Up&Down, spazio alla moda: Karin Bonucci

Chia Settembre 18, 2016

Up&Down, spazio alla moda: Karin Bonucci

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Ed eccoci di nuovo qui a parlare di moda, o meglio a spettegolare un po’ sui look dei personaggi televisivi, che dopo la lucina rossa delle telecammmere (neologismo coniato da Danielona, ben più longevo di ‘petaloso’ o ‘webete’) devono passare per la mia lente di ingrandimento. Oggi la mia vittima è Karin Bonucci, ex corteggiatrice di Oscar Branzani che si è vista soffiare il ragazzo dei suoi sogni dalla toscana tutto pepe Eleonora Rocchini. Questa, però, è storia vecchia, oggi parliamo solo di Karin e dei suoi look. Quando ho aperto il suo profilo Instagram, ho subito pensato di aver sbagliato qualcosa, perché la bruna e morissima Karin nel frattempo è diventata biondissima. All’inizio ho storto un po’ il naso, ma guardando le sue numerose foto, penso che abbia fatto bene e questo nuovo look mi piace un sacco. Ora, però, concentriamoci di più sulla moda…

UP – Bello tutto: bella lei, bello l’outfit, belli i capelli, bella la moto. Per me che faccio del “meno è meglio” il mio motto, difficilmente può esserci qualcosa di più azzeccato di un abbinamento semplice, ma di sicuro successo. Come vedete una normale canotta bianca e una gonna nera svasata se abbinate con un tacco assassino come quello di Karin possono comporre un look sexy, sbarazzino e adatto anche per una serata fuori con gli amici. Belli i capelli lasciati naturali, che danno a Karin un aspetto un po’ selvaggio, e gli orecchini grandi a cui non è stata abbinata nessuna collana. Voto: 8. A volte basta davvero poco per essere al top!

DOWN – Passiamo alle dolenti note… diciamo che tanto mi piace la Bonucci nella prima foto, quanto non mi piace nella seconda. Ma perché? Un disastro! Vi dico solo che ci ho messo un po’ a capire cosa si era messa, ma andiamo con ordine. Lo so che a molte di voi piace come abbinamento, ma trovo che mettere uno stivale alto – che non è un biker boots alla caviglia – con i pantaloncini così corti non sia il massimo. La domanda che certe scelte di stile mi lasciano è: quanti gradi c’erano quel giorno? Cioè faceva freddo e ha messo gli stivali, o faceva caldo e ha optato per uno short? Moriremo col dubbio… Il peggio, però, non è certo questo, visto che se sopra avesse messo una semplice camicetta di lino bianco poteva pure passare… ma cos’è quella cosa? Un vestito? Una maglietta oversize? Una tenda da campeggio? In giro ho visto parecchie cose simili addosso ai personaggi della tv, ma non riesco a capire il senso di mettersi un vestito con spacco assassino alla Belen, dal taglio fondamentalmente sportivo, sopra a pantaloni, jeans o gonne. Brutto, brutto, brutto. E se non bastasse la scelta azzardata dei capi, Karin riesce anche a toppare completamente la scelta dei colori. L’abito – o la maglia? – è una combo di blu scuro e nero, la Bonucci ha scelto poi dei jeans dal denim molto scuro, che ci possono anche stare, ma gli stivali marroni, qualcuno mi spiega che scelta sono? Dulcis in fundo parliamo della collana, elegante e vistosa, su un outfit sportivo. Bocciata pure lei. Voto: 3. Karin dai retta a me, torna alla gonna nera e canotta bianca che è meglio.

Ps. Lo stile vero non sta solo nel come ci si veste e nel come si abbinano i vestiti, ma anche – e soprattutto – si rivela nei nostri comportamenti e atteggiamenti. Per me il modo in cui la Bonucci ha incassato il ‘no’ di Oscar a maggio resterà uno dei migliori nella storia di ‘Uomini e Donne’.

Pps. Spulciando nel profilo social di Karin ho trovato questa foto:

Karin Bonucci

Ecco, io non la potevo usare per la rubrica, ma se non dico questa cosa muoio. Punto primo, la fascia delle autoreggenti non si deve MAI, e sottolineo MAI vedere, al massimo si può intravedere. Le calze velate sono orrende, andrebbero tolte di produzione, bruciate tutte in pubblica piazza e arrestato chiunque le venda o peggio ancora se le metta, ma soprattutto non vanno MAI, e sottolineo MAI, abbinate in quel modo con le scarpe da ginnastica! Orrore di tutti gli orrori! Dopo l’Up & Down, Karin ci ha regalato così anche un super Down!

COMMENTI