‘Isola 13’, vince Nino Formicola! Seconda Bianca Atzei, terzo Amaurys Perez

Di Carla - 17 aprile 2018 01:04:17

Isola 13 - Nino Formicola

E’ Nino Formicola il vincitore della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi!

Il comico cabarettista durante questi mesi in Honduras ha confermato il suo lato ironico e pieno di verve che in molti già conoscevano dal 1976, quando con il collega ed amico Andrea Cipriano Brambilla formò il duo Zuzzurro e Gaspare, intrattenendo e divertendo il pubblico televisivo ed incassando anno dopo anno successi e consensi generali. L’Isola, però, ha permesso alle persone da casa di far vedere anche il suo lato sensibile, come quando in lacrime ha ricordato quanto sia stata dolorosa nell’ottobre del 2013 la scomparsa del suo compagno di risate o quando, in un momento di confessione, ha rivelato di voler sposare la sua compagna Alessandra Raya.

Ripercorriamo insieme quest’ultima puntata piena di sorprese e ricca di emozioni!

La serata è iniziata con il collegamento con l’inviato di questa edizione, Stefano De Martino, da L’Albero della Vita dell’Expo del 2015 dove i finalisti Amaurys PerezBianca Atzei, Nino ed i due naufraghi ancora al televoto, Francesca Cipriani e Jonathan Kashanian, sono stati protagonisti di numerosi momenti che hanno toccato il cuore.

Subito è stato annunciato il risultato del televoto tra Francesca e Jonathan aperto la scorsa settimana  che ha decretato l’eliminazione dell’israeliano con il 70% delle preferenze e relativa posizione al quinto posto in classifica.

In studio, intanto, hanno fatto il loro ingresso le outsider della penultima puntata, Alessia Mancini e Rosa Perrotta. La prima ha potuto riabbracciare il marito, l’ex vincitore del Grande Fratello 2 Flavio Montrucchio, e ha precisato che nel viaggio di ritorno dall’Honduras ha scambiato qualche parola con la sua antagonista isolana: “Ci rispettiamo, e ci respingiamo perché siamo molto simili. Credo sia stata una grande naufraga, quasi la migliore. Mi è piaciuto essere contrastata. Se avessimo trovato un punto di incontro, saremmo state due alleate vincenti!“. L’ex tronista di Uomini e Donne, invece, ha rivisto il suo compagno Pietro Tartaglione che, in diretta, le ha fatto la proposta di matrimonio (QUI il post con il video).

La prova del labirinto ha sancito la coppia di naufraghi da mandare al televoto e sono stati la Cipriani e Nino a giocarsela: con il 51% è stata Francesca ad abbandonare la possibilità di vincere la tredicesima edizione del reality show di Canale 5, arrivando al quarto posto.

L’altra sfida è stata la decisiva – un classico dell’Isola – quella del fuoco, che ha portato Nino e Amaurys a scontrarsi a colpi di voti per arrivare sul podio più alto. Alla fine è stato il pallanuotista ad avere la peggio, classificandosi al terzo posto con il 63%.

Quasi al termine della serata, incursione a sorpresa di Valerio Staffelli. L’inviato di Striscia la Notizia ha consegnato in diretta alla conduttrice Alessia Marcuzzi un altro Tapiro d’Oro ma il parterre presente in studio non ha apprezzato l’entrata imprevista ed ha accolto uno dei volti più irriverenti del tg satirico con i fischi (QUI l’articolo).

Ritornati alla gara, nel duello finale tra Bianca e Nino, è quest’ultimo a conquistare il primo posto con il 67% delle preferenze!

Voi siete d’accordo con questo risultato?