‘Uomini e Donne Story’, il percorso di Giorgio Alfieri e Martina Luciani

Martina 20 Agosto, 2020

Martina Luciani e Giorgio Alfieri

Giorgio Alfieri e Martina Luciani sono stati una delle coppie più belle, amate ed apprezzate della storia di Uomini e Donne. Il loro è stato un percorso già scritto fin dal primo incontro, e oggi abbiamo deciso di ripercorrerlo insieme.

Giorgio è arrivato sul trono del dating show di Canale 5 nella stagione 2006/2007, pronto a fare stragi di cuori e avvisando le temerarie corteggiatrici che scendevano alla sua corte che la storia d’amore più lunga che aveva avuto era durata solo due giorni! Neanche il tempo di prendere confidenza con il programma, però, che i suoi occhi si erano già posati su Martina, una giovane romana dal temperamento vivace che fin da subito ha catturato anche l’attenzione dei telespettatori.

La conoscenza tra Giorgio e Martina tuttavia non è stata semplice: le voci su una possibile frequentazione della ragazza all’esterno hanno messo fortemente in crisi il tronista, che inizialmente aveva addirittura deciso di uscire dalla trasmissione senza scegliere nonostante in studio fossero già accorsi amici e parenti per assistere al lieto evento.

Alla fine però il calciatore ci ha ripensato ed ha deciso di fare la sua scelta in modo del tutto inusuale, ovvero presentandosi direttamente in limousine a casa della bella Luciani, e dichiarandole tutto il suo amore con un megafono salendo su una scala e affacciandosi ad una finestra in cui lei lo ha raggiunto per suggellare il loro amore con innumerevoli baci.

Da quel 16 novembre del 2006 è iniziata la loro storia lontana dalle telecamere. Una relazione fatta liti, discussioni ma anche tante risate (indimenticabile il loro viaggio post scelta in giro per l’Italia). Un’unione la loro che sembrava magica, e dalla quale il 18 dicembre 2008 è nata la loro figlia Asia Maria.

La magia, però, non era destinata a durare a lungo e solo qualche mese dopo la nascita della piccolina, nel febbraio 2009, i due hanno iniziato ad ammettere che qualche problematica nella coppia c’era, finché il 25 novembre dello stesso anno non arrivò un comunicato da parte del loro forum di coppia che annunciava ufficialmente la fine di questa storia.

Alle pagine di alcuni settimanali Martina cercò di spiegare meglio i motivi che avevano portato i due a quella dolorosa scelta: “Sono stata io ad andarmene dalla casa dove vivevo con Giorgio e nostra figlia. L’ho fatto perché volevo dare uno scossone alla nostra storia, che è sempre andata avanti tra alti e bassi, ma nell’ultimo periodo andava proprio male. Ovviamente quella era casa sua, e quindi sono stata io ad andarmene. Se avessi avuto la possibilità di mantenermi neanche sarei tornata dai miei. Eravamo infelici entrambi. Giorgio era stressato dalle continue liti. Discutevamo sulle piccole cose, ma dopo tanto tempo anche le sciocchezze diventavano cose importanti. Ci siamo visti e sentiti spesso, abbiamo trascorso il Natale insieme ma non siamo andati d’accordo  per più di due giorni. Dal 2 febbraio non ci sentiamo più”.

Qualche anno più tardi l’ex corteggiatrice ha confessato che hanno provato per due anni a rimettere in piedi il loro rapporto e a ricostruire la famiglia, ma non ce l’hanno fatta.

Entrambi sono così andati avanti con le loro vite. La Luciani nel settembre 2018 ha avuto un secondo figlio, Mattia, dal compagno Patrizio Pascucci, con il quale le cose ad oggi non sembrano però andare per il meglio. Mentre Giorgio, dopo aver partecipato alla prima edizione di Temptation Island Vip come tentatore, sembrava aver messo la testa a posto vicino a Silvia Corrias, l’ex moglie di Lucas Peracchi, ma anche per lui l’idillio d’amore pare sia durato ben poco dato che i due negli ultimi giorni non appaiono più insieme sui social.

E voi ve li ricordate Martina e Giorgio? Vi piacevano insieme?

COMMENTI