Willy, il principe di Bel-Air: scelto l’attore protagonista del reboot e a comunicargli di aver ottenuto la parte è stato Will Smith! (Video)

Per il giovane Jabari Banks si tratta del debutto nelle vesti di attore

Luisa Settembre 1, 2021

È stato scelto l’attore del reboot di Willy, il principe di Bel-Air, la famosa serie degli anni ’90 che lanciò Will Smith. Proprio Will ha annunciato chi interpreterà il suo ruolo. Si tratta di Jabari Banks, il quale ha saputo di essere stato ingaggiato nel cast direttamente da Will Smith.

Infatti, con un video Smith ha comunicato al giovane ed esordiente attore di aver ottenuto la parte: “È un vero piacere incontrarti, e dal profondo del mio cuore voglio farti le congratulazioni. Hai ottenuto il ruolo di Willy, il principe di Bel-Air”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Il ragazzo è apparso incredulo ed emozionato, non si aspettava di essere stato scelto. Per Jabari è un “sogno diventato realtà” perché la sitcom ha avuto un grande impatto sulla sua vita. Nel video, ha fatto anche vedere una sua foto dei tempi del liceo, nella quale con i suoi amici si era vestito come i personaggi dell’iconica serie. Banks debutterà proprio con questo ruolo e lo scorso anno, ha conseguito, una laurea presso l’University of the Arts di Filadelfia. Inoltre, gioca a basket, è un rapper e scrive canzoni.

La nuova serie sarà reinterpretata in chiave drammatica, rimanendo tuttavia fedele alla premessa originale dello show. Sicuramente, il viaggio di Willy dalle strade di Filadelfia al lusso di Bel-Air sarà presente. Smith fa parte del progetto in veste di produttore. Il reboot è per ora confermato per due stagioni e sarà disponibile in streaming su Peacock.

COMMENTI

TAGS