Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 24/01/24

Isa Gennaio 24, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 24/01/24

Che Uomini e Donne è un universo parallelo è stato detto, vero?

No, perché io sento l’impellente necessità di ribadirlo con cadenza regolare, perché noi dobbiamo avere ben chiaro che il mondo NON VA come va lì dentro, eh.

Ma ora voi dovete dirmi in quale universo abitato da gente normale un tizio che conosci da, toh!, 6 ore totali (e di quelle 6 ore almeno una l’hai passata a discutere perché lui faceva le chat zozzose con Ferruzzona74), si TATUA il tuo nome e, soprattutto, tu di questa cosa SEI FELICE.

uomini e donne

No, davvero, parliamone. Perché qui sì che ci vorrebbe il buon Riccardone Guarnieri con il suo celebre “Non facciamo passare questo messaggio!“. Cioè, ma non facciamolo passare davvero questo messaggio! Ma che è?!

Se uno che conosco appena si tatua il mio nome e me lo mostra come segno di amore io vado dai carabinieri, altro che sorrisini lusingati!

uomini e donne

Ma poi manco a dire fossero ragazzini. Perché magari, sapete, a 20 anni il ‘colpo di testa’ può anche essere giustificabile, quando sei giovane di stupidaggini nei fai tante, magari estremizzi i sentimenti, magari fai come AleVic che scrive “TI AMO BERNARDINA!” fuori dalla scuola… Ma da gente della mia età ma come si faaaaaaaaa! Comeeeeeeeeee!

Cioè almeno AleVic dai tempi del liceo ad ora una qualche forma di maturazione l’ha avuta, e adesso si limita furbescamente a fare regali deperibili tipo fiori o experience varie, ma Mario Cusitore che sventola quel tatuaggio piazzato per giunta sulla mano, che non puoi manco nasconderlo, che pure che ti vai a prendere un caffè al bar la gente vede Ida accanto alla marca della tazzina… MA TUTTOAPPOOOOSTO?

Ma io spero seriamente che abbia qualche prozia o trisnonna con ‘sto nome, o che sia appassionato di opera lirica e piazzi una A davanti a Ida per darle un altro senso. Io ho bisogno di cullarmi nell’idea che ci sia un briciolo di senso nelle cose che fanno ‘ste persone, perché altrimenti c’è da impazzire.

No, parliamo seriamente, ironia a parte. Ma che significato può mai avere quel tatuaggio?

Cioè cosa vuole dirci Mario? Che ama Ida? Che prova un sentimento talmente forte da imprimerselo sulla pelle?

Lo capite che non li prendiamo sul serio perché NON è POSSIBILE prenderli sul serio? Perché svaccano e fanno cose che non hanno attinenza con le dinamiche della vita reale? E lo capite che è meglio non prenderli sul serio, perché se li prendessimo sul serio dovremmo prenotargli una visita specialistica urgente?

Boh, io allibita.

Universo parallelo lui e universo parallelo lei che è lusingata da un gesto che non ha una logica, un significato, un valore. E che a me farebbe solo venire voglia di fuggire più lontano possibile e non voltarmi mai.

Riccaaaaaaaaaaardoooooo ma vuoi tornare o dobbiamo continuare con ‘sti scappati di casa?

Lo so che ti ho criticato tanto. E’ vero che nell’ultima stagione eri stato insopportabile. Ma uno si accorge del valore delle cose quando le perde e, soprattutto, quando vengono rimpiazzate da cose moooolto peggiori. Torna Riky, torna! Siediti alla destra della tua ex, col tuo mocassino abbinato alla giacca e, come il buon Tizianone Ferro, ricorda costantemente la differenza tra me e te.

In tutto questo disagio, comunque, l’unico che si salvava, per eleganza nel linguaggio e senso logico dei discorsi, era Ernesto Russo che giustamente ha preferito dileguarsi prima di essere ridotto ad antagonista di RadioKissKissIDA.

Bravo Ernè, non farti mettere in un angolo. E sappi che se dovessi sentire la mancanza della lucina rossa c’è sempre il parterre over, e in questo momento ci sono una Roby Di Padua e una Cristina Tenuta che hanno bisogno di essere consolate, vedi un po’ te.

E comunque io con Roby e Cris posso solidarizzare fino ad un certo punto, eh.

Perché se è vero che Alessandro è leggero nelle cose che fa e dice, che non dà peso alle parole, e che vive di entusiasmi adolescenziali che si accendono e spengono come le lucine di Natale, è altrettanto vero che Roberta e Cristina sono due donne adulte e vaccinate, e che si facciano infinocchiare da un mazzo di rose preso all’ingrosso o da due cene o due weekend è anche un po’ un problema loro, a un certo punto.

Cioè aveva più ragione di illudersi la buona Bernardina che era una adolescente e si è trovata la dichiarazione d’amore plateale all’uscita di scuola, ma la Di Padua e la Tenuta il liceo lo hanno finito da mò. Bisognerebbe darsi una svegliata e iniziare, anche loro, a dare il giusto valore alle cose senza comportarsi da principessine Disney che si struggono d’amore dopo il più banale dei corteggiamenti.

Ps. “Io voglio capire cosa ci trovano le donne in Alessandro“, dice Giovanni. “Io ancora mi chiedo come hanno fatto le donne che sono state con te a stare con te“, risponde Alessandro.

Video della puntata: Puntata interaCristina e Alessandro: volano stracciAlessandro: ”Cristina e Roberta? Mi piacciono entrambe…” Gianni: ”Ma che cosa avete visto in Alessandro?”Alessandro: ”Cristina, vorrei uscire con Roberta…” – Una dama per AlessandroEsterna di Ida e SergioEsterna di Ida e MarioIda: ”Mario, non ti permettere di dire…”Ernesto: ”Ida, devo pensare…”Il tatuaggio di Mario

COMMENTI