‘Uomini e Donne’, le prime parole di Gianluca De Matteis dopo avere abbandonato il trono

Dalia 22 Dicembre, 2020

Uomini e Donne - Gianluca De Matteis

Ieri pomeriggio, come era già stato annunciato dalle anticipazioni, Gianluca De Matteis ha smesso i panni di tronista di Uomini e Donne.

Il fisioterapista romano aveva iniziato il suo percorso accanto a Sophie Codegoni, Jessica Antonini e Davide Donadei. Se Jessica ha già scelto il suo Davide Lorusso, Sophie e Davide sono invece vicini alla loro scelta. Al contrario, Gianluca non aveva avuto un percorso lineare e a dicembre, si è ritrovato ad avere solo una corteggiatrice.

Ieri pomeriggio, Gianluca – tra le lacrime – ha quindi annunciato il suo abbandono, dopo aver comunque ringraziato Maria De Filippi per l’opportunità.

Su Wittytv.it, poi, l’ex tronista ha rilasciato le sue prime dichiarazioni (video QUI) dopo questa decisione:

Sto bene, sto bene. Esco col sorriso, nonostante le lacrime. Perché davvero, è stata un’esperienza formativa, profonda, divertente, intensa. È una bomba che ti esplode dentro. Mi porto dentro tanto tanto, tantissimi momenti… Io all’inizio pensavo a come camminare perché pensavo: “Fammi camminare bene, dato che già sono un po’ un mollaccione…“. Stavo sul trono, me lo guardavo, me lo toccavo, guardavo sotto com’era fatto.

Il De Matteis ha quindi espresso il suo rammarico per non aver raggiunto quel lieto fine a cui tanto auspicava, ma è ottimista:

Mi è dispiaciuto di non essere riuscito a coronare quest’esperienza, ma non aveva proprio senso fare una scelta perché non c’era un contratto, l’amore non è un contratto. Ero contento di stare lì, ma anche di essere vero e andarmene. Non so cosa succederà ora. L’augurio che faccio a me stesso? Che la vita mi sorprenda sempre.

E voi che bilancio fareste di questo tronista? Vi è piaciuto nonostante l’abbandono?

COMMENTI