Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 8/03/24

Chia Marzo 8, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 8/03/24

Oggi vi chiedo di portare un pochino di pazienza se dirò qualche fregnaccia più del solito, ma ho tipo 38.5 di febbre. Si vede che la notte in bianco per vedere e commentare quell’appassionantissima puntata del Grande Fratello da 15% di share (ahahahahaha, cos’è che dicevi Affonzo? “Il pubblico è meno stupido di ciò che si possa pensare“?… e ‘nfatti!) ha lasciato i suoi infausti strascichi. Non avevo la febbre da almeno 7/8 anni, li mortacci, quindi non c’ero più abituata. E se mi sentivo un po’ come l’uomo medio – che appena supera i 36.5 prepara i suoi funerali che manco la Regina Elisabetta – già prima delle 14.45, poi ci ha pensato la puntata di Uomini e Donne a darmi la mazzata finale.

Ora, essermi sorbita 4 ore di Perletti e Falsita ieri sera non era già sufficiente, come purga settimanale? Che ho fatto di male per dovermi puppare anche le sceneggiate da drama queen di Mario Cusitore, le giustificazioni ridicole di Gianni Sperti e i capriccetti di Beatriz D’Orsi?

Perché checché ne dica il prode Giovanni, infatti, NO, non c’era alcuna scusante per quell’uscita così teatrale del Cusitore dallo studio. Primo, e più importante, perché lui non sta proprio nella condizione di avanzare pretese, dopo tutto lo SCHIF0 (lo ribadisco e lo ribadirò finché ci propineranno il suo faccione impunito ogni pomeriggio, perché #chidimenticaècomplice) che ha combinato finora. E secondo perché tutto quel pathos nel fuggire come Cenerentola di fronte ad un bacio a stampo era palesemente una forzatura, su. Ad un corteggiatore realmente interessato alla tronista magari avrebbe potuto dare un po’ di fastidio, quello sicuramente. Ma qua di realmente interessato non vedo nessuno, quindi di che stamo a parlà?

Uno come Mario, beccato – più d’una volta, tra l’altro – con le mani nella marmellata, se avesse un po’ di decenza non sarebbe affatto tornato a corteggiare una alla quale aveva detto di non essere manco interessato, punto primo. Ma se decide di farlo comunque, perché l’amor che move la lucetta rossa e l’altri riflettori (semicit.) è più forte della propria dignità, lo dovrebbe fare QUANTO MENO in punta di piedi, ammettendo i propri sbagli, stringendo i denti di fronte a percorsi altrui che nel frattempo sono andati più avanti (perché è solo colpa sua se la situa si è arenata, per altro) e facendo di tutto per dare dimostrazioni alla tronista (fake, certo, ma per uno abituato a tenere il piede in più scarpe non dovrebbe essere un problema questo…) nel tentativo di recuperare un pizzico di fiducia perduta.

E invece secondo lui Ida Platano dovrebbe essere cornuta (letteralmente) e mazziata, pure. Non solo da quando è tornato non le ha dato MEZZA DIMOSTRAZIONE di un reale (…seeee, lallero!) interesse, limitandosi a piagnucolare per non essere stato portato in esterna (l’unica cosa che gli interessa davvero, quei 3 minuti di telecamere tutte per sé), ma ha scaricato ogni colpa (sua, oggettivamente e unicamente sua) sulla piccola fiammiferaia riprendendo a fare quelle pantomime che sarebbe ridicolo vedere già da qualcuno che a lei ci tiene davvero, figuriamoci messe in atto da chi se ne sbatte palesemente le bal*e.

La Platano ha detto bene, la reazione di Marioè stata proprio esagerata“. PROPRIO PER QUESTO non avrebbe dovuto andargli dietro, ma lasciarlo sfogare come i bimbi che puntano i piedini e poi vedeva come tornava da solo pur di non perdere l’inquadratura. Specie dopo una bella esterna (seppur senza esplorazione approfondita della cavità orale) come quella con Pierpaolo Siano. Che non solo è un bell’uomo, ma sembra anche l’unico a essere davvero interessato a lei, lì in mezzo. Peccato che poi lei si perda a inseguire certi carciofoni…

Per quanto riguarda il trono di Brando Ephrikian, alla luce delle ultime anticipazioni, l’unica cosa che mi verrebbe da consigliare al tronista è: molla. Getta la spugna, lascia il programma e buona vita a tutti. L’hai ribadito anche oggi, che non ti piace chi grida sopra le persone, che non ti va di dover stare attento a dosare sempre le parole e che tu non sei fatto così, no? Ecco, come dire, SPOILER ALERT: con nessuna delle due riuscirai a scampare dalle grida, fidati.

L’indecisione del tronista ad oggi vuoi o non vuoi (cit.) penso sia motivata unicamente dal fatto che nessuna delle due faccia davvero al caso suo. E lui se ne sia reso conto, non sapendo come venirne a capo. Ma questo punto tanto vale non incaponirsi a valutare il male minore, ma non scegliere nessuna. “So ragazze“, un palo non le scalfirà certo in modo irrimediabile, tempo qualche mese – a essere buoni – e saranno come nuove.

Se io tra le due continuo a preferire Raffaella, comunque, non è solo perché Beatriz riesce a contraddirsi ogni caspita di volta che apre bocca, passando dalla spocchia di chi è convinto che le cose per lei a Brando vengano dal cuore (mentre quelle per la Scuotto solo su richiesta) all’affermare tutta seria che “Lui ha il guinzaglio dal primo giorno e manco se n’è reso conto! Il problema non è lei che gli dà i comandi, è lui che obbedisce perché è senza carattere!“, ma soprattutto per quei ragionamenti meravigliosi con cui sovente interrompe i capricci della rivale.

E averlo udito proprio l’8 marzo è stato sicuramente un caso, ma ho trovato bellissimo sentirle dire che “penso non ci sia niente di sbagliato nell’autoelogiarsi. Io di amore proprio ne ho tanto, è vero. E forse con la maturità imparerò a farlo in modo silenzioso, senza calcare così tanto la mano. Ma penso che alla base di ogni cosa sana ed equilibrata nella vita ci sia proprio questo, l’amor proprio. Perché insegna agli altri ad amarti nello stesso modo in cui fai tu!“.

Capito, Ida? Conviene prendere esempio.

Video dalla puntata: Puntata interaMaria: “Tina, pensavo salutassi Beatriz!”La serata di Ernesto e RaffaellaBarbara: “Marcello, tra noi…”Esterna di Ida e PierpaoloLa stizza di MarioIda: “Ballare con Pierpaolo? Ora vado… da Mario!”Esterna di Brando e RaffaellaRaffaella: “Beatriz, non era mia intenzione…”Brando e il “processo alle intenzioni”Un brutto colpo per Ida

COMMENTI