Stefano De Martino si racconta a cuore aperto a ‘Chi’, tra amore e carriera. E a proposito del ritorno di fiamma con Belen Rodriguez…

Giulia Marzo 6, 2019

Stefano De Martino si racconta a cuore aperto a ‘Chi’, tra amore e carriera. E a proposito del ritorno di fiamma con Belen Rodriguez…


Quello di Stefano De Martino è ormai un curriculum di tutto rispetto: dopo essere stato allievo prima, e ballerino professionista e conduttore della striscia quotidiana poi, nel talent show di Canale 5, Amici, la sua carriera televisiva è andata sempre in crescendo e oggi il 29enne è alle prese con la sua esperienza più importante che lo vede finalmente protagonista, essendo il conduttore del celebre programma comico di Rai 2, Made In Sud (QUI dove ve ne avevamo parlato). E alle pagine del settimanale Chi, a proposito di questa stimolante avventura, ha raccontato:

Made in Sud si avvicina molto a quello che vorrei fare in tv. Mi piacerebbe che tornasse il varietà di una volta, quello dove si canta, si balla, si gioca con l’ospite.

Fin dagli albori della sua carriera quando, nemmeno 20enne, lo abbiamo conosciuto negli studi di Amici, il ballerino si è distinto per i suoi modi solari misti a quel pizzico di spavalderia tipico di chi, in cuor suo, custodisce la consapevolezza del futuro radioso che l’avrebbe atteso, caratteristiche che, secondo Stefano, hanno molto a che vedere con le sue origini:

Sono nato e cresciuto nel napoletano, a Torre Annunziata, per noi c’è sempre un motivo per ridere anche quando non ci sarebbe, perché volendo si trova. La consapevolezza di arrivare è un mio atteggiamento mentale, cerco sempre di avere pensieri positivi perché il cervello funziona così: se sei preoccupato che una cosa vada male probabilmente lo farà; ma se tu immagini di raggiungere il traguardo avrai più possibilità di farcela. Sono sempre stato così, anche quando lavoravo al mercato non l’ho mai vissuto come un sacrificio estremo o una frustrazione perché sapevo che sarebbe stato solo un passaggio.

E anche sul perché molti artisti di successo provengano proprio dalle periferie, il 29enne ha la sua idea:

I momenti felici sono belli da ricordare, ma quelli tristi sono quelli che ti insegnano e, in questo caso, la periferia è una maestra insostituibile. Quando non hai nulla da perdere non hai limiti nei tuoi sogni, potresti diventare chiunque perché non sei nessuno.

De Martino ha inoltre confessato che è proprio la sua sicurezza in se stesso ad averlo aiutato a destreggiarsi nell’insidioso mondo dello spettacolo, evitandogli di cadere in alcune pericolose trappole, e che dai programmi di Maria De Filippi, invece, ha imparato a mostrarsi sempre per quello che è:

Soprattutto in tv bisogna essere autentici, accettare i propri limiti e non mascherare i difetti. Il pubblico capisce quando una cosa è costruita e si allontana, per questo bisogna essere spontanei a costo di sbagliare, perché nell’errore si vede la tua umanità.

E forse è proprio grazie a questo atteggiamento che il pubblico italiano ha continuato ad apprezzarlo incondizionatamente, anche dopo aver lasciato e fatto soffrire due tra le donne più amate e conosciute d’Italia: Emma Marrone e Belen Rodriguez. Sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, infatti, il neo-conduttore di Made In Sud ha dichiarato:

Se ho fatto degli errori, come tutti, sono stato è vero, non c’è stato un calcolo e, soprattutto, non l’ho fatto con cattiveria.

Continuando a parlare d’amore, Stefano ha confessato di aver spesso sofferto, pur non essendo mai stato lasciato e di non sapere, né tantomeno volerlo sapere, se qualcuno in passato possa averlo tradito. Al settimanale ha inoltre svelato che, quando nel 2012 ebbe inizio la sua storia d’amore con Belen, si prese un momento di pausa dalla tv perché da lì a poco sarebbe nato il loro Santiago e il ballerino non ha voluto perdere l’occasione di trascorrere con lui i suoi primi anni di vita, anche a discapito della sua carriera, che in quel momento subì una battuta d’arresto. Battuta d’arresto che terminò 3 anni dopo, proprio in concomitanza con la rottura tra lui e la moglie:

Non sono abituato a mettere in relazione agli eventi, ma tutto succede per un motivo, imparo la lezione e vado avanti.

Da qualche settimana la possibilità di un ritorno di fiamma tra il ballerino e la showgirl argentina è sulla bocca di tutti e sembra essere sempre più concreta (QUI il nostro post sull’esclusivo scoop di Chi). Ma nonostante l’evidente riavvicinamento tra i due, Stefano, a domanda diretta del giornalista, ha preferito rispondere evasivamente: “Se fosse così non avremmo motivo di nasconderlo“, ma, quando si è trattato di dare una definizione alla sua attuale situazione sentimentale, ha aggiunto: “Ho capito che c’è una parte della propria vita che è meglio tenere per sé, è più bello così“.

De Martino ha anche raccontato di come, negli anni con Belen, sia riuscito a tenere a bada la gelosia:

Quando due persone stanno insieme devono darsi fiducia reciprocamente, se hai fiducia nel legame riesci persino a ridere della gelosia. Sono geloso, e questa è una debolezza, quindi evito di mostrare il fianco e di farlo vedere.

Il poliedrico showman ha confessato che nei suoi progetti futuri vede un altro figlio e che spererebbe fortemente nell’arrivo di una femminuccia e infine, a proposito del rapporto col suo papà, che ha più volte definito come un eroe, ha speso parole cariche di stima ed amore:

È un uomo che ha sempre difeso la propria dignità al punto che, quando grazie alla tv ho avuto i soldi per aiutare la mia famiglia, ha rifiutato: ha continuato ad alzarsi all’alba per andare a lavorare pur di pensare ai bisogni di tutti. E non ha avuto un padre, quindi ha dovuto imparare a farlo da solo. Io, invece, ho avuto lui.

Cosa ne pensate di queste dichiarazione di Stefano? E di un possibile ritorno di fiamma tra lui e la Rodriguez?

COMMENTI