‘Amici 18’, Vittorio Grigolo secondo direttore artistico, Alvis al serale. Esclusi Federica Marinari, Miguel Chavez e Federico Milan che però ricevono un’inattesa comunicazione da Maria De Filippi…

Di Giulia - 23 marzo 2019 16:03:52

Amici 18Giro di boa per il popolare talent show di Canale 5, Amici, che con la puntata appena andata in onda ha concluso la  fase pomeridiana del programma per aprire le porte al tanto atteso Serale, in onda a partire da Sabato 30 Marzo.

La puntata si è aperta con Stash che, tolte per un attimo le vesti da professore e rindossate quelle da cantante si è esibito, assieme ai The Kolors ed Elodie sulle note del loro nuovo singolo Pensare Male.

L’ultimo appuntamento pomeridiano con Amici è stato incentrato sull’assegnazione dell’ultima maglia verde al dodicesimo allievo della scuola di Maria De Filippi che potrà accedere al Serale e dalla formazione delle due squadre che, nelle prossime settimane, si sfideranno a suon di musica in prima serata.

A contendersi l’ultimo posto disponibile sono Alvis, Federico Milan, Federica Marinari e Miguel Chavez. I ragazzi si sono esibiti di fronte ai professori che li hanno giudicati assegnando loro un voto, mirato a decretare l’allievo più meritevole a proseguire la competizione. I loro compagni sono stati chiamati a fare il nome di uno di loro a cui dare l’opportunità di una seconda esibizione e la maggioranza ha voluto che fosse Miguel a riproporsi davanti ai professori. Ma a poco è valsa questa possibilità per il giovane ballerino: solo Alvis, infatti, ha raggiunto la media del 9 e ha potuto, quindi, sostenere per primo l’esame a tre step per tentare di conquistare la maglia verde. I tre sì per il giovane trapper ufficializzano il suo accesso al serale e decretano, allo stesso momento, la fine delle corse per Federica, Miguel e Federico che hanno dovuto lasciare il programma, emozionati e con un velo di amarezza, mitigata però dalla consolante, nonché inedita, comunicazione di Maria che li ha informati che, qualora il prossimo anno dovesse esserci ancora Amici, i tre allievi si potranno ripresentare alle nuove selezioni. Ulteriore soddisfazione per Miguel, che ha ottenuto una cospicua borsa di studio da Banca 5 e i complimenti di un commosso Timor Steffen e dell’intero corpo di ballo.

Dopo aver completato la rosa dei 12 allievi che accederanno alla fase più importante del programma è arrivato il momento topico della formazione delle squadre che, come vi avevamo già anticipato in QUESTO post, saranno così formate:

Squadra BiancaAlvis, Umberto Gaudino, Rafael Quenedit, Giordana AngiLudovica Caniglia e Mameli

Squadra BluTish, Alberto Urso, Mowgly, Valentina Vernia, Jefeo e Vincenzo Di Primo

Confermati come ospiti fissi nelle puntate del serale Pio e Amedeo, che insieme formano il duo comico più irreverente della televisione italiana.

Maria ha inoltre riconfermato il primo direttore artistico di una delle due squadre, ovvero la pop-star internazionale Ricky Martin e ha annunciato il secondo, che ancora nessuno, nel toto-nome degli ultimi giorni, aveva indovinato: il tenore Vittorio Grigolo.

Jefeo per la squadra blu e Mameli per i bianchi, infine, hanno potuto effettuare una prima, inaspettata ed esilarante, incursione nelle casette che per le prossime settimane li ospiteranno, tra una lezione e l’altra.

Voi avete seguito la puntata? Per chi tiferete?