Il ritratto: Luciana Chironna

Di Isa - 12 giugno 2011 11:06:09

Luciana Chironna

Luciana Chironna

Luciana Chironna è nata il 18 gennaio del 1990 ad Altamura. Attualmente vive a Bari e studia per laurearsi alla facoltà di Lingue Straniere. Studia dizione e public speaking. E’ fidanzata con un ragazzo di nome Rocco.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2009/2010 come corteggiatrice di Federico D’Aguanno, ex corteggiatore di Laura Lella. Il trono però è finito a sorpresa, Federico è stato smascherato ed è venuto fuori che frequentava, lontano dalle telecamere, la sua corteggiatrice Valentina Arquilla. I due erano molto intimi e si scambiavano teneri messaggini d’amore.

Luciana si è detta molto delusa:

Non serbo rancore per lui, anzi a me fa piacere che lui e Valentina siano felici. Sono stata contenta che, allora, Gianni Sperti abbia smascherato i sotterfugi e, d’altra parte non essendosi limitati a vedersi, come imponevano le regole del programma, non avevano altro destino che quello di essere disapprovati. Federico ha detto in puntata che l’ho invitato per trascorrere un week end insieme. Ma questo non è mai accaduto, lui ha detto una bugia. Da parte mia non c’è stato nessun invito. Ha preso sempre lui l’iniziativa con me. Non credo alla veridicità dell’amore tra Federico e Valentina, altrimenti lui avrebbe lasciato il trono. Penso che, se una persona si dice innamorata, non ha bisogno di baciare altre ragazze. Infatti, nell’esterna di Bari che poi non è andata in onda, io e lui eravamo abbastanza intimi. E questa cosa è stata ribadita dalla De Filippi stessa durante  l’ultima puntata di trono di Federico.

Al giornale Eva, Federico parla di Luciana:

Io non avevo fatto alcuna promessa a Luciana, anzi nelle ultime due esterne il mio atteggiamento nei suoi confronti è cambiato notevolmente proprio perché ho capito che con lei non riuscivo ad essere me stesso.

Nell’estate 2010, successiva al trono, Luciana ha trascorso le vacanze a Capri, dove ha conosciuto Craig David, con cui dice di avere una “tenera amicizia”:

E’ un vero galantuomo, quando ha un po’ di tempo libero mi chiama e mi ha promesso che appena torna in Italia ci incontreremo nuovamente. E’ una persona speciale.

Ha vinto Miss Altamura, concorso di bellezza locale,  e grazie a questo titolo ha cominciato le prime esperienze su alcune emittenti locali pugliesi. Ha avuto la possibilità, in quanto Miss, di posare per un calendario da cui emerge una parte di Luciana inedita, più sexy e disinvolta.

A maggio 2010 ha partecipato al concorso per posare come Miss Intimo 2010. Su una pagina Facebook bisognava votare la ragazza più bella; tra le concorrenti Stefania Zappa, ex scelta di Marcelo Fuentes, Monica Vaillant Paredes, ex corteggiatrice di Samuele Nardi, e Kimberly Figuera Benitez, ex corteggiatrice di Marcelo Fuentes.