Uomini e Donne, Sara Shaimi svela il modo in cui ha perso peso dopo la gravidanza

La ragazza ha poi confessato perché ha pianto subito dopo il parto

Renata Settembre 29, 2023

Lo scorso 14 settembre Sonny Di Meo e Sara Shaimi ex protagonisti di Uomini e Donne, sono diventati genitori della primogenita Norabelle.

 

Dopo la rottura avvenuta a dicembre del 2022, i due si sono riconciliati e lo scorso marzo hanno coronato il loro amore convolando a nozze. Poco dopo, sui social Sara ha comunicato di essere in dolce attesa in dolce attesa annunciandolo attraverso un lungo post su Instagram. Al suo interno, aveva evidenziato quanto la loro relazione fosse stata caratterizzata da alti e bassi, scrivendo: “Sara e Sonny, la coppia degli alti e bassi come dirà qualcuno. O direttamente la coppia di pazzi. E sì, proprio così, siamo pazzi l’uno dell’altra da quel 28 maggio di tre anni fa. Le vere storie non hanno mai fine e noi lo sappiamo bene, vero amore? Avevamo bisogno di un segno, di qualcosa di ancora più bello. Qualcosa di superiore. E sì, sei arrivato tu. Il nostro baby“.

Dopo la nascita di Norabelle, la coppia ha condiviso con i fan i momenti più importanti della nuova quotidianità e, recentemente, l’ex tronista ha parlato dei chili presi in gravidanza e di come sta affrontando l’aumento di peso:

Il consiglio che mi sento di darvi è quello di non fissarvi assolutamente. Ragazze, non vi fissate. Godetevi questo periodo, godetevi i vostri figli. Dovete trasmettergli serenità, quindi sti cavoli dei chili in più. Prima o poi li butterete quindi state tranquille. Io, ripeto, sono stata un po’ fortunata, sarà genetica, tutto quello che vi pare, ma se mi devo fissare anche io…Comunque ho otto chili in più ancora, perché ho preso 18 chili in tutta la gravidanza.

Quindi dieci menomale sono andati via subito, però ridendo e scherzando ho ancora sette/otto chili sù. Ok, non si vede, ma non mi frega neanche niente. Non me ne sto facendo assolutamente una malattia, quindi quello che vi posso consigliare è “amen, la pancia è molle, va bene così”. Sti cavoli, quando si sgonfierà e tornerà quella di prima ben venga, sennò sti ca**i. Io adesso sono concentrata su tutt’altro e fatelo anche voi.

E ancora:

Sono sette/occhi chili in più rispetto al mio peso ideale, anche se in realtà avevo iniziato la gravidanza che ero sottopeso. Però non calcolo quel peso. Va bene così, è normale. Ci mancherebbe altro, anzi non ci penso neanche perché mi sento bene, mi vedo bene. Non è una cosa che mi disturba, affatto. Anche perché l’ultimo periodo della gravidanza mangiavo tantissimo, di tutto, gelati etc, sempre. Adesso invece durante l’allattamento non ho tempo e quindi mi dimentico, nonostante sia importantissimo mangiare, vedo che mangio leggermente meno. Quindi piano piano i chili si smaltiranno, ma non mi interessa, non ci penso minimamente.

Sara ha poi aggiunto:

Se la devo dire tutta, in viso sono più gonfia adesso che durante la gravidanza. Detto questo, sto allattando al seno, perché era una cosa a cui tenevo tantissimo. Certo, è un po’ stressante, nel senso intenso. E’ una cosa molto intensa anche perché sto lì le ore, non ho tempo per me etc. Va bene così, è una mia scelta. Ognuna è libera…Questa è la mia scelta, ci sono tante mamme che magari decidono per scelta propria di non allattare e va bene lo stesso. Ogni mamma deve essere sempre libera di scegliere. Io l’ho scelto, è un po’ impegnativo però quel legame è una cosa bellissima.

Inoltre, l’ex tronista ha spiegato il motivo per cui non ha condiviso i dettagli del parto:

Vorrei veramente raccontarvi tutto nei minimi dettagli però mi rendo conto che ci sono tante mamme in attesa, future mamme, ragazze che mi seguono. Quindi raccontare il parto nei minimi dettagli può mettere ansia a tante. L’unica cosa che mi sento di consigliarvi è di essere molto positive, cariche e tranquille. Vorrei trasmettervi serenità. Era un mood che avevo durante tutta la gravidanza e che ho mantenuto fino all’ultimo. Devo dire che questo mi ha aiutato tantissimo. Come dice l’ostetrica che mi ha seguito in gravidanza “accogliere il dolore”, quindi andare preparate. Vi dico la verità, il giorno in cui mi si sono rotte le acque, mi sono presa tre ore a caso a fare foto con il pancione, video. Ero tranquillissima e serena e questa cosa giova tanto.

Infine, Sara ha raccontato le sensazioni provate quando ha visto per la prima volta la piccola Norabelle:

La sensazione quando ti mettono il bambino…te lo fanno vedere, è bellissima, indescrivibile. Anche se in quel momento io ero più di là che di qua. Ho pianto subito di gioia e non capivo, perché ero esausta, stanca, con tutti i farmaci…Ero ko veramente. Ma era bellissimo, un momento emozionante. Sembrava un piccolo alieno che ti guarda con questi occhietti…Una cosa stranissima, bello, non ve lo so descrivere ma è stata una sensazione stupenda.

 

COMMENTI