X Factor 2022, ecco la data ufficiale in cui inizierà e le prime parole della conduttrice Francesca Michielin

La bella conduttrice del talent dice la sua sui giudici della nuova edizione

Linda Luglio 14, 2022

La nuova edizione di X Factor sta scaldando i motori per la messa in onda su Sky Uno che avverrà a partire dalla metà di settembre. Il 15, la data scelta per l’esordio del talent show musicale più amato degli ultimi tempi.

Lo show è seguitissimo, anche grazie alle personalità scelte per i ruoli di coach: Fedez, Rkomi, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico saranno al timone delle quattro squadre che andranno a sfidarsi nel corso della gara.

Ma non è tutto. Quest’anno infatti c’è stata anche una piacevole sorpresa alla conduzione. La scelta è ricaduta sulla cantante italiana Francesca Michielin, che con Fedez aveva partecipato all’edizione di Sanremo vinta dai Maneskin e che nel 2012 aveva trionfato proprio ad X Factor. Insomma, la giovane cantante è passata dall’altra parte e inizialmente si è detta totalmente incredula di quanto stesse accadendo:

Ero sul divano e sono caduta. Ci ho pensato un minuto e ho detto subito sì. Ed è incredibile perché non ho la minima ansia nel ricoprire questo ruolo. Tornare sul luogo del delitto dopo dieci anni, rivivere tutto… Mi sento la sorella maggiore dei concorrenti, i conduttori dovrebbero essere super partes ma per me è impossibile, piango, chiedo il ripescaggio quando qualcuno viene eliminato.

Da alcune settimane sono in corso le registrazioni della audizioni che vedremo a partire dalle ore 21.15 di giovedì 15 settembre, come ha fatto sapere l’account ufficiale della trasmissione:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Non si conoscono ancora troppi dettagli riguardo le audizioni, sappiamo però che durante le registrazioni un uomo tra il pubblico ha fatto la proposta di matrimonio alla sua amata, aiutata da Fedez e Francesca Michielin. Fedez inoltre, ha cantato La dolce vita con Mara Sattei e Tananai.

A volere al timone della sedicesima edizione del talent la Michielin è stata invece Antonella D’Errico, Vice Presidente dell’Area Programming di Sky. Quest’ultima, ha spiegato la natura della sua politica rivoluzionaria:

La voglia era quella di rivoluzionare X Factor tenendolo legato alle sue origini. Francesca Michielin l’ho fortemente voluta, l’ho invitata a pranzo e le ho chiesto se voleva fare X Factor. Lei pensava che le stessi proponendo di fare il giudice. Lei ha vinto dieci anni fa, è cresciuta molto, incarna X Factor, è una piccola stella che ha mille qualità e mille doti. Anche la giuria segue la stessa linea di pensiero.

Il primo ingrediente è stato quello di Fedez, che ha deciso di tornare accettare la sfida. Poi abbiamo preso Ambra, che è come una bambina, è tutto nuovo per lei. Poi Dargen D’Amico, che oltre ad essere un cantate è anche un produttore e una persona molto divertente. Infine Rkomi, la quota giovane, la musica attuale che ha sempre fatto parte di X Factor. E poi c’è il quinto giudice, il pubblico, che nelle audizioni appena girate abbiamo sentito molto presente.

COMMENTI