Verdiana Fanzone a IsaeChia.it: “Il GF mi ha insegnato che al mondo ci sono tante persone cattive e frustrate! Tina Cipollari? Ha una buona ironia, ma forse tanti anni in tv le hanno sottratto dosi di umiltà e semplicità!”

Titta Febbraio 19, 2016

Verdiana Fanzone a IsaeChia.it: “Il GF mi ha insegnato che al mondo ci sono tante persone cattive e frustrate! Tina Cipollari? Ha una buona ironia, ma forse tanti anni in tv le hanno sottratto dosi di umiltà e semplicità!”

Nella Casa del Grande Fratello 14 si era fatta notare per la sua ironia e il suo carattere determinato: Verdiana Fanzone aveva fatto il suo ingresso nel reality show più longevo della tv italiana dopo che Giovanni Angiolini, il sexy dottore sardo, durante la prima puntata l’aveva preferita a Federica Lepanto come sua compagna di squadra. A segnare il suo percorso è stata soprattutto la grande amicizia instauratasi con Lidia e Jessica Vella, Rossella Intellicato e Barbara Donadio, un’amicizia poco compresa, tanto che il quintetto è stato rinominato dal pubblico ‘il gruppetto delle vipere‘.

Oggi Verdiana ha deciso di parlare, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, proprio di quest’amicizia che prosegue fuori dalla Casa, del suo percorso nel reality di Canale 5  e della situazione che sta vivendo oggi l’ex tronista torinese, senza peli sulla lingua, proprio come abbiamo imparato a conoscerla attraverso il piccolo schermo…

Ciao Verdiana! Partiamo dall’inizio: cosa ti ha spinto a partecipare al Grande Fratello? È stato un puro caso: mi hanno fermata in un locale quest’estate e mi hanno proposto di fare un provino. Sarà stata l’euforia notturno-estiva… Ma ho deciso di accettare, e così eccomi qui!

Il tuo ingresso nella Casa si è rivelato ‘sofferto‘: chiamato a indicare la sua compagna di squadra tra te e Federica Lepanto, è stato Giovanni Angiolini a sceglierti, dichiarando ironicamente di non voler cadere negli stereotipi che volevano in coppia ‘il medico e l’infermiera‘. Qualche settimana dopo, però, in seguito all’ingresso di Federica sono stati mostrati dei video in cui, scherzando con gli altri concorrenti, il dottore dichiarava che la sua scelta era mirata a evitare la ‘procacità’ della studentessa salernitana… Come hai preso queste sue dichiarazioni? Vi dirò la verità: inizialmente il mio ‘orgoglio di donna‘ ne ha un po’ risentito! La pressione anche in studio, soprattutto da parte dell’opinionista Claudio Amendola, mi ha provata! In seguito, razionalizzando, ho capito che si trattava solo di battute tra ragazzi! Lo stesso Giovanni più volte mi ha ribadito di aver fatto la scelta giusta preferendo me… È il caso di dire che ‘oltre le gambe c’è di più‘! Credo che ad incuriosirlo sia stato realmente il mio video di presentazione e non mi sento una ‘scelta di comodo’!

Nonostante abbia manifestato più volte l’intenzione di fare gioco di squadra con te, tu e Giovanni non eravate molto affiatati. Com’era essere in squadra con lui? Credo che Giovanni non fosse al Grande Fratello per giocare, tant’è che non ha mai fatto gioco di squadra con me, tant’è che non posso dare un giudizio su di lui perché non l’ho mai conosciuto in maniera approfondita. Ammetto che, a primo impatto, ho provato poca simpatia proprio a pelle, e credo sia stato un sentimento reciproco. Forse il problema è che ad accomunarci ci sono molti aspetti ruvidi e forti dei nostri caratteri, che non ci hanno permesso di capirci fino in fondo.

Per quanto riguarda la sua storia con Mary Falconieri invece, cosa pensi? Se devo essere sincera, conosco poco anche Mary. Credo che siano ‘giusti’ insieme, che si siano trovati, ma diciamo che non sono una coppia che potrebbe farmi sognare come ho sognato al tempo con La Bella e la Bestia della Disney (ride, ndr)!

E delle altre coppie della Casa, ossia Barbara Donadio e Domenico Manfredi e Kevin Ishebabi e Jessica Vella? Purtroppo devo dire che nemmeno Barbara e Manfredi riescono a farmi sognare come le coppie Disney… ovviamente essendo amica di Barbara, per l’affetto che provo per lei le auguro di essere felice, se è lui quello che vuole. Di Kevin e Jessica, invece, ho un’opinione del tutto diversa: li trovo molto carini, giovani, freschi e affiatati!

Di Alessandro Calabrese e Lidia Vella e del triangolo che li ha visti coinvolti insieme a Federica Lepanto, prima, e a Desirèe Popper poi, invece cosa pensi? Alessandro e Lidia spero trovino la loro stabilità ed il loro equilibrio, perché per me sono davvero una coppia che ha del potenziale! Le sbandate di Ale? Per l’amor di Dio, meglio stendere un velo pietoso! Lui è davvero innamorato, è un buono di cuore. Secondo il mio parere con Federica e Desirèe si è semplicemente ‘intrattenuto’! In fondo a chi non è mai capitato di avere dei ‘passatempi’?!

Quanto ha influito, secondo te, nella vittoria di Federica il triangolo con Lidia e Alessandro e, più in generale, il modo in cui voi vi siete rapportati nei suoi riguardi? È stato cruciale. Se Giovanni avesse scelto lei, sarebbe uscita dopo una settimana! Il fatto è che noi ci rendevamo pure conto che con il nostro atteggiamento non facevamo altro che aiutarla, ma era più forte il fastidio per alcuni suoi modi di vivere la convivenza con noi. In comunità ci vogliono rispetto, impegno e partecipazione, altrimenti scattano le criticità!

Parliamo di te e del tuo percorso al GF 14: qual è il ricordo più bello che conservi della tua permanenza in Casa? E il più brutto? Il ricordo più bello è senza ombra di dubbio la settimana con i miei ‘green-boys‘! Mi sono divertita tantissimo a seguirli, a sottoporgli le mie prove e infine a scegliere Diego Ianniello! Il ricordo più brutto, invece, è il modo in cui sono stata spinta ad autoeliminarmi…

Perché ritieni di essere stata spinta ad autoeliminarti? Ti sei pentita, a posteriori, di quella scelta? L’ho trovato un modo scorretto visto che il programma è basato sul televoto: avrei dovuto essere sottoposta anche io al giudizio del pubblico! Comunque non mi sono pentita della mia decisione, anche perché sono stata io a decidere di uscire: l’ambiente era diventato troppo malsano per i miei gusti, c’era troppa ambiguità, troppo opportunismo e troppa falsità, cose a cui non sono abituata affatto nella mia vita. Diciamo che ho capito che la convivenza forzata non fa per me! Inoltre mi mancava molto il mio compagno…

Proprio con Diego si è vociferato di un incontro focoso sotto le coperte, ma tu stessa hai smentito. Qual è la verità? Con Diego non c’è mai stato niente di niente! È un ragazzo pacato ed educato, a cui sono affezionata ma con cui non c’è nulla se non una bella amicizia. Lui tra l’altro ha una compagna bellissima! Per quanto riguarda me, sentivo ancora la mancanza del mio ex compagno, ma oggi sono single, anzi… Si valutano candidati!

In Casa hai stretto un’amicizia molto forte con Lidia, Jessica, Rossella e Barbara, ma non si vedono tantissime foto che vi ritraggono insieme sul web. Come mai?  Purtroppo siamo lontane geograficamente, abbiamo ripreso i rispettivi lavori e riuscire a trovare tempo libero non è facile! Abbiamo un gruppo su WhatsApp e ci sentiamo tutte lì! Sento molto Rossella, sento Lidia… e auguro il meglio a tutte di cuore!

Con chi hai legato maggiormente all’interno della Casa e con hai mantenuto i rapporti? Ho mantenuto il mio rapporto con Diego e sento Igor Di Giovanni e Kevin, con il quale ho avuto modo di chiarire una volta terminato il programma! Il suo non avermi salvata durante la catena di eliminazioni che ha visto la mia uscita mi aveva delusa fortemente, ma uscito dal Grande Fratello lui mi ha subito cercata e ha chiesto un chiarimento con me! Lo sento regolarmente e nutro un sincero affetto nei suoi confronti!

A proposito di grandi amicizie, tu hai sempre dichiarato che Rossella ti ricordava molto tua sorella. Hai seguito il suo percorso sul trono di Uomini e Donne? Tu faresti mai la tronista? Certo che l’ho seguito! Ero convinta che ci fossero degli ottimi spunti per uscire di lì con una conoscenza interessante e speravo davvero potesse avere fortuna e riuscisse provare delle belle emozioni! Per quanto riguarda me, invece, non credo che il genere d’uomo che mi piace potrebbe ‘annidarsi’ negli studi di Maria de Filippi!

Cosa pensi del modo in cui ha lasciato il programma e della sua storia con Jeremias Rodriguez? Ovviamente ho seguito la puntata in cui è andato in onda l’abbandono del trono da parte di Rossella e, come mi ha spiegato anche lei, questa sua decisione è stata determinata dall’impossibilità di ambientarsi e sentirsi a suo agio all’interno dello studio. Credo che Tina Cipollari l’avesse presa un po’ di mira, forse per un’antipatia a pelle, chissà! Certo è che non perdeva occasione per attaccarla: Tina ha una buona ironia ed una simpatia piacevole, ma credo che forse tanti anni di visibilità in tv le abbiano sottratto dosi di umiltà e semplicità. Dovrebbe ricaricarsi’! Per quanto riguarda la sua storia con Jeremias, invece, sinceramente io e Ross non ne abbiamo ancora parlato, ma il motivo per cui lei è andata via dal programma non è sicuramente questa relazione, che spero vada nel migliore dei modi: Rossella è una donna passionale, istintiva e romantica, ma ha un buon intuito. Io comunque le auguro ogni bene!

Com’è cambiata la tua vita dopo l’esperienza che hai vissuto al Grande Fratello? La mia vita non è affatto cambiata! Ho solo più conoscenze grazie ai social! Prima del GF a stento usavo Facebook e avevo 150 amici! Giusto per farvi capire quanto io sia poco social (ride, ndr). Quest’esperienza, però, mi ha aperto gli occhi su un aspetto: ho capito quante persone invidiose, frustrate e cattive esistano al mondo! E mi sono detta: “Verdy svegliati! Quelli della Disney erano solo cartoni animati!

Quali sono i tuoi progetti lavorativi? Stai valutando l’opportunità di una carriera nel mondo dello spettacolo? Alcuni dei tuoi ex coinquilini si sono proposti per entrare a far parte del cast dell’Isola dei Famosi, ti accodi anche tu? Per ora sono tornata al mio vecchio, caro, solido e sicuro lavoro! Se arriveranno delle proposte, in futuro, le valuterò! Mi attirano molto teatro e cinema, in particolare sogno di poter intrattenere le persone provocando loro un sorriso! Ecco perché uno spettacolo comico ed il cabaret li sento nelle mie corde! Per quanto riguarda l’Isola, invece… no, grazie! Cibo e comodità sono una priorità per me! Su un’isola potrei anche andarci, ma in vacanza e con chi dico io (ride, ndr)!

Grazie per questa chiacchierata! Mi sono divertita tantissimo! Un bacio a Isa e Chia, al loro staff e a tutte le loro lettrici!

COMMENTI