Uomini e Donne, ritorno di fiamma tra Paola Ruocco e Daniele Lizzeri: “C’è un grandissimo sentimento, è stata una cosa pazzesca!”

I volti noti del dating show hanno raccontato cosa li ha portati ad affrontare un periodo di crisi

Renata Agosto 14, 2023

Uomini e Donne, ritorno di fiamma tra Paola Ruocco e Daniele Lizzeri: “C’è un grandissimo sentimento, è stata una cosa pazzesca!”

Paola Ruocco e Daniele Lizzeri, ex protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne, sono tornati insieme!

Paola aveva intrapreso una relazione con l’ex Cavaliere lo scorso maggio, comunicando su Instagram la lieta notizia, dopo che il pubblico del dating show di Maria De Filippi aveva notato la sua assenza dal parterre.

 

Eppure, dopo poco, Paola rivelò che la relazione con Daniele era giunta al capolinea con le seguenti parole:

Secondo il mio punto di vista ad una certa età abbiamo un carattere già formato ed uno stile di vita che abbiamo scelto di condurre. I miei obiettivi erano di gran lunga distanti da quelli di Daniele. Il mio motto è “vivi la vita giorno per giorno come se non ci fosse un domani”. Daniele era molto distante da questo mio pensiero e questo mi portava ad allontanarmi giorno dopo giorno.

In seguito, Daniele lanciò un messaggio all’ex durante una diretta Instagram con Fralof: “Spererei che cambiasse idea, la porta è aperta e l’aspetto a braccia aperte“, le sue parole. Ed ecco che, a distanza di due settimane dal suo ultimo appello, Daniele si è presentato in una nuova diretta di Fralof insieme a Paola, annunciando il loro ritorno come coppia. “E’ successa una cosa bellissima, di fatto non so neanche io da che parte iniziare – ha esordito l’ex cavaliere – Non ho fatto nulla di che, ho solo seguito il mio cuore e poi l’amore ha fatto il suo corso sostanzialmente“.

Paola, quindi, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a riaccogliere Daniele nella sua vita, dando precisazioni in merito all’intervista rilasciata in passato:

Qui c’è un grandissimo sentimento, c’è sempre stato fin dall’inizio perché è stata una cosa pazzesca. Subito io mi sono trasferita da lui, abbiamo iniziato a lavorare insieme, a stare 24 ore su 24 insieme, tutto alla perfezione…mai un litigio, mai nulla. Io, da donna e dalle esperienze che ho avuto, pensavo sempre: “dove sta la fregatura?” perché era tutto troppo perfetto. Noi siamo abituati purtroppo nella vita in qualsiasi circostanza che c’è sempre la fregatura o qualcosa che non va, che sta dietro l’angolo e non la vogliamo vedere. Quindi stavo sempre sul chi va là. Questo mio atteggiamento, forse indirettamente, lui lo sentiva e ultimamente c’erano un po’ di attriti. Lui purtroppo, con il lavoro che fa che è molto faticoso sia mentalmente che fisicamente, era stanco. Io anche, ho lasciato tutto, ho lasciato figli e tutto per seguire Daniele.

L’ex dama ha aggiunto:

E poi anche la paura e pensare “Se dovesse finire ho fatto la scelta giusta?”. Quindi questi timori – che sono normali – hanno fatto si che negli ultimi tempi io avevo paura di perderlo. Per paura di soffrire e di mandare all’aria un rapporto così bello, ho detto “fermati un attimo e rifletti. Rifletti bene se è il caso di andare avanti”. Avevo paura che più andavamo avanti e più ci facevamo male perché l’amore è troppo forte. Sembra strano questo discorso, è un po’ complicato, però anche io ho seguito – non tanto il cuore – ma la testa.

Sono contenta così, perché se fossi rimasta in quel momento andavamo a litigare e io sono per il non litigare. Perché ci sono delle discussioni, è quello che dico sempre a lui: la discussione non deve essere un litigio ma un confronto. E negli ultimi giorni mi ero chiusa in un silenzio che lui percepiva come un rifiuto da parte mia. Quindi ho preso le distanze e ho detto “vado, chiudo tutto”.

Quindi Paola ha raccontato il gesto romantico di Daniele che li ha portati a ricongiungersi:

Mi sono chiusa in me stessa per riflettere. Lui è un po’ più pragmatico, io sono più impulsiva. Io ho lavorato molto e spero che ci siano stati dei risultati ma lui ha fatto il viaggio della speranza, dell’amore. Dico solo questo: una mattina, alle sei, sento dei messaggi al cellulare, vado a vedere e lui mi dice: “mi offriresti un caffè?” e io “certo”. Lui: “allora apri”, aveva viaggiato tutta la notte per riprendermi. In quel momento sono andati via tutti i pensieri e adesso è ancora meglio di prima. Forse questo è servito a rafforzare ancora di più.

Io non la amo, di più“, ha detto Daniele, mentre Paola ha spiegato come ha intenzione di viversi questo nuovo capitolo:

Progetti per il futuro? Noi viviamo giorno per giorno, è la cosa più bella. Ci godiamo ogni minuto, ogni secondo, ogni attimo del giorno. Lui mi è venuto incontro anche in questo. Siamo due matti. Io mi sono trasferita un’altra volta da lui, collaboro con lui nel mio piccolo, porti avanti altri progetti che avevo iniziato prima di venire qui. Ho cercato di far incastrare un po’ tutto. Da quando sono andata via c’è stato da parte di Daniele solo un giorno di silenzio, poi dal secondo giorno che non ero più qui mi scriveva delle cose meravigliose. E io lo devo ringraziare perché non ha mollato.

A volte si ha questo atteggiamento di “ok, se ami lascia andare”, lui invece no. Non è stato insistente, è tornato in punta di piedi. Ha ricominciato a contattarmi non con stupidaggini, non con messaggi giusto per avere il contatto, ma ha aperto ancora di più il suo cuore. E nella mia testa non è mai finita, ho preservato questo rapporto perché avevo paura di scendere nella lite.

Io con Daniele non voglio litigare. Nelle altre mie esperienze sono andata sempre a litigare perché non mi interessava più, invece lui mi interessa tantissimo. E la mia paura era litigare e andare a rompere quella cosa magica, così ho preferito allontanarmi, ma in cuor mio non è mai finita. La mia paura era: “se Daniele sparisce – il che è giusto perché è stata una mia decisione – sarà un grande punto interrogativo”. Come lui secondo me non esistono. Ho una certa età, quindi ho delle esperienze, e ti dico che come lui non esistono. Poi, ognuno ha i propri difetti ma non so se i suoi si possono chiamare difetti. A questo punto ho depennato tutto, anche quei piccoli campanelli d’allarme.

Infine, sull’eventuale ritorno a Uomini e Donne, come aveva già precisato in passato, Paola è stata chiara:

Ma come si fa a pensare anche solo un secondo che un amore così perfetto possa terminare perché si ha voglia di far parte ancora della trasmissione? E’ da folli. Se non fossi tornata con Daniele, io avevo già rinunciato. E’ stata una bella esperienza, per carità, mi è servita molto. Però il mio scopo era trovare l’amore e l’ho trovato. Se non funzionava con Daniele, io avrei pensato “non più speranze” e di ritornare a Uomini e Donne per trovare un altro amore non ci credevo più. L’occasione mi era stata data dal fato…non lo so. Adesso il nostro motto è “fino alla fine”.

COMMENTI