Uomini e Donne: l’opinione di Ebuc sulla puntata del 12/04/24

Redazione Aprile 12, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Ebuc sulla puntata del 12/04/24

A commentare la puntata odierna di Uomini e Donne uno degli utenti storici del nostro blog.

Eccovi l’opinione del nostro Ebuc:

Partiamo subito con un avviso ai naviganti. La puntata di Uomini e Donne oggi è da vedere?

Adduco solo una motivazione che convincerà tutti: Ida Platano sta muta per 70 minuti.

Direi che è abbastanza per godersi in santa pace il programma, senza doversi mettere del collirio negli occhi a causa delle scelte cromatiche della Pitona.

La puntata parte subito a razzo, con una trama degna di libro Harmony in salsa cacciucco Toscana e sotto fondo musicale di “ho visto lei che bacia lui, che bacia lei che bacia me!”, ma attenzione perché non tutto è come sembra… ahó per farla breve e non dire tutto in due righe, quel povero Cristo di Gianni (noto al pubblico anche come il Califano canuto fiorentino), aveva una “fan” 67enne che lo corteggiava a mezzo social, lui preso dai complimenti ha intrapreso uno scambio di messaggi, poi quando la misteriosa follower (questo io ho capito ma potrei pure sbagliarmi perché Gianni Sperti unto oggi mi distraeva)…

… ha chiesto di vederlo lui, da persona seria, primo lo ha detto a Renata e poi pure alla redazione. Renata invece, e si capiva da lontano un miglio che questo signore non lo volesse vedere manco in cartolina, ha raggirato tutto prima facendolo passare per uno poco sincero e poi, quando anche gli opinionisti hanno creduto nella buona fede del toscano, per una sorta di persona poco seria e cito letteralmente “che dice troppe barzellette”.

Per arrivare al nocciolo del discorso siam sempre lì, ‘sta gente c’ha paura di uscire, vede la tv, vede trucco, parrucco e consenso social e perde la bussola. Agli Elios la parola ‘coppia’ è interconnessa con uscita, e l’uscita dal programma va evitata come la peste. Ecco perché per l’ennesima volta c’è una coppia che scoppia, senza un vero motivo, con motivazioni da 14 enni che si mollano al parco davanti ad un Estathe.

Ah poi per Milady Renata scende un nuovo signore, lei tutta sorridente finché non lo vede sulla passerella e… (questo è l’esatto frame quando lo vede)

Eh, cara cucciola dal trucco acqua e sapone, mo te lo tieni.

Ora arriva la parte “cicciosa” della puntata, quella con Marcello Messina.

Penso che solo gli stolti non cambino idea, ed io sinceramente (quando quando quando)…

… devo delle scuse al torinese.

Inizialmente, ottenebrato dal mondo surreale Elios, avevo dato ragione a Jasna Amodei dando a lui del freddo, del frigido, con battute e quant’altro, ma oggi dopo un’inversione a U sono totalmente dalla parte di Messina.

Marcello, dopo una frequentazione che non ha avuto successo, è si tornato nel programma, ma ha provato in tutti i modi a portare rispetto per quel che c’è stato, non ha mai realmente accusato o raccontato dettagli pruriginosi ed intimi, anzi ha solo incassato le bordate di Jasna.

Le bordate di Jasna (non giriamoci attorno) invece erano tutte mirate a minare la sua virilità, usando la vendetta più vecchia del mondo, anzi le vendette: o alludo che ce l’hai piccolo o non ti funziona. E se proprio ti odio faccio la combo della due.

Oggi invece Jasna ha totalmente cambiato registro, asserendo che Marcello in quel campo era perfetto, tutto funzionava, era CON LEI che non andava. Lì allora mi è scattata la scintilla e tutti i pezzi del puzzle son tornati a posto.

Marcello ha conosciuto Jasna, inizialmente tutto andava, poi HA capito che ‘sta donna ha il peso specifico umorale dell’osmiuro d’iridio, ha smesso di provare voglia e passione.. e ci sta!

Non è perché sei un uomo, anche se con una non vai d’accordo, meccanicamente riesci sempre a farlo come un coniglietto della Duracell sotto steroidi.

C’è anche gente che lì dentro, oltre al mero se**o, cerca la parte sentimentale, e Marcello credo che fosse uno di quelli. Ed anche se non cercava l’amore almeno si è comportato da uomo, gentiluomo, cercando di non lavare i panni sporchi in trasmissione arrivando al punto di dover dire come, quante volte, e con che rating di gradimento avessero copulato (sì, oggi Tiní gli ha chiesto anche questo…).

Agli Elios ovviamente hanno capito tutto ciò? Ma ovviamente no, non a caso subito dopo è arrivato Ernesto Russo.

È stato letteralmente dipinto da Marianna, la nuova conoscenza del parterre femminile, come un cane nel periodo del calore.

Ogni cosa da lei raccontata, e che lui ha fatto, andava a vertere sempre nella sfera sessuale. “Mi ha presa, afferrata è cercata di baciare a colazione in hotel, al ristorante era eccitato, se**o tantrico” e chi più ne ha più ne metta, con dietro Barbara De Santi che confermava questo modus operandi.

Qualcuno gli ha fatto notare che quel programma ha come scopo trovare l’amore, e non è un’app di incontri tantrici? Macché, tra risate, applausi e battute, Ernesto è stato accolto da tutti come il messia del testosterone!

Sul trono di Daniele Paudice ho davvero poco o nulla da dire, come mera telecronaca è uscito con…

Marika, da cui è sempre più attratto, perdendo Valery e (credo) pure Gaia Gigli che si son alzate in momenti diversi e sono uscite dallo studio.

A lui però una cosa mi sento di dirla. Un conto è essere diretti, un conto rasentare la cafoneria. Le cose si possono dire, ma non sempre tutto si può dire, e soprattutto se si dicono cose scomode ci sono modi e modi per dirle. Se poi sei un ragazzo che si approccia a delle ragazze che non conosce un minimo di tatto, di cavalleria. È sempre meglio eccedere di educazione che esserne carenti.

Dubbio amletico: come chiudo l’opinione? La butto in caciara come sempre?

Poi mi son detto, e quando mi ricapita di poter dire sta cosa:

Menny, spero che tu legga (o chi per te). St’estate quando sarai sul panfilo di Queen Mary, ad agosto, e sarai tentata di prendere l’agendina con tutti i nomi usato sicuro da richiamare, sali sul ponte e gettalo in mare come Rose fece col cuore dell’oceano, non stampare quei biglietti del treno e fai tabula rasa. Lasciali a casa, chiama nuova gente.

La paura qual è? Quella di perdere ascolti? Macchè, se abbiamo seguito nel marzo 2020 una bicentenaria che chattava su Skype con 20enni vuoi che molliamo ‘sto carrozzone? Pensaci.

Video dalla puntata: Puntata interaRenata: “Gianni, eravamo a cena e una tua amica…”Un cavaliere per RenataMarcello: “Tiziana mi spiace ma caratterialmente…”Ernesto e i suoi approcciValery: “Daniele, so quanto valgo…”Esterna di Daniele e MarikaValery lascia lo studioDaniele e Marika dopo l’esternaMarcello: “Jasna, basta affermare che io…”

COMMENTI