‘Isola 13’, undicesima puntata: duri scontri a colpi di scottanti rivelazioni tra i naufraghi. Amaurys Perez il primo finalista, Elena Morali eliminata e i nominati sono…

Di Carla - 4 aprile 2018 01:04:12

Amaurys Perez

Si è appena conclusa l’undicesima puntata de L’Isola dei Famosi 13 che ha visto subito l’entrata in studio di Franco Terlizzi. L’ex pugile era stato allontanato dall’Honduras per problemi di salute – come avevamo riportato in QUESTO articolo – e stasera ha spiegato quello che gli è successo: “Stavo parlando con Nino Formicola, spiegavo che avevo avuto una giornata stressata. Non potendomi esprimere come volevo, mi sono tenuto tutto dentro. Per due giorni non ho mangiato. Quando sono ritornato dalla prova ricompensa, non volevo parlare più con nessuno e non volevo dialogare con nessuno e sono andato di nuovo a far la legna, che era un modo mio per sfogare. Sono andato là e ho avuto una brutta litigata con Amaurys Perez“.

La motivazione però resta un po’ sul vago mentre si è entrati nel vivo del reality show con le varie litigate che hanno visto protagonista lo stesso Franco e gli altri partecipanti Jonathan Kashanian, Bianca AtzeiPerez (QUI e QUI i post). L’israeliano ha ribadito di aver sentito il Terlizzi apostrofare Rosa Perrotta e Elena Morali in modo non molto carino, versione confermata anche da Bianca, mentre veniva mandato in onda un confessionale di Alessia Mancini che invece ha ammesso che quell’appellativo era stato dato un po’ da tutti prima che le due ragazze si riunissero al gruppo. La Morali non è riuscita a nascondere le lacrime mentre Rosa ha tenuto a dire una cosa: “Elena ed io abbiamo sempre parlato davanti alle telecamere, non possiamo dire lo stesso di altre persone“.

Gli equilibri pare quindi che siano cambiati e anche il rapporto tra AlessiaJonathan ha iniziato a vacillare, costretti entrambi a fare i conti con i primi dubbi. Secondo il vincitore del Grande Fratello 5, la Mancini tende a mettere zizzania all’interno del gruppo e, a testimonianza delle sue parole, ha riportato alcuni fatti. La donna ha invece detto: “Ci sono state diverse discussioni che lo hanno coinvolto, nelle ultime settimane. Alla fine sono arrivata a metterlo alla prova, chiedendogli una cosa che mi ricordavo bene, ma lui ha negato. In quel momento ho capito che Simone Barbato e Franco non erano carnefici, ma vittime“.

Infine, le accuse del 37enne che hanno lasciato tutti a bocca aperta: “Alessia Mancini è colei che adesso sta dicendo che ha il dubbio su Simone ma è anche quella che in acqua mi disse – e se vuole negare può, tanto Dio assiste – che era lo scemo del villaggio e non troverà mai una donna fino a 40 anni; è quella che mi disse che Nadia Rinaldi ha la rabbia delle ex ciccione che sono arrabbiate con le magre, questa è Alessia Mancini! E’ quella che disse a Marco Ferri, davanti a più persone, che era troppo magro e quando lui le rispose che lo aveva offeso perchè non si vedeva magro, lei sentenziò ‘Beh, mica ti ho detto che sei froscio’ e poi ha passato 2 settimane a chiedere ai cameraman di cancellare perchè non voleva offendere gli omosessuali “.

Isola 13
Clicca sull’immagine per vedere il video

Messi da parte i dissapori, con buona pace della conduttrice Alessia Marcuzzi che non si aspettava questo caos, si è passati alla prova ricompensa che questa volta non è stata superata e i naufraghi dovranno fare a meno della frutta che era stata messa in palio.

A seguire, è stato letto il verdetto del pubblico da casa che ha visto al televoto per tutta la settimana Nino, Jonathan e Francesca Cipriani ed è quest’ultima ad essere stata eliminata con il 51%. Ma il meccanismo dell’ultima spiaggia è ancora attivo e anche per lei si è presentata la possibilità di rientrare in gara, giocandosela con le due sospese Rosa e Elena. Con il 10% è la Morali ad ottenere il minor numero di voti e quindi a dover ritornare definitivamente in Italia.

Intanto i partecipanti rimasti in gioco hanno dovuto decidere chi tra di loro meritava di arrivare in finale ed è Amaurys ad aggiudicarsi la possibilità di essere il vincitore della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi.

A fine serata, sono stati rivelati invece i nomi dei nominati del gruppo: Jonathan e Alessia.

Appuntamento a lunedì 9 aprile per la puntata della semifinale!