‘Uomini e Donne’, Teresa Cilia contro Raffaella Mennoia: “Tutto è iniziato durante una puntata speciale su ‘Temptation Island’ quando Salvatore Di Carlo…” (Video)

Stefania Agosto 7, 2019

Negli scorsi giorni c’è stata un’infuocata querelle a distanza fra Mario Serpa e Raffaella Mennoia, a causa di Claudio Sona, primo tronista del format gay di Uomini e Donne ed ex fidanzato del Serpa. L’imprenditore veronese, all’epoca della sua partecipazione, avrebbe intrattenuto una liaison segreta con il suo ex Juan Sierra, mai appurata con certezza. La disputa – a mezzo social – si è concentrata sui pareri discordanti dei due: se l’ex corteggiatore romano colpevolizza il suo ex, la Mennoia, invece, ha asserito che lei e il suo gruppo di lavoro hanno riscontrato la sua sincerità (QUI e QUI tutti i dettagli).

Ad esprimersi contro l’autrice dei programmi di Maria De Filippi è stata anche un altro ex volto del Trono Classico, che attraverso il suo profilo Instagram ha pubblicato questa storia:

Instagram Story - Cilia

Teresa Cilia è stata scelta per sedersi sull’ambita poltrona rossa nella stagione 2014/2015 e, dopo un tortuoso percorso, ha abbandonato gli studi Elios insieme a Salvatore Di Carlo, che due anni dopo è diventato suo marito. Dopo la parentesi del Trono Classico, alla coppia è stata offerta la chance di Temptation Island 2, dal quale sono letteralmente scappati dopo 7 giorni, perché stanchi di stare lontani, e ancora dopo alla Cilia è stato proposto un posto di lavoro nella redazione, lasciato qualche tempo dopo per ritornare a vivere in Sicilia.

Da lì i rapporti con la redazione, o meglio con Raffaella, come ci tiene a spiegare oggi l’ex tronista siciliana, si sono incrinati. In particolare, da quando durante una registrazione speciale della trasmissione di Canale 5, in cui erano ospiti insieme alle altre coppie di Temptation Island. Il Di Carlo abbandonò lo studio, dopo aver visto qualcosa che non avrebbe mai voluto vedere e di lì a poco è stato seguito dalla sua attuale moglie.

Stanca di leggere delle notizie sul web poco veritiere, la donna ha deciso di rompere il silenzio e spiegare meglio il suo punto di vista, chiarendo di non aver alcun problema con il resto dello staff o con la De Filippi, per la quale ha solo parole di stima e di affetto, visto che le ha dato l’opportunità di incontrare il suo grande amore (potete riascoltare nel filmato in apertura).

Buongiorno, ho letto un po’ sul web, ma faccio una premessa non voglio parlare di quella persona, perché la storia è molto complessa e delicata e ho ancora bisogno di tempo, ma tranquilli che i nodi vengono al pettine. Voglio rispondere ad alcune affermazioni. Io ho parlato di una singola persona e non di un intero staff. Io non ce l’ho con la redazione, ma con una persona. Se devo ringraziare qualcuno, è la padrona di casa, che è lei che mi ha permesso di fare Uomini e Donne, Temptation Island, e a sua volta offrirmi un lavoro dove mi pagava lei, non Raffaella. Molti di voi dicono che ho lasciato il lavoro per cose che vi siete inventati voi, perché non è assolutamente così. Non è quello il motivo, ma visto che ho profondo rispetto di alcuni aspetti interni preferisco tenerlo per me, perché sono molto rispettosa. Se non ho parlato prima è anche per questo, ma visto che poi si va oltre mi tocca intervenire. Quindi se devo ringraziare una persona è lei e poi me stessa. Io sono andata lì per trovare l’amore e non fare le serate, la dimostrazione è che mi sono sposata, ho trovato l’amore e ho lottato per questo amore e che a un certo punto si sono interrotti i rapporti, è evidente. Da quando si sono interrotti, è successo qualcosa, non prima, perché se avessi saputo prima le cose sarebbero andate per un verso diverso. […] Evitiamo di dire che ho sputato nel piatto dove ho mangiato, perché io ho fatto quattro anni bellissimi. Mi hanno trattato come una principessa. Vi dirò di più io e mio marito a Raffaella volevamo un bene dell’anima, parlavamo solo di lui. Io ho portato profondo rispetto e ripeto perché io parlo di una singola persona. Quando vedo che c’è qualcosa che non mi torna io vado, non lecco il culo.

In più ha aggiunto:

Lo spirito del programma è trovare l’amore, non altro. Se poi altro arriva tutto bene, però lo scopo è l’amore. Sedersi là con umiltà è questo l’importante. Maria ha creato questo programma e la ringrazio ancora perché mi ha fatto conoscere mio marito. Io ho profonda stima per quello che fa e per lo staff. Però si deve stare attenti a ciò che si dice e a ciò che si fa e come ci si comporto. Ci vuole professionalità e sincerità. Io non ho nulla da nascondere, perché sono stata sincera fino alla fine.

E voi cosa ne pensate?

AGGIORNAMENTO – A poche ore dall’invettiva di Teresa, è arrivata la replica piccata di Raffaella, seguita dal commento solidale di Gianni Sperti, storico opinionista del programma.

AGGIORNAMENTO – Per sentire la durissima replica di Teresa al post di Raffaella cliccate sulla QUI. Che ne pensate?

COMMENTI