Alice Bellagamba si racconta: il matrimonio già finito con Andrea Rizzoli e la depressione

Di Titta - 3 febbraio 2016 19:02:13

Alice Bellagamba e Andrea Rizzoli

Solo poco più di un anno fa vi avevamo mostrato in QUESTO post le immagini che ritraevano una raggiante Alice Bellagamba nel giorno delle nozze con Andrea Rizzoli, figlio dell’imprenditore Angelo e dell’attrice Eleonora Giorgi.

Dopo la proposta lampo arrivata dopo soli due mesi dal primo incontro, quello della Bellagamba e di Andrea sembrava un amore ‘da favola‘. Arrivano come un fulmine a ciel sereno, quindi, le dichiarazioni della bellissima ballerina che in un’intervista a Vanity Fair ha annunciato la fine del matrimonio con Andrea, descrivendolo come una ‘gabbia d’oro‘ dalla quale non riusciva ad uscire:

Ci siamo separati. La crisi è iniziata da me, poco dopo una spensierata luna di miele in Sri Lanka. Sentivo di non stare bene, avevo smesso di danzare, ero in gabbia, con un groviglio dentro… come se avessi bisogno di crescere ancora e in quella condizione non potessi più. Ho pensato: ‘Meglio lasciarlo adesso che quando la famiglia si allargherà e ci saranno dei figli’. Parlavamo di farne…

Una decisione sofferta, che Alice non ha potuto prendere a cuor leggero e che, ci tiene a precisare, non riguarda nessun altro, solo un sentimento che lei non riusciva a provare:

“Semplicemente non provavo più nulla, se non stima e affetto. Per questo, l’idea di dargli un duro colpo era ancora più dolorosa, (Andrea, ndr) se non ha accettato, piano piano però ha compreso che le cose possono cambiare e non perché ti detesti, ma perché non puoi farci niente”.

Una decisione che l’ha lanciata in un baratro di sofferenza, che ha preoccupato i suoi genitori e gli amici:

Sono tornata dai miei, a Jesi, nelle Marche. Per ricominciare avevo bisogno di un luogo caldo, delle mie radici. Ma non è stato facile, ho perso quattro chili. Non mi perdonavo la sofferenza che stavo provocando. Di colpo tutto era diventato pesante, trovavo difficile anche alzarmi dal letto e andare a fare la spesa. Avevo un pensiero fisso: la mia vita è buia e finita. Sono stati mesi di crollo. Ora so che cos’è la depressione: un mostro che ti mangia da dentro… I miei erano preoccupati, così sono andata da uno psicoterapeuta, per un paio d’incontri. Alla fine ti salvi da solo“.

Oggi Alice ha ritrovato il sorriso, lo stesso che aveva conquistato tantissimi fan durante il suo percorso nella scuola di Amici di Maria De Filippi e, dopo la partecipazione a diverse fiction e ad alcuni film (QUI le foto della partecipazione a ‘Torno indietro e Cambio Vita‘), è ritornata al suo amore principale: la danza!

“Oggi insegno nell’accademia di Kledi e all’Hard Candy Fitness, la palestra di Madonna. Raccontano che lei venga in borghese a seguire i corsi, e noi docenti righiamo dritti: temiamo il suo fantasma e le sue spie in incognito!”

Cosa pensate delle parole della Bellagamba?