‘Gf 15’, Valerio Lo Grieco ospite in radio: “Mariana Falace è rimasta molto male della mia uscita, tant’è che si è consolata subito. Filippo Contri e Lucia Orlando? Non penso possa durare”. E su Veronica Satti…

Di Stefania - 20 maggio 2018 10:05:33

Valerio Lo Grieco

All’interno del Grande Fratello 15, Valerio Lo Grieco ha avuto poco tempo per farsi conoscere dal grande pubblico, che già alla seconda settimana ha interrotto la sua permanenza nel reality, preferendogli il romano Filippo Contri.

Subito si è fatto notare per il suo essere pacato e garbato, che evidentemente non è stato premiato, visto che dall’altra parte ad emozionare i telespettatori vi era la nascente storia d’amore tra Filippo e Lucia Orlando. L’uscita dalla Casa lo ha amareggiato molto e lo manifestato sin da subito, come quando, salutando i suoi compagni di avventura, ha affermato “Fate quello che vogliono vedere, non siate voi stessi”.

Sono ormai trascorse alcune settimane dalla sua eliminazione e Lo Grieco è ritornato alla sua vita di sempre e al suo lavoro da modello per le passerelle più in voga del panorama internazionale, come lui stesso ha raccontato ieri alla trasmissione radiofonica Non Succederà Più su Radio Radio.

Ai microfoni di Giada Di Miceli, si è espresso in merito al presunto flirt che sembrava stesse nascendo con la partenopea Mariana Falace, che nell’ultimo periodo è stata protagonista del quadrilatero di fuoco insieme a Patrizia Bonetti, Nina Moric e Luigi Favoloso.

Ci è rimasta molto male Mariana della mia uscita, tant’è che si è consolata subito, prima con Luigi, poi con Alberto (Mezzetti, ndr). E’ stata un’attrazione inespressa, perché poi con me non è successo nulla. Esteticamente all’interno della Casa era l’unica per cui provavo attrazione fisica, mentale non posso dirlo perché non ho avuto modo di conoscerla. Rispecchiava i miei canoni di bellezza. Patrizia l’ha molto attaccato per quello che è accaduto, ma fondamentalmente Mariana non può essere ritenuta falsa, perché non era tenuta a svelare la sua Nomination.

Sull’eventualità di avere una storia con la bella napoletana in caso fossero entrambi rimasti in gioco, non se la sente di rispondere, ma ora che sono stati eliminati non chiude la porta ad alcuna possibilità.

Sulla relazione tra Contri e la Orlando, Valerio invece ha le idee molto chiare: è ancora fermo nel suo pensiero che il primo bacio tra i due sia arrivato per salvarsi dalla Nomination.

A prescindere da quanto loro possano volersi o meno, io sono fermamente convinto, e non l’ho pensato solo io, ma anche gli altri 12 in casa, quel bacio scoccato appositamente due giorni prima in modo da incuriosire la gente a casa. Volendo avrei potuto fare lo stesso provandoci con Mariana, ma io volevo vivere l’esperienza in modo personale e non associato a qualcuno. Volevo mettermi alla prova. Non dico che sia una storia inventata, perché magari potrebbero convolare a nozze, e sarei felice per loro, però contesto il bacio dato due giorni prima della puntata. Poi a prescindere dal tipo di intimità che loro hanno, perché io poi vedo anche la differenza con l’altra coppia nata, quella di Matteo Gentili e Alessia Prete, dove c’è molta più passione, quindi anche due domande te le fai, poi ognuno ha il suo modo di concepire un rapporto. Lucia è davvero presissima da lui, mentre lui un po’ meno. Era evidente che lui ci abbia provato un po’ prima con Alessia. Conoscendolo un po’ di più Filippo, visto che l’ho conosciuto tre giorni prima nel Casale, penso abbia gusti diversi, non penso possa durare, ma magari mi ricrederò.

Il 30enne pugliese è stato anche corteggiato dalla figlia di Bobby Solo, Veronica Satti, di cui vi abbiamo parlato QUESTO articolo, la quale ha già una relazione all’esterno con una ragazza di nome Valentina.

E’ stata la cosa più strana che mi potesse accadere nella vita. Non pensavo fosse una cosa che mi potesse accadere, visto che oltre ad essere lesbica è anche fidanzata. Come lei, mi sono molto legato, era diventato un punto di riferimento, poi, come lei stessa ha dichiarato, è entrata in questo trip mentale, in cui ha dichiarato di essere entrata in confusione e che se non fosse stata fidanzata sarebbe potuto succedere qualcosa. Veronica non corrisponde ai miei gusti.

Il superbono, così definito da Barbara D’Urso, ha anche raccontato di aver incontrato Baye Dame Dia, il concorrente senegalese squalificato per il suo comportamento con Aida Nizar, del quale si è detto dispiaciuto, poiché ha pagato un po’ per tutti. Non lo giustifica perché certi atteggiamenti verso una donna non sono accettabili, ma non è l’unico ad aver sbagliato.

In merito alla prossima puntata, ritiene che al televoto avrà la peggio Lucia Bramieri, che si contende la permanenza con Simone Coccia e Danilo Aquino, perché non la vede ben inserita nel contesto e per le dinamiche instaurate proprio con il tecnico delle lavatrici di TorBella Monaca (che vi abbiamo raccontato QUI).

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?