Gossip
La Volta Buona, Costanza Caracciolo: “I giornali diedero la notizia della mia gravidanza il giorno in cui persi il bambino, è stato terribile”
L’ex Velina si è poi candidata per la prossima edizione di Ballando con le Stelle: “Mi piacerebbe molto!”
Carola 13/05/2025

Nelle ultime settimane si è molto parlato della polemica sollevata da alcuni personaggi famosi nei conforti dei giornalisti, rei di non rispettare spesso i tempi delle donne che fanno parte del mondo dello spettacolo e che scoprono di essere in dolce attesa.
Molto spesso, infatti, influencer, attrici e conduttrici vengono anticipate nel comunicare questa importante e delicata notizia da giornali e portali di gossip, che ignari dei motivi per cui una gravidanza non viene comunicata, decidono di divulgare comunque la notizia.
È quello che ultimamente è successo a Jacqueline Luna di Giacomo, compagna di Ultimo (QUI le sue dichiarazioni in merito) e Aurora Ramazzotti, la quale ha ammesso che la notizia della gravidanza le ha provocato non pochi problemi (ve ne abbiamo parlato QUI).
Vittima dell’invadenza dei giornalisti anche Giulia De Lellis, che ha sbottato duramente contro il settimanale Chi, che ha immortalato l’influencer mentre fotografa il pancione prima della conferma della gravidanza (QUI le sue parole).
Oltre a lei, di recente anche Costanza Caracciolo, ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, ha affrontato questo tema, rivelando come mentre i giornalisti annunciavano la sua gravidanza, lei perdeva il suo bambino:
La perdita del bambino è stato un dolore inspiegabile, le tempistiche non sono state molto rispettare dal giornalismo, perché quanto meno ci sono dei tempi che devono essere superati ed è stato assurdo che il giorno in cui è uscita la notizia della gravidanza, io ho scoperto che avevo perso il bambino. È un dolore che oggi ho messo da parte, ma anche se ho due figlie meravigliose romane sempre lì in un angolino del cuore. Bisognerebbe parlarne un po’ di più in questi casi e allo stesso tempo bisognerebbe anche rispettare i tempi delle persone. È stato terribile perché avevo messaggi doppi, un ricordo abbastanza brutto.
Parlando di temi più leggeri, Costanza ha raccontato del matrimonio segreto con Bobo Vieri:
Io e Bobo ci siamo sposati in segreto, eravamo io e lui e i testimoni. I miei parenti hanno rispettato molto questa scelta, ma si aspettano che prima o poi arrivi il festone. Io e lui siamo molto simili, per questo questa scelta è stata condivisa. Non c’è stata la proposta, l’abbiamo fatto nella maniera più semplice del mondo, siamo andati al comune e abbiamo chiesto le date disponibili, tra le varie possibilità c’era il 18 e abbiamo scelto quella per due era lo stesso giorno della nascita di Stella.
E in merito alle domande che le vengono fatte sul marito:
Lui è un argomento che piace sempre prendere nelle interviste, quando si parla di lui se esce una parte che non riconosco mi dà fastidio, altrimenti no. Non sono gelosa del passato, sarebbe una cosa stupida, poi penso che si possa anche glissare sulle risposte in caso.
La Caracciolo ha anche svelato che tipo di mamma è:
Io non sono una mamma apprensiva, Bobo sì, in tutto e per tutto, io invece sono molto razionale e cerco di mantenere un equilibrio, altrimenti sarebbe un problema. Quando usciamo tutti e quattro spesso ci fermano per le foto, le bambine all’inizio non capivano, poi gli abbiamo spiegato.
Infine, Costanza ha svelato che le piacerebbe prendere parte alla nuova edizione di Ballando con le Stelle:
Mi piacerebbe molto, ho una passione per il ballo quindi per me sarebbe una novità, ho sempre fatto classico, mai danze latine.