Uomini e Donne, Ursula Bennardo: “Dopo 3 anni Sossio Aruta non mi conosce bene, ma ci sposiamo. Ecco chi inviteremo”

L'ex dama fa i nomi dei personaggi di Uomini e Donne che inviterà alle sue nozze con Sossio e dice la sua su Ida Platano e non solo

Luana Maggio 1, 2021

Sossio Aruta e Ursula Bennardo sono una delle coppie più amate e seguite uscite da Uomini e Donne. I due si sono conosciuti e innamorati negli studi del dating show di Maria De Filippi, per poi mettersi alla prova a Temptation Island, fino ad arrivare alla nascita della loro piccola Bianca.

A maggio dello scorso anno l’ex cavaliere – reduce dall’esperienza alla quarta edizione del Grande Fratello Vip –  si è inginocchiato davanti alla sua bella e le ha chiesto la mano davanti al pubblico di Uomini e Donne, ottenendo un sì come risposta.

A distanza di un pò di tempo l’ex dama – intervistata da Più Donna – è tornata a parlare della sua storia con Sossio e ha ricordato quale è stato il momento più bello a Uomini e Donne:

Il ritorno dopo Temptation Island. Ero una Ursula diversa da quella che tutti avevano conosciuto. Ero finalmente me stessa, non la Ursula di Sossio. Ho potuto far conoscere la vera me. Nella prima parte, prima di Temptation Island, io venivo capita solo da Maria De Filippi. Avevo un atteggiamento di osservazione e agli opinionisti e al pubblico sembravo stupida e sempre in attesa di Sossio. Io invece stavo solo cercando di capire con calma le intenzioni di Sossio e anche i miei sentimenti. Molte dame di Uomini e Donne partono in quinta, subito vogliono accaparrarsi gli uomini, fanno le scenate di gelosia e chiedono l’esclusiva. Io non sarei uscita col primo flirt e volevo capire bene.

L’unica quindi a comprendere l’atteggiamento di Ursula è stata proprio la De Filippi, come ha ribadito lei stessa più volte:

L’unica che capiva il mio atteggiamento era Maria. Poi grazie a Temptation Island, quando ho lasciato Sossio, il pubblico ha potuto conoscere la vera me e finalmente mi ha capita. Io non do peso al parere della gente. Per me l’importante è essere apposto con la coscienza. Dopo Temptation Island sono stata molto offesa, nonostante non avessi perdonato gli atteggiamenti di Sossio. Ma sono stata insultata perché per il pubblico avrei dovuto fare di più e peggio. Ma io mi sono comportata dignitosamente, senza esagerare con le sceneggiate e le parolacce. Gli ho solo detto che pur non credendo davvero nella sua infatuazione con la tentatrice non sarei uscita con lui.

Dopo l’esperienza nel docu-reality Sossio e Ursula hanno ricucito il loro rapporto e pian piano l’ex cavaliere è riuscito a riconquistare la fiducia della fidanzata; mentre per quanto riguarda le persone che in quel periodo le sono state particolarmente vicino, ha confidato:

La mia amica Claudia che è stata sempre con me ed è la madrina di mia figlia Bianca. Ma io sono abituata a superare i problemi da sola. Sicuramente anche gli autori di Uomini e Donne sono bravissimi e ti stanno molto vicino. Ma sempre tutto è partito da me, non mi sono mai fatta influenzare. Noi siamo tornati come ospiti a Uomini e Donne più di una volta. Abbiamo annunciato la convivenza, quindi abbiamo portato Bianca quando aveva solo due mesi e abbiamo fatto anche altre ospitate. L’ultima volta a dicembre, in occasione del compleanno di Sossio, gli ho scritto una dolce lettera.

Nonostante siano passati tre anni da quando è iniziata la loro storia Ursula ha rivelato che Sossio non la conosce ancora bene e non riesce a capirla del tutto, oltre a confidare chi dei protagonisti di Uomini e Donne prenderà parte al loto matrimonio:

Abbiamo caratteri troppo diversi e mentre io cerco di andargli incontro e di capirlo, Sossio non riesce ad andare oltre. Dopo tre anni posso dire che ancora non mi conosce bene. Ma ci sposiamo e inviteremo anche Maria, anche se probabilmente non potrà venire per tutti gli impegni che ha. Sicuramente inviteremo anche Lucia, il suo braccio destro. Tra i concorrenti inviteremo Riccardo Guarnieri. Non mi aspettavo che uscisse con Roberta Di Padua ma sono molto felice, mi piacciono moltissimo e stanno ancora insieme, le voci che son girate sono false. Non ho ancora scelto l’abito per il matrimonio ma ho in mente già tutto.

Ben presto quindi, Sossio e Ursula, coroneranno il loro sogno d’amore in Calabria, come ha confessato lei stessa nel corso dell’intervista:

Si, ci siamo innamorati di Capo Sperone e il matrimonio si farà li, come una vacanza da fare tutti insieme.

Mentre alla domanda diretta su chi sono state le dame con cui ha legato maggiormente a Uomini e Donne, ha prontamente risposto:

L’unica è Valentina Autiero, che adesso non è più partecipante, ma niente di che. Poi mi è capitato di parlare in privato con Gemma Galgani, ma spesso ha frainteso i miei consigli in trasmissione. Lei non li accetta, ma nonostante questo c’è stato un chiarimento. Io le ho spiegato che i miei erano solo dei consigli ma lei fraintendeva. Quando gliel’ho spiegato dopo la registrazione ha capito. E’ una sognatrice ma se non diventa più selettiva prenderà sempre il 2 di picche. Lei accetta tutti gli uomini che scendono a corteggiarla. Per me è assurdo che a lei possa piacere chiunque quindi da da pensare, potrebbe anche farlo solo per sedersi al centro dello studio.

Inoltre l’ex dama ha voluto commentare il ritorno di Ida Platano in trasmissione con queste parole:

Io ne ero sicura. Ida stava solo aspettando che andasse via Riccardo. Le auguro di trovare l’uomo che fa per lei, ma preferirei trovare una Ida diversa. E’ sempre triste e malinconica, un po’ amareggiata. Vorrei vederla più solare. Sicuramente anche lei avrà un lato che il pubblico non conosce e spero che lo farà vedere. Lei si piange sempre addosso ed è sempre la vittima della situazione, come Gemma, ma Gemma ha 70 anni, è diverso.

Per quanto riguarda invece il suo futuro lavorativo, ha confidato senza remore cosa le piacerebbe fare:

Mi piacerebbe partecipare al Grande Fratello quando Bianca crescerà. E’ un’esperienza che ho sempre desiderato fare. Vorrei mettermi a confronto con persone che non conosco e avere l’occasione di farmi conoscere davvero. Li ti riprendono 24 ore su 24 quindi esce davvero il tuo carattere. L’Isola dei Famosi piace a Sossio, a me assolutamente no. Il mio sogno più grande è un programma al quale ho provato a partecipare quando avevo 21 anni, pur avendo già due bambini. Feci i provini per entrare ad Amici come ballerina. La mia passione per la danza è rimasta e mi proporrei per un provino ad Amici Celebrities che è davvero il mio sogno.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI