Verissimo, Ilary Blasi racconta la verità sulla fine del matrimonio con Francesco Totti: “Tutti sapevano che aveva un’altra storia, tranne me”

La showgirl ha poi aggiunto: “In cuor mio penso che lui mi abbia tradito altre volte”

Renata Dicembre 3, 2023

Verissimo, Ilary Blasi racconta la verità sulla fine del matrimonio con Francesco Totti: “Tutti sapevano che aveva un’altra storia, tranne me”

Ospite di Silvia Toffanin nell’odierno appuntamento con Verissimo, Ilary Blasi ha parlato per la prima volta in tv dei retroscena sulla sua separazione da Francesco Totti.

La conduttrice, che ha raccontato la sua verità in Unica, il docu-film distribuito sulla piattaforma Netflix lo scorso 24 novembre, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta ad esporsi:

Sono stata per un anno e mezzo ad osservare e capire quello che era successo, a leggere e sentire i vari punti di vista e le opinioni. Di fatto però era la mia storia e io ho sempre messo la faccia in quello che ho fatto. Quindi, anche questa volta mi sembrava giusto.

Quindi ha raccontato nuovamente la sua versione della storia:

A novembre 2021 ho visto mio marito strano, non lo riconoscevo più, era freddo e distaccato. Ci conosciamo da 20 anni, lo vedi se una persona ha un atteggiamento diverso. Prima di allora abbiamo trascorso l’estate come sempre, abbiamo fatto un viaggio in Russia, poi a Sabaudia. Non c’era nulla che facesse presagire qualcosa del genere. Dopo tre mesi mi chiede un confronto sul caffè con il ragazzo. Dico che conosco il ragazzo ma nego di aver preso con lui il caffè ma lui non mi crede. Da lì ho capito il motivo della sua stranezza. Io ho sempre creduto a mio marito.

Sulla scelta di fronte a cui la mise Totti, cioè lasciare il lavoro e chiudere gli account social, Ilary ha precisato:

Francesco è sempre stato geloso nei miei confronti. Non me la sento di paragonare questa cosa con le tragedie…con la parola patriarcato. Ora c’è molta attenzione su questa cosa ma credo che all’epoca lui fosse spaventato. Forse era una via di fuga più facile, niente a che vedere con quello che sentiamo in questi giorni. Io non ho accetto le sue condizioni e ho continuato a cercare il dialogo. Volevo provarci prima di mettere la parola fine. Nella mia parte credo di aver fatto quello che una moglie e una mamma dovrebbe provare a fare. Forse nn è bastato ma ho cercato in tutti i modi di mettere tutte le carte sul tavolo. Ma non ha funzionato.

Inoltre, Ilary ha ripercorso i vari momenti che l’hanno portata alla scoperta del tradimento dell’ex marito con Noemi Bocchi:

Mi rivela di questo caffè a fine gennaio e dopo un mese escono le foto dello stadio. Inizialmente avevamo parlato di questa cosa, ero super tranquilla perché lui ha negato e io gli ho creduto. Ho dato delle merde alla stampa, ai giornalisti…Sarei stata fuori di testa, pensavo fosse la verità. I giornali avevano la verità giusta. Approfitto per chiedere scusa ma forse dovrebbero farlo anche loro. Ero in buona fede. Inizia L’Isola dei Famosi e a luglio vedo un suo atteggiamento che rimaneva costante. Quell’edizione facevo spesso avanti e indietro e lo senti se il clima è diverso. Cercavo di affrontarlo ma era faticoso.

Dopo l’Isola, negli ultimi weeked di giugno, mia figlia mi dice che era stata a pranzo fuori con gli amichetti e coincideva tutto. Chiamo l’investigatore privato quando già lo sapevo ma volevo le prove. Mi sono sentita sollevata, libera. L’ho affrontato e alla fine si è arreso. Facciamo uscire due comunicati perché avevamo punti di vista diversi, ognuno ha preso la sua strada. Abbiamo continuato a vivere insieme fino a gennaio, ma l’estate l’abbiamo fatta separati. Eravamo separati in casa, c’era confusione. I dispetti un po’ me li aspettavo perché lo conosco, e poi non c’era il motivo perché le cose tra noi erano chiare.

E ancora, Ilary ha dichiarato:

Ho difeso mio marito e la famiglia ma non perché sapevo e volevo comunque mantenere in piedi la famiglia. Ci credevo veramente. Appena ho saputo la verità ho preso un’altra direzione. Mi è sembrato che mi screditassero dandomi dell’ex letterina e lui il campione, elevandolo. Sono stata definita anche una poco di buono e una ladra. Leggevo, ma cercavo di dargli il giusto peso concentrandomi sulla mia vita e sui miei figli. I miei genitori non se l’aspettavano questa situazione e questo atteggiamento. Vivevano insieme a me questo momenti, dispiaciuti perché gli volevano bene e gliene vogliono ancora.

Sul silenzio dei cittadini della Capitale in merito al tradimento di Totti, ha detto:

Mi sono sentita un po’ tradita dalla mia città, ma di fatto nessuno ti verrebbe a dire una cosa del genere, al massimo una sorella. Non li voglio giustificare i romani, ma li ho capiti. La gente ora forse ha anche un altro punto di vista e ognuno trae le proprie conclusioni. In realtà io ho voluto fare chiarezza fino a un certo punto perché non devo convincere nessuno.

Inoltre, Ilary ha avanzato l’ipotesi che l’ex marito l’abbia tradita anche altre volte:

Sospetto che forse in vent’anni ci sono state altre relazioni, è quello che Roma mi ha fatto capire. Era come “vabbè ma non lo sapevi?”, “no”. Non mi sono mai arrivate prove concrete e nessuno me l’hai mai detto, quindi boh. In cuor mio, adesso penso di si.

I nostri figli hanno visto il documentario, ma di fatto quella storia l’hanno vissuta, non è stata una novità per loro. Non devono scegliere tra mamma e papà ma è importante che abbiano la situazione chiara“, ha aggiunto la conduttrice, che ha concluso l’intervista spiegando:

Nella vita tutto può succedere, è il bello della vita, che ti sorprende sia nel bene che nel male. Ho capito che bisogna puntare sempre su se stessi. Ora sono curiosa e positiva, mi lascio sorprendere.

Bastian sta bene, ti saluta“, ha ironizzato Ilary.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI