‘Mattino 5’, Fariba Tehrani sbotta e rivela cosa le avevano chiesto di fare gli autori del ‘Gf Vip 3’

Martina Dicembre 5, 2018

‘Mattino 5’, Fariba Tehrani sbotta e rivela cosa le avevano chiesto di fare gli autori del ‘Gf Vip 3’

Le varie incursioni di Fariba Tehrani nel percorso di Giulia Salemi al Grande Fratello Vip 3 hanno fatto fin da subito molto discutere. La mamma della giovane influncer si può dire infatti che è stata una protagonista quasi indiscussa di questa terza edizione del reality show: è infatti entrata in Casa prima per parlare con Francesco Monte, che ha iniziato con la Salemi un rapporto amoroso molto discusso e tormentato, ha fatto un rituale magico nei salotti di Casa Signorini per far innamorare l’ex tronista della figlia, ed infine ha fatto incursione nella Mistery Room direttamente per abbracciarla e rassicurarla.

L’incontro tra Giulia e la mamma però non è andato per il meglio, e – rea di aver parlato con lei in iraniano e di aver riportato agli altri concorrenti delle informazioni che provenivano dall’esterno – Giulia ha subito un provvedimento disciplinare ed è stata mandata direttamente al televoto, che l’ha punita facendola uscire immediatamente dal gioco.

Fariba non ha trovato giusto questa punizione, e dopo essersi sfogata sui social (QUI il post) è tornata negli studi di Mattino 5 e alla conduttrice Federica Panicucci ha svelato per filo e per segno tutte le richieste avanzate dagli autori nei suoi riguardi nell’arco di questi mesi:

Io voglio dire innanzitutto che questa è l’ultima volta che parlerò di Giulia. Da qui in avanti si difenderà da sola. A me è stato chiesto la prima volta di andare al Gf e io pensavo di incontrare mia figlia. Gli autori invece mi hanno detto ‘Facciamo uno scherzo a Monte che ha trattato male Giulia. Mi hanno detto ‘Lui le ha girato la faccia, si è comportato male con lei, ha litigato con lei’. Sempre gli autori mi hanno detto ‘Devi aggredirlo e dire che non si deve permettere di trattare male la famiglia Salemi. Io invece sono entrata e mi sono comportata bene con Francesco, sono stata educata. Po mi hanno richiesto davvero un sacco di volte di andare al Gf e io non ho mai accettato. Addirittura vi dico che volevano che andassi a fare il filo a Walter Nudo e anche in quel caso io non ho accettato. Anzi ho anche chiesto che Giulia potesse incontrare il papà invece che me, aggiungendo ‘non mi chiamate tutte queste volte, io non vengo’.

Ripercorrendo come un fiume in piena tutto quello che è successo in queste settimane ha poi continuato:

Una volta ho anche mandato una lettera bellissima a mia figlia ma non l’ha mai ricevuta, perché quello non fa rumore, non fa notizia. L’ultima volta a Casa Signorini mi hanno chiesto di fare questo scherzo dell’incantesimo, e ho accettato perché mi avevano detto che questo non avrebbe danneggiato Giulia e che il giorno dopo sarei stata qui a Mattino 5 a spiegare che si trattava solo di uno gioco, ma così non è stato. Così ho accettato di entrare nella Casa solo per chiarire la questione direttamente a Giulia, ma una volta che poi ero dentro, non sapendo le regole, ho detto semplicemente che alcuni fan di Monte la volevano fuori. Tutto qui, tutti hanno parlato spagnolo, inglese, in questa edizione ed hanno riportato cose dall’esterno ma non hanno mai punito nessuno.

Sia la conduttrice che gli opinionisti hanno provato a chiedere all’ex concorrente di Pechino Express se non si sentisse di aver in qualche modo invaso gli spazi della figlia, che sarebbe dovuta essere l’unica protagonista dello show, ma Fariba ha continuato imperterrita per la sua strada:

Se il Gf doveva dare questo provvedimento, lo doveva fare con tutti gli altri. Non è giustizia. Mi dispiace che mi abbiano strumentalizzata perché non avevano argomenti. Mi hanno chiamato una marea di volte e io non ho accettato.

La Tehrani ha infine rivelato che Giulia è ancora molto scossa per quello che è successo nel corso della semifinale, ed ha anche aggiunto che a suo dire la giovane sarebbe comunque uscita al televoto perché erano tanti quelli che la volevano fuori dalla Casa più spiata di Cinecittà:

Giulia sarebbe comunque andata fuori, perché senza fare nomi ci sono dei fan che la volevano fuori fin dall’inizio. Lei è stata buttata fuori dai fan che l’hanno minacciata dall’inizio. Ci sono dei fan che ci hanno minacciate dall’inizio. Dicevano ‘appena va al televoto la buttiamo fuori’. Due fan club hanno votato insieme contro di lei, non perché sono fan di Stefano (al televoto contro di lei, ndr), ma perché odiano Giulia.

Cosa ne pensate delle sue parole (che potete riascoltare cliccando QUI)? La Salemi riuscirà a perdonare la madre per essersi intromessa anche questa volta in un suo percorso lavorativo e personale?

COMMENTI