Ultime News
Uomini e Donne, Emanuele Longallo e Valentina Vitale: “Ecco cosa rispondiamo a chi ci dice che ci conoscevamo da prima!”
E a proposito di Alessio Pili Stella…
Alessia S. 28/05/2025

La relazione fra Emanuele Longallo e Valentina Vitale sembra procedere a gonfie vele. La coppia uscita a tempi di record dal dating show di canale 5 Uomini e Donne si è raccontata ai microfoni di Casa Lollo di Lorenzo Pugnaloni.
La storia va avanti a distanza perché i due, pur essendo entrambi campani, vivono l’una a Milano e l’altro a Napoli, ma ci tengono a sottolineare che nonostante le difficoltà va tutto benissimo. Infatti riescono a vedersi ogni fine settimana, gestendo il lavoro con serenità.
A chi li accusa di conoscersi da tempo hanno risposto di essersi incontrati per la prima volta nel programma e che vivendo in due città diverse non si erano mai visti prima.
Riguardo alle accuse mosse da Alessio Pili Stella quando mostrò un foglio con schermate di chat di messenger che, secondo lui, avrebbero confermato la presenza di Valentina in trasmissione solo per promuovere il suo marchio di abbigliamento, Valentina ha risposto piccata che innanzitutto lui non avrebbe dovuto mostrare le sue chat private e che in secondo luogo il suo marchio va benissimo e non ha bisogno di visibilità:
E’ una persona che ho conosciuto in palestra (Alessio ndr) e che voleva per forza uscire con me e io non ci sono mai voluta uscire e ha iniziato a stalkerarmi, io per liquidarlo… ma a parte che sono chat, che sono cose mie personali e quindi tu non dovresti nemmeno renderle pubbliche, cioè questa è violazione proprio della privacy, ma lasciamo perdere… ma io poi non ci penso neanche a queste cose perché io sono una persona pulita, non elaboro tutte queste manipolazioni mentali perché sono molto semplice e pulita, la verità è che io poi l’ho detto anche nel programma, io nella trasmissione ci credevo come ci ho sempre creduto, che potessi trovare l’amore della mia vita come spero sia con Emanuele io non ero sicura, però intanto vedi che poi succede? Poi non per elogiarmi però il mio brand va bene altrimenti non potrei avere un negozio a Milano.
Lorenzo poi ha chiesto se Emanuele era già presente il giorno degli attacchi di Alessio e Emanuele ha risposto:
Io ero dietro e già mi distruggevo il fegato. Non voglio parlare perché se no poi chissà che succede ma per me sono comportamenti che in qualsiasi situazione… io vengo da una famiglia normalissima e siamo quattro maschi fratelli e genitori, dove mia mamma è l’unica donna, e ci sono modi e modi per parlare con una donna.
Per quanto riguarda le dame con cui ha legato di più Valentina ha parlato di Morena per la quale è contenta perché l’ha vista felice di uscire con Francesco anche se lui non la convince completamente.
Entrambi poi hanno chiosato dicendo di essere contenti di essersi trovati e che proseguire la loro conoscenza all’interno del programma sarebbe stato inutile, perché oramai si erano trovati Emanuele infatti ha detto:
Quando tu trovi qualcuno lo capisci subito, e che stavamo a fare là dentro? I teatrini? Né io né lei siamo i tipi.
Anche Valentina infatti ha confermato:
Infatti oramai c’eravamo trovati, ci dovevamo solo conoscere e infatti anche quando ci dicono che noi ci conoscevamo da prima, noi al di fuori del programma non ci saremmo mai potuti incontrare perché a parte che viviamo in due città diverse noi non abbiamo neanche una amicizia in comune. non frequento Napoli da 13 anni (…) quindi dobbiamo proprio ringraziare Uomini e Donne.
Per i progetti estivi, la coppia spiega che ha pensato di trascorrere una settimana nella casa al mare di Valentina per poi concedersi un viaggio oltre ai weekend che trascorreranno a Napoli sempre cercando di gestire al meglio le ferie.
Qui la puntata completa.