‘Uomini e Donne’, Oscar Branzani dichiara: “Ci sono persone a cui piace far vedere tutto. Io la mia vita privata non la metto sui social!”

Carla 26 Agosto, 2017

Oscar Branzani

Oscar Branzani è uno dei personaggi più seguiti sui social, i circa 866 mila follower su Instagram e 227 mila sulla sua pagina Facebook gli hanno permesso di essere considerato uno degli influencer più autorevoli d’Italia. Insignito del premio Best Digital Influencer 2017, l’ex tronista di Uomini e Donne è oggi titolare di un’azienda che produce e vende costumi (la linea Sontèn) e, intervistato dal settimanale Mio, parla proprio del riconoscimento che ha portato a casa qualche mese fa:

Non penso di avere qualcosa in più degli altri. Penso che ognuno debba essere se stesso sui social: alla gente piace vedere persone che possano assomigliargli e che siano autentiche. Io accetto solo collaborazioni di un certo livello e chi mi segue sa che quel prodotto non lo sto indossando per guadagnare, ma perchè mi piace realmente e mi ci vedo…

Al giornale, Oscar rivela anche il motivo della scelta di creare una linea dedicata alle donne curvy:

Sono sempre stato dell’idea che la vera donna non sia quella magra, ma quella che sa di essere femmina. La tendenza non è la ragazza manichino, secondo me, bensì la comodità, il modo in cui ci si vede con un certo capo addosso.

Molto importante nel suo percorso professionale il ruolo della famiglia. Il napoletano segue l’azienda con la sorella Dalila Branzani e l’aiuto dei suoi cari è stato fondamentale:

Io non mi vedo arrivato al successo, mi vedo piuttosto uno che sta crescendo piano piano. I miei mi sono serviti nel senso che non mi hanno mai messo paletti, mi hanno permesso sempre di decidere con la mia testa. Il fatto poi di avere una famiglia molto umile mi ha aiutato a capire il valore delle cose.

E quando gli viene chiesto che ragazzo sia e se è un tipo ribelle, lui risponde così:

Sono uno con molte regole. Io sono molto esigente e severo, in primis con me stesso. Sono uno che non si accontenta, ma non uno che non apprezza quello che ha: non sono avido, però ho fame di arrivare. Voglio i risultati dei sacrifici che ho fatto e desidero percorrere la mia strada. Nella mia azienda ho investito tutto, in tutti i sensi.

Infine, una delle ultime domande riguarda la sfera sentimentale del giovane imprenditore che tiene molto a tutelare la sua vita privata. Per chi ha seguito la stagione 2015/2016 di Uomini e Donne, Oscar è stato uno dei tronisti del programma di Maria De Filippi e arrivò alla puntata finale scegliendo la toscana Eleonora Rocchini. Dopo l’incontro avvenuto in quegli studi, i due non si sono più lasciati e, nonostante si sia parlato in qualche occasione di crisi tra di loro (come vi avevamo raccontato in QUESTO articolo), è sempre bastato pochissimo a far tornare il sereno in questa coppia, oggi più unita che mai.

Ed è probabilmente per questo che il napoletano ci tiene particolarmente a non far trapelare troppo della sua storia d’amore:

La nostra vita sentimentale procede benissimo, è perfetta. Non mi dilungo tanto perchè, avendo molta mediaticità sui social, le persone conoscono tantissimo di me. Le uniche cose che preservo sono la mia famiglia e la mia compagna.

E alla giornalista che gli fa notare che però ogni tanto delle foto con la sua compagna vengono pubblicate sui social,  lui precisa quale sia la sua politica riguardo il mostrare la vita di coppia sul web:

La maggior parte della nostra vita privata resta per noi, non la mettiamo sui social. Sono scelte che si fanno. Ci sono persone a cui piace far vedere veramente tutto di sè e altre che vogliono riservare un pezzettino per sè.

Voi che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI