‘Gf 16’, la semifinale: Francesca De Andrè ancora al centro delle polemiche si scontra duramente con Gennaro Lillio, eliminati Kikò Nalli, Valentina Vignali e Michael Terlizzi

Melissa Giugno 4, 2019

‘Gf 16’, la semifinale: Francesca De Andrè ancora al centro delle polemiche si scontra duramente con Gennaro Lillio, eliminati Kikò Nalli, Valentina Vignali e Michael Terlizzi

Barbara D’Urso con un completo nero elegantissimo ha aperto le danze della semifinale di questa sedicesima edizione del Grande Fratello. La settimana scorsa il ciclone Taylor Mega si è abbattuto sulla Casa scatenando diverse dinamiche di battibecchi e gelosie tra Francesca De Andrè e Gennaro Lillio (ve lo abbiamo raccontato QUI).

Grande spazio è stato dedicato proprio a Francesca e se la gieffina ha potuto glissare sul presunto bacio avvenuto in settimana con Gennaro (di cui vi abbiamo parlato in QUESTO post), si è comunque ritrovata per l’ennesima volta a fare i conti con la sua relazione tormentata con Giorgio Tambellini. La ragazza ha avuto un veloce confronto con l’ex gieffina Ambra Lombardo che qualche giorno fa ha raccontato di aver saputo dallo stesso (ex?) fidanzato della De Andrè che la gieffina era già a conoscenza di alcuni tradimenti precedenti al suo ingresso nella Casa. Poco dopo a Francesca è stata consegnata una lettera da parte dell’ormai ex compagno che le ha detto di essere molto deluso dalla sua vicinanza con Gennaro e di aspettare la sua uscita dal reality show per chiarire di persona la loro situazione sentimentale. Cristiano Malgioglio ha poi avuto l’ennesimo scontro in diretta con la De Andrè e ha detto la sua con toni durissimi: “Avresti potuto fare un Grande Fratello straordinario ma non ci sei riuscita perché non sei amata. […] Con questo chiudo. Non voglio più parlare con Francesca“.

Kikò Nalli ha ricevuto una commovente sorpresa da parte di Mattia, uno dei figli nato dall’amore con Tina Cipollari, che ha dato la sua benedizione alla nascente relazione con Ambra (potete leggere le sue parole in QUESTO articolo). Proprio con l’ex gieffina Kikò ha potuto avere un fugace incontro a lume di candela nel Camping Carmelita condito da diversi baci bollenti.

Valentina Vignali è stata duramente criticata da Ivana Icardi a causa della sua vicinanza con Daniele Dal Moro. Feeling, quest’ultimo, che ha messo in crisi la gieffina che, dopo aver ricevuto un ambiguo biglietto da parte della madre il giorno del suo compleanno, ha iniziato a dubitare della presenza del suo fidanzato, Lorenzo Orlandi, alla sua uscita dalla Casa (ve ne abbiamo parlato QUI). La gieffina, a dispetto di ogni pronostico, ha ricevuto una dolcissima sorpresa da parte del fidanzato che con un bacio ha spazzato via tutte le paure.

Emozionante il momento dedicato a Erika Piamonte che ha raccontato del difficile rapporto con i genitori anche a causa della sua bisessualità che ha creato qualche divergenza in famiglia. Nonostante le incomprensioni, però, la gieffina ha ricevuto una dolcissima lettera da parte della mamma e del papà e un abbraccio dalla sorella che le ha fatto una sorpresa entrando nella Casa. Gennaro, poco dopo, ha ricevuto un video messaggio da parte della sorella che gli ha detto quanto è felice di poterlo finalmente conoscere. A grande richiesta anche Gianmarco Onestini ha ricevuto un’emozionante abbraccio, dopo più di due mesi, dall’amato papà.

Un altro ingresso inaspettato è stato quello dell’Onorevole Stefania Pezzopane insieme a Simone Coccia, ex gieffino della quindicesima edizione del Grande Fratello, che ha fatto un sentito discorso rivolto ai concorrenti spingendoli verso l’amore e il rispetto reciproco. La coppia, per festeggiare il quinto anniversario, ha deciso di rimanere nella Casa come ospite speciale e accompagnare i concorrenti verso la finale.

Il concorrente eliminato dal gioco questa settimana tra Kikò, Erica Piamonte e Enrico Contarin è  stato Kikò. Quest’ultimo, al suo ingresso in studio, ha ricevuto un’emozionante sorpresa da parte del fratello Gianluca.

In vista della finale della prossima settimana sono stati indetti tre televoti flash che hanno decretato l’uscita di altre due persone. Il primo, tra Valentina, Martina e Erica, si è concluso con l’eliminazione di Valentina. Martina è così andata in finale con il selfie di rito insieme alla conduttrice:

Instagram - D'Urso

Tra una pausa pubblicitaria e l’altra è scoppiata un’accesissima lite tra Gennaro e Francesca: se il gieffino ha recriminato alla coinquilina di volerlo far passare come poco intelligente, la ragazza lo ha accusato di voler passare come vittima per colpire positivamente il pubblico. Tutto è nato quando Erika si è schierata dalla parte di Francesca che ha sostenuto di non essere mai stata gelosa di Lillio, a differenza di quanto hanno voluto far intendere gli autori. A questo punto Gennaro ha replicato duramente alle parole della De Andrè accusandola di pensare solo a se stessa a differenza sua che ha sempre cercato di difenderla.

Il concorrente costretto ad abbandonare il gioco dopo il secondo televoto flash, tra Michael Terlizzi, Enrico e Gianmarco, è Michael. Il terzo finalista, allora, è Gianmarco! Il terzo televoto flash della serata, cruciale per scegliere il quarto finalista tra Daniele e Francesca, ha decretato la vittoria di Daniele.

A contendersi l’ultimo posto alla finalissima, che verrà annunciato in diretta il prossimo lunedì, saranno Enrico, Erika e Francesca. I finalisti della sedicesima edizione del Grande Fratello sono Daniele Dal MoroMartina Nasoni, Gennaro Lilio e Gianmarco Onestini!

COMMENTI