata dopo puntata, anche a costo di non prendersi l’applauso, mentre dall’altra abbiamo Marco Antonio Alessio e Claudia Lenti che hanno predicato bene, stelline, ma razzolato decisamente male, mostrando a più riprese le loro palesi contraddizioni.

Ma in che senso la Lenti – reduce dalle litigate con Alessio con cui non si sentiva da giorni – dopo aver sottolineato quanto lui sia stato poco “educato e galantuomo” con lei e, non paga, dopo aver addirittura aggiunto che “già lo sentivo che non era sincera come persona!“, a domanda diretta di Maria De Filippi ha affermato che sarebbe uscita dal programma con lui anche in quel preciso momento?

I casi sono due, eh. O Claudia è così volubile nei sentimenti (citando lei stessa medesima) che sul serio sarebbe stata entusiasta di uscire da quello studio con uno che fino a TRE MINUTI PRIMA stava descrivendo come un mostro capace di abbandonarla lacrimante in mezzo alla strada (che io la scena di lei che urla a lui “se non torni indietro io non entro in hotel. Mi avrai sulla coscienza! Vagherò per strada!” me la sono immaginata, ed è stata la cosa più divertente di tutta la puntata), o – come ha sostenuto Tina Cipollari – lo ha detto solo per passare da vittima, visto che chiaramente Alessio non avrebbe mai lasciato lo studio dopo tutto quello che stavano dicendo fino a un attimo prima.

Che poi la Lenti mi fa spaccare, perché si crede una faina ma alla fine si tira la zappa sui piedi da sola. Come oggi, quando s’è accorta che stava contraddicendo quanto sostenuto fino a quel momento, e ha corretto il tiro dicendo che “io di testa non lo vorrei più vedere per come si è comportato. Ma se devo parlare con il cuore uscirei anche ora!“. Cioè, giusto Gianni Sperti può abboccare a ‘sta fregnaccia senza senso, eddai!

E di coerenza ne ho vista ben poca anche dalle parti di Marco Antonio, onestamente. Lui così preso da Emanuela, gioia. Così infastidito nel vederla anche solo scambiare due parole con uno con cui era uscita un paio di volte in passato. E poi non solo balla con Roberta Di Padua ma riapre pure la conoscenza con lei solo perché la Malavisi non ha ceduto alla sua impazienza? Ma in che senso?

Ho trovato francamente RIDICOLA tutta quella pantomima da persona incredibilmente coinvolta e desiderosa di “certezze” che ha imbastito il cavaliere, pantomima che fa presa giusto sul pubblico più intortabile, perché gli altri due domande su tutta questa fretta del cavaliere dopo manco UN MESE che frequenta la Malavisi se le fanno. Ma noi in quello studio abbiamo visto gente portare avanti frequentazioni per INTERE STAGIONI senza nessuno che le mettesse alla porta, regà, ma di che stamo a parlà?

Come dicevo settimana scorsa, avrei capito il ragionamento di Marco Antonio se Emanuela avesse tenuto il piede in più scarpe, magari riprendendo a sentire quell’Alessio pur di tirarla per le lunghe. Ma come ha affermato lei oggi, “non ho detto che non mi piaci o che sei sbagliato. Ho detto che avrei avuto bisogno di più tempo. Stiamo andando nella stessa direzione, non è che ho fatto un’inversione di marcia!“. Quindi la stiamo colpevolizzando di cosa, esattamente? Di non farsi accecare dall’ormone come i ragazzini?

Lei è una brutta persona perché non s’è innamorata in due uscite. Lui che invece diceva di essere tanto preso, porello, e poi cade nella rete di Robertona al primo colpo cos’è, di grazia? Mia nonna diceva che “chi ha il sospetto ha il difetto!“, ed è proprio vero oh. Settimane a puntarle il dito contro, quando lui le ha dimostrato coi fatti che lei faceva bene ECCOME ad andarci cauta.

Mai fidarsi della gente che parte a mille e si spertica in dichiarazioni ad minchiam, perché di solito sono proprio quelli i peggiori. E si sa, è chi va piano che va sano e va lontano.

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Auguri e poi…”Alessio e Claudia: parole pesantiClaudia e Alessio: una turbolenta chiusura!Roberta e Marco Antonio: un ballo “indigesto”Emanuela: “Roberta sei una mia ‘rivale’?”Marco Antonio: “Emanuela non mi hai risposto!”Una dama per Marco AntonioEmanuela: “Marco Antonio non mi avevi dato l’esclusiva?”Una dama per AlessioMarco Antonio: “Ballo con Roberta!”

Video inediti: Le dame e i cavalieri dello zodiaco

COMMENTI