Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/12/23

Chia Dicembre 7, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/12/23

I devastanti effetti della pace fittizia tra Ida Platano e Roberta Di Padua (e dico ‘fittizia’ perché, punto primo, non ci crede nessuno che ‘ste due abbiano improvvisamente seppellito anni di rabbia e rancori con un lacrimoso abbraccio al centro dello studio di Uomini e Donne, quando fino a una manciata di minuti prima l’unica cosa che avrebbero mai voluto seppellire era il cadavere dell’altra dopo averlo a lungo atteso sulla riva del fiume e, punto secondo, continuo a sperare che ‘sta tregua di facciata volga presto al termine) oggi si sono proprio visti tutti, eh.

Cioè, una puntata come questa sulla carta avrebbe avuto tutte le carte in regola per rivelarsi una delle più trash dell’intera la stagione. Ida e Roberta che, dopo essersi ritrovate di nuovo nello stesso studio dove in passato si erano contese Riccardo Guarnieri, si vedono ricicciare fuori Alessandro Vicinanza che tempo cinque minuti e aveva completamente rimosso l’appassionante storia con “la mia ex compagna“, flirtando con Robertona e confessando che “mi è sembrato come se non l’avessi mai lasciata“.

Avete idea della quantità di provocazioni perfide e maliziose che ci avrebbe regalato la Di Padua se solo quell’abbraccio non l’avesse ammosciata completamente? Riuscite a immaginare le urla sgraziate che ci avrebbe rifilato la piccola fiammiferaia pur di difendere il suo onoreh calpestato in mondovisione? Vi rendete conto di quant’era alta la probabilità di un agile balzo di Maria De Filippi a centro studio per evitare una colluttazione tra queste due principesse?

Loro paonazze a urlarsi in faccia le peggio cattiverie, Vicinanza con quell’espressione sveglia che lo contraddistingue lì in mezzo alle duellanti cercando di uscirne illeso… No, ma io non mi rassegno all’idea che ci siamo persi tutto questo potenziale poracciume per un abbraccio che ha reso felice giusto Gianni Sperti.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/12/23

Gianni Sperti che ci ha pure regalato il lampo di genio del giorno esclamando che nel confronto tra Ida e Alessandroio ho visto molto agitato lui e più pacata lei rispetto al solito. Perché Ida quando si arrabbia diventa un po’ rossa, invece mi sembrava volesse placare Alessandro“. Incredibile, eh? Chi se lo aspettava! Un così grande ammmore, il loro, che lei oggi ridacchiava pure nel vedere le clip tra lui e Robertona, figuriamoci!

Della Platano che si faceva partire l’embolo al sol parlare del “suo uomœö!” non abbiamo visto nemmeno l’ombra, oggi. Questo perché la verità è solo una, e giusto Gianni la può ignorare ad oggi (cit.): a Ida di Alessandro palesemente FREGACAZ*I. Non gliene è MAI SBATTUTA UNA MAZZA, ma proprio MAI. E le NON reazioni odierne ne sono la prova provata. Perché ci fosse stato un altro al posto del cavaliere (uno a caso…) non ci sarebbe stato abbraccio che avrebbe tenuto, sarebbero volati stracci stivali fluo, lo sappiamo bene.

In questo triangolo posticcio, invece, era proprio la Di Padua l’unica capace di far tirar fuori alla tronista quella sua tipica eleganza da scaricatrice di porto, di farle scoppiare la vena del collo. Mica il Vicinanza, che al massimo poteva fungere da pretesto. E invece nulla, ci hanno privati dell’unico momento potenzialmente divertente di questa noiosissima puntata.

Qualche altra considerazione sparsa:

Brando Ephrikian oggi l’ho trovato un pochino meno spocchioso (cit.) del solito e la sua esterna con Beatriz D’Orsi non m’è dispiaciuta, vi dirò. Lei che lo accoglie davanti all’albero da addobbare esclamando “il tuo incubo, anzi due: io e il Natale, giusto?“, comunque, sempre la mia prefe.

– a ristabilire la mia naturale avversione per questa annata di Trono classico ci ha pensato esattamente due minuti dopo Cristian Forti che, di fronte ad una Virginia Degni che giustamente gli chiedeva spiegazioni non capendo una mazza dei suoi comportamenti totally no sense, s’è pure stizzito perché “come me movo me movo non è possibile, qualsiasi cosa che faccio non è possibile!“. Ma una cosa giusta l’ha detta, il tronista, una sola: “qualsiasi cosa dico è un’agonia!“.

– io sono strana, sicuramente, ma sono proprio gli uomini sbarbati quelli che non guarderei mai nemmeno per sbaglio. Cioè, se hanno passato l’età di quei due pischelli sul trono la barba ci DEVE essere, ma che scherziamo? Come abbia fatto Barbara De Santi a chiedere a quel Federico di rasarsi lo sa solo lei. Ma se preferisce l’uomo glabro ne ho uno interessante da presentarle.

– di Alessio Pili Stella e Claudia Lenti l’unica cosa che mi resta da dire, dopo due mesi di discorsi infiniti e tremendamente inconcludenti (nel senso che proprio non si concludono mai, li mortacci), è che mi hanno definitivamente stracciato le balle.

Video dalla puntata: Puntata interaMario: “Ida dopo la litigata con il tuo ex Alessandro…”Esterna di Brando e BeatrizBrando a cuore apertoCristian: “Valentina ballo con Virginia!”Alessandro e Roberta: tra dubbi e aspettative!Alessandro: “Roberta? Stasera usciamo!”Un cavaliere per BarbaraGianni: “Alessio e Claudia trovo incredibile che…”

Video inediti: “Ci stiamo scoprendo…”

COMMENTI