Uomini e Donne – Speciale La scelta mercoledì non andrà in onda: ecco cosa vedremo al suo posto

L’esperimento di mercoledì scorso non ha ottenuto i risultati sperati

Ludovica Luglio 16, 2021

Uomini e Donne La Scelta - Logo

Qualche settimana fa vi annunciavamo il ritorno di Uomini e Donne – Speciale la scelta in prima serata. Per l’estate, il palinsesto di Canale 5 aveva infatti prospettato di mandare in onda le repliche del programma, grazie alle quali avremmo rivisto le scelte di alcuni ex protagonisti del dating show, ossia quelle di Lorenzo Riccardi, Teresa Langella, Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez.

Tuttavia l’esperimento non sembra aver portato agli effetti sperati. Come riportato dal sito davidemaggio.it, la prima serata di Uomini e Donne – Speciale La scelta è stata quella di mercoledì 14 luglio con protagonisti Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi. La puntata ha ottenuto il riscontro di solo 1.154.000 spettatori pari al 7.7% di share. Un risultato parecchio inferiore addirittura al 10%, dovuto con tutta probabilità alla decisione di riproporre un programma di due anni fa che ad oggi non suscita certamente la curiosità da parte del pubblico a casa.

Per questo motivo la programmazione di Canale 5 è stata rivista proprio in queste ore e mercoledì 21, al posto della seconda scelta della trasmissione di Maria, andrà in onda il film Benvenuti al sud che vede protagonista Alessandro Siani.

Nonostante i programmi della De Filippi si confermino di anno in anno dei grandi successi, questa volta l’idea di riproporre al pubblico un prodotto già visto non ha funzionato.

COMMENTI