‘Grande Fratello 16’, ecco i dati auditel della seconda puntata del reality di Barbara D’Urso!

Di Giulia - 16 aprile 2019 11:04:24

Grande Fratello 16 - Barbara D'Urso

La seconda puntata della sedicesima edizione del Grande Fratello andata in onda ieri sera è stata ricca di argomenti (QUI per chi se la fosse persa), ma ciò non è bastato per aggiudicarsi il miglior piazzamento in termini auditel.

Nonostante, infatti, ieri sera il Commissario Montalbano non sia andato in onda, lasciando la prima serata di Rai Uno allo Speciale Tg1 che ha seguito in diretta il tragico incendio alla cattedrale di Notre Dame di Parigi, il reality di Barbara D’Urso ha totalizzato il 17.06% di share, raccogliendo davanti allo schermo 2.873.000 di spettatori. Quasi la metà rispetto all’edizione straordinaria del Tg1 che è stata seguita, dalle 21.30 alle 23.19, da 4.358.000 di persone, per uno share del 17.9%.

Il Grande Fratello continua ad ottenere, comunque, risultati migliori rispetto all’ultimo reality targato Mediaset, l’Isola 14, nonostante rispetto al debutto della scorsa settimana gli ascolti abbiano subito un leggero calo (QUI per confrontare i dati).

Sempre soddisfatta, la conduttrice -che ricordiamo alla vigilia della partenza di questa nuova edizione del GF aveva confessato che il suo obiettivo, in termini di share, sarebbe stato quello di superare la media del 16% (percentuale ottenuta dall’Isola dei famosi)- ha ringraziato, come di consueto ogni martedì mattina, tutti i telespettatori attraverso un post pubblicato sui suoi canali social:

Grazie a tutti voi che ci avete seguito ieri sera! La seconda puntata del GF ottiene una media che supera il 17% di share con picchi del 26% e oltre 4 milioni di spettatori in prima serata! Grazie!!


Instagram - D'Urso

E voi avete seguito la puntata di ieri?