X Factor, ecco quando andrà in onda la prima puntata della nuova edizione

Emma Marrone spiega la scelta di abolire le categorie

Franci Luglio 24, 2021

La nuova edizione di X Factor è ai blocchi di partenza! Pochissime ore fa sono stati i profili social del talent show targato Sky ad annunciare la data di inizio di questo nuovo appuntamento, ossia il prossimo 16 settembre, attraverso un video-promo che ha già attirato l’attenzione degli appassionati:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

La novità assoluta di questa nuova edizione di X Factor sarà senza ombra di dubbio il presentatore. A condurre il programma, infatti, non vedremo più Alessandro Cattelan, ma sarà sostituito da Ludovico Tersigni (QUI e QUI il neo conduttore alle prese con i primi assaggi di questa nuova avventura). Confermata la giuria composta da Manuel Agnelli, Mika, Hell Raton ed Emma Marrone, che avranno il compito di scegliere i talenti e accompagnarli durante il loro percorso televisivo in onda su Sky e Now. Ma ci sarà anche un’altra importate chiave di volta: l’abolizione delle categorie. Si tratta di una novità importante, confermata anche dallo spot che recita: “Nessuna etichetta, nessuna paura, nessuna categoria. Libero di essere chi sei. Sempre“.

Una scelta importantissima, che sicuramente darà un tocco diverso al programma, come ha confermato la Marrone (QUI la cantante racconta le prime audizioni) che, nel corso di un’intervista rilasciata, ha dichiarato:

Saremo i primi nel mondo a farlo, è giusto così: basta limiti, basta ghettizzarsi, soprattutto nell’arte, quando si è veramente liberi si vivono emozioni ed esperienze molto più profonde.

Attenzione massima sarà riposta, quindi, sugli artisti in sé, senza concentrarsi su sesso ed età: ogni giudice sarà libero di scegliere chi più ha catturato la propria curiosità artistica senza dover fare una distinzione tra under donne, under uomini, band e over. Insomma, una novità tutta da scoprire: manca sempre meno ormai!

COMMENTI