Vladimir Luxuria racconta un divertente retroscena sulla chiamata di Piersilvio Berlusconi per condurre l’Isola

Intanto Sonia Bruganelli e Dario Maltese sul ruolo da opinionisti: “Ecco come hanno reagito Paolo Bonolis e Cesara Buonamici”

Giusy Aprile 6, 2024

Vladimir Luxuria racconta un divertente retroscena sulla chiamata di Piersilvio Berlusconi per condurre l’Isola

Ospiti di una nuova puntata di Verissimo Vladimir Luxuria, Sonia Bruganelli e Dario Maltese, rispettivamente conduttrice e opinionisti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show in onda su Canale 5 a partire da lunedì 8 aprile.

Ai microfoni di Silvia Toffanin, Vladimir ha parlato di tutte le sue emozioni di questo debutto:

Emozionata? Di più! Ho passato varie fasi, adesso c’è la fase consapevolezza. Sono passati 16 anni, era il 2008 quando vinsi l‘Isola dei Famosi. Che emozione. Ogni volta che sento la sigla mi viene la pelle d’oca. Che poi è meglio avere la pelle che il cervello d’oca! Guarda, tutte le volte che le persone mi chiedono “ma davvero si fa la fame?”, mi viene una rabbia! Ritornare che hai 17 kg in meno, tanto che mi potevano spedire via fax, non è un effetto speciale.

Vuol dire che non hai mangiato. Sull’isola la fame è vera. Non si mangia. E quest’anno saremo ancora più severi. Non vogliamo spiaggiati, persone che pensano di andare in vacanza. La fame è un ottimo stimolo per darsi da fare. Se uno sta lì ad abbronzarsi si annoia lui, perché il tempo non passa e si annoiano anche da casa.

Come ho saputo che avrei condotto L’Isola dei Famosi? Questa te la racconto. Mi telefonano: “Salve Luxuria sono la segretaria dell’editore, le passo l’editore”. Dato che ogni tanto mi facevano degli scherzi, tipo quando ho fatto l’opinionista uno ha fatto l’imitazione di Alessia Marcuzzi, io ero sicura che fosse uno scherzo. Quindi me l’hanno passato, sento la voce, la riconosco, di Piersilvio e dico “quanto è bravo questo imitatore, è uguale la voce”.

A un certo punto lui stesso mi ha detto “guarda che non è uno scherzo, è vero”. Chiudo la telefonata, mi arrivano altre telefonate di vertici Mediaset che io conoscevo che mi dicono “allora come è andata con l’editore?”. E io “era lui!”. Non me lo sarei mai aspettato, non ho mai bussato alle porte per chiedere qualcosa. Mi aspettavo di ritornare a fare l’opinionista. I doni della vita già sono belli, quando sono così inaspettati sono davvero straordinari. Sono contentissima, emozionata, felice. E non vedo l’ora!

Certe volte mi sveglio e mi chiedo se è vero. Mi immagino quel momento in cui si apre il led e ho la responsabilità di una trasmissione così seguita, così amata. Vorrei trasmettere la stessa emozione che sto provando io anche a chi ci guarderà.

Quando ho avuto l’ufficialità della conduzione dell’isola dopo aver superato due provini, ho voluto sentire tutte, perché mi piaceva sentirle tutte. Ho sentito ovviamente Ilary Blasi, ci siamo fatte un sacco di risate al telefono, era molto contenta. Ho sentito Alessia Marcuzzi, Nicola Savino, ma senza nulla togliere a nessun’altra, ho voluto profondamente sentire Simona Ventura perché se io oggi conduco L’Isola è grazie a Simona. Lei ha insistito affinché io facessi l’isola. Quando mi proposero di fare l’isola da concorrente, io all’inizio ero molto perplessa. Non sapevo come avrei potuto reagire. E se faccio l’isterica? O la piagnona? Perché noi non ci conosciamo al cento per cento. Non possiamo sapere come ci possiamo comportare in situazioni così estreme.

Avendo anche un ruolo così di rappresentanza della comunità di LGBT, sentivo anche la responsabilità di non far fare una brutta figura a una comunità che faceva affidamento su di me. E lei è stata molto sincera con me. Non ha edulcorato la pillola. Mi ha detto: “la fame è vera, non ci sono i materassi, nella capanna che ti costruirai c’è l’aria condizionata nel senso che se piove fuori, piove anche dentro”. La sincerità che lei ha avuto nel dirmi le difficoltà dell’isola io ne ho fatte tesoro per dirle anche ai naufraghi, perché io ho parlato con tutti. Ringrazierò quindi per sempre Simona perché l’esperienza di fare la naufraga è un’esperienza che ti porti per sempre. Ci sono delle cose che non puoi dimenticare. Se io oggi condurrò l’Isola dei Famosi è proprio grazie a Simona Ventura. “Crederci sempre arrendersi mai”, era questo il suo motto.

Successivamente hanno varcato lo studio di Verissimo anche i due 0pinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese.

Le parole dell’imprenditrice:

Sì, sono prontissima. Sono anche io emozionata perché mi fa piacere esserci in questa isola, in questa avventura. In questo gruppo ci vogliamo bene. Credono che possa essere un’esperienza positiva.

Il giornalista del Tg5 ha raccontato di aver parlato con la collega Cesara Buonamici:

 Sì ne ho parlato con Cesara che ha avuto questa esperienza al Grande Fratello che secondo me è stato un esperimento molto riuscito. Lei mi ha detto “devi essere te stesso. Devi andare lì per divertirti e non prendertela se magari ogni tanto arriverà qualche critica, magari dai social network. Vai, buttati e lanciati”. Quindi sì, sono prontissimo, superato lo shock iniziale adesso sono pronto! Come tutte le cose inaspettate che mi sono successe nella mia vita, poi si sono rivelate sempre delle avventure eccezionali. Quindi parto con questo spirito.

La Bruganelli ha confessato come ha reagito Paolo Bonolis alla notizia:

Paolo devo dire che mi ha supportato molto. Le prime edizioni del Grande Fratello mi diceva “ma dove vai”. Invece ora comincia a crederci anche lui! Questo è un  bel segno!

COMMENTI