Rudolfgate: nella diretta di ieri il concorrente sfugge al controllo del Grande Fratello e parla troppo, svelando qualche trucco. Poi abbandona la Casa.

Chia Gennaio 24, 2012

Rudolfgate: nella diretta di ieri il concorrente sfugge al controllo del Grande Fratello e parla troppo, svelando qualche trucco. Poi abbandona la Casa.

Rudolf Mernone, uno dei concorrenti più amati e chiacchierati di questa dodicesima edizione del Grande Fratello ha ieri sera varcato la famosa porta rossa. Più precisamente, l’ha presa a spintoni. Si, perchè se è vero che al Gf tutto può succedere è anche vero che nessuno, nemmeno gli autori, si aspettavano una puntata così scoppiettante. Ma partiamo dall’inizio.

Rudolf entra nella casa fidanzato. Nel corso delle puntate il suo rapporto con la ragazza diventa una dei temi più caldi, anche a causa della particolare rapporto nato sin da subito con Ilenia Pastorelli. Arriva addirittura in casa Guendalina Tavassi, ma niente: Rudolf si professa sempre più innamorato e non ci sta a far passare la ragazza per la cornuta della situazione. Francesca dal canto suo non ha nessuna voglia di farsi vedere, e i dubbi del ragazzo sull’effettiva presenza della fidanzata fuori crescono anche vedendo montati dei video allusivi nel corso delle puntate che raccontavano la sua profonda amicizia con Ilenia.

La domanda che molti si sono posti però è come sia possibile essere così nervosi, scontrosi e arroganti. E la risposta è arrivata nei giorni dalla diretta voce del Mernone:

A seguito della puntata di lunedì scorso Rudolf viene più volte chiamato in confessionale. Lo stesso si ripete il martedì. Lavando i piatti con Ilenia lui si sbottona, e dice che il suo comportamento scontroso e sempre polemico è dovuto a quello che succede nel confessionale. Fa anche nomi degli autori, ad esempio un certo Sergio che -insieme a tutti gli altri, eccetto una signora che i ragazzi chiamano The Voice– lo pressavano in continuazione dicendo che in fondo ha 23 anni, che se c’è dell’attrazione con Ilenia va vissuta alla faccia della ragazza rimasta a casa. Ma si è sempre ribellato perchè la riteneva una persona importante e non voleva che accadesse lo stesso imbroglio di Amedeo.

Qualche giorno fa invece Ilenia dopo aver notato un leggero distacco da parte di Rudolf chiede più volte al ragazzo spiegazioni, ma lui evita dicendo che finalmente ha trovato un equilibrio col confessionale e di non voler creare problemi. Ilenia insiste, e lui la porta in camera dove inizia a raccontare che ancora qualcosa gli è stato chiesto su un presunto interesse per lei, ma la regia prontamente stacca e censura come nell’episodio precedente dei piatti. Rudolf ha più volte detto che non essendo pazzo era ovvio che lui reagisse a delle cose che gli venivano dette, chieste o fatte vedere, ma che solo una volta uscito avrebbe potuto raccontare tutto ad Ilenia.

Il problema delle ultime edizioni del Gf è che i fan sono sempre più agguerriti e attenti, e poco e niente sfugge a loro: ecco infatti che su Facebook sono reperibili i video dello smascheramento, QUESTO è uno dei tanti.

Ma l’affaire Mernone ha trovato la sua fine ieri sera. Prima perde le staffe con Floriana Messina per dei commenti sulla sua ragazza che secondo lui erano poco adatti alla situazione, e viene immediatamente ripreso dalla Marcuzzi. Risulta maleducato, arrogante, irruento e poco rispettoso, ma dopo la ramanzina di una Marcuzzi davvero alterata Rudolf viene mandato in stanza delle sorprese. Francesca -dopo aver proibito di affiancare il suo nome a quello di Rudolf- ha deciso di mandargli una lettera dove dice poco più di quello che già sapevamo: che ha saputo molte cose che lo riguardavano, che non voleva apparire e che una volta uscito avrebbero parlato solo loro due, senza telecamere.

Il ragazzo non ci sta, è un fiume in piena. Non si trattiene e svela tutto quello che gli è stato imposto dagli autori, del modo in cui è stato trattenuto nella casa con la scusante dei problemi di contratto ed immagine, e di come l’amicizia con Ilenia voleva essere gestita dal Gf in modo poco coerente alla realtà. La Marcuzzi non sa come fermarlo, così gli suggerisce di abbandonare la casa al momento e il ragazzo non se lo fa dire due volte: dopo un breve colloquio in confessionale con gli autori, dicendo che ‘DEVE uscire’, fa la valigia e tra i pianti degli amici abbandona la casa.

Ma le stranezze al Gf non sono mancate anche prima dell’inizio della diretta. Pare infatti che Ilenia si sia fatta scappare che alcuni autori gli avrebbero detto che l’eliminata sarebbe stata Chiara Giorgianni e che Rudolf avrebbe avuto notizie della ragazza. Ad uscire è stata invece Monica Sirianni: che siano stati cambiati i piani in corsa, visto l’esploit di Mernone?

E mentre andava la pubblicità in studio si scatenava una rissa fra ex gieffini. Filippo Pongiluppi e Mirko D’Arpa sembra siano arrivati alle mani, almeno così scrive Alfonso Signorini su Twitter, tra lanci di scarpe. E misteriosamente delle sedie vuote segnalano l’uscita di Kiran Maccali e Leone Guicciardini. Ammutinamento totale insomma.

Come se non bastasse, chiusa la diretta improvvisamente le trasmissioni su Mediaset Premium vengono interrotte per una buona mezz’ora.. Non sapremo mai cosa sia accaduto: guasto tecnico o oscuramento?

E’ proprio il caso di dire che ‘Al Gf niente è come sembra!’, anche perchè sul sito ufficiale della trasmissione tutto viene messo a tacere e fatto passare come un malessere dovuto al grande amore del ragazzo per Francesca. Chissà che anche Rudolf non svelerà qualcosa di più ora fuori la casa.. Ilenia

Che ne pensate? :fischia

COMMENTI