‘Temptation Island 6’, Jessica Battistello racconta il suo ritorno alla realtà dopo l’avventura televisiva

Di Melissa - 20 agosto 2019 17:08:49

Jessica Battistello

Abbiamo conosciuto Jessica Battistello durante la sesta edizione di Temptation Island quando è approdata all’Is Morus Relais insieme al suo fidanzato Andrea Filomena. L’idea di partire alla volta del docu-reality di Canale 5 è nata da Jessica che dopo aver rimandato il matrimonio con il compagno, che si sarebbe dovuto celebrare proprio questa estate, ha deciso di mettersi alla prova nel villaggio sardo per capire i propri sentimenti.

Il viaggio nei sentimenti di Temptation Island per la Battistello si è rivelato cruciale soprattutto grazie alla conoscenza del single Alessandro Zarino con il quale la ragazza, sin da subito, ha costruito un certo feeling. Dopo aver rifiutato un primo falò di confronto con Andrea, Jessica e quest’ultimo si sono rincontrati davanti al conduttore Filippo Bisciglia e hanno messo un punto alla loro storia d’amore: uno stop così definitivo, quello tra la Battistello e Andrea, che la ragazza ha deciso di abbandonare il programma con il tentatore Zarino (ve lo abbiamo raccontato in QUESTO articolo). La liason con Alessandro sembra però essersi esaurita presto e il tentatore è stato avvistato, poco dopo, in dolce compagnia (potete scoprire con chi in QUESTO post).

Il ritorno alla realtà non sembra essere stato semplice per l’ormai single Jessica che, attraverso il suo account Instagram, ha deciso di rispondere a qualche curiosità dei propri follower. Il comportamento della Battistello all’interno del villaggio sardo le è costato tantissime critiche sul web ma la ragazza ha confessato che più di un utente, alla fine, si è ricreduto sul suo conto:

Sì ma pochissimi ormai devo dire, in tanti mi scrivono che si sono ricreduti e questo non può che farmi un enorme piacere. Il peggiore, beh, ci sarebbe l’imbarazzo della scelta. Augurare la morte o mettere in mezzo la famiglia quelle sono le cose che più fanno male… però per fortuna sono abbastanza intelligente per capire che determinate frasi possono venire solo da persone MOLTO ignoranti quindi hanno peso zero. Una cosa che mi infastidisce tantissimo è sentirmi dare della falsa perché se c’è una cosa che non so fare (forse purtroppo) è mentire, penso si sia visto… anche quando la strada è meno conveniente scelgo sempre la VERITÀ e chi mi conosce lo sa!

In molti le hanno chiesto se rifarebbe la stessa scelta compiuta durante il falò di confronto e la giovane sembra non avere dubbi a proposito:

Bella domanda, probabilmente sì perché giusto o sbagliato che fosse con il passare del tempo mi ha portato a capire tante cose che non avrei capito se non fossi arrivata a fare tutto ciò che mi sono sentita di fare!

Nonostante abbiano preso strade separate Jessica ha ammesso che l’ex compagno rimane l’amore della sua vita e che quindi, un domani, non avrebbe remore nel raccontare la loro storia ai suoi figli:

Vorrei dire tantissime cose rispondendo a questa domanda però mi limito a dire: sì certo, ad oggi Andrea è stato il mio unico grande amore quindi ovvio.

E sull’amicizia nata con le compagne di avventura la Battistello ha confessato che, pur non sentendole tutte con la stessa frequenza, ha trovato in loro delle persone speciali:

Alcune le sento di più, altre meno, ma per me sono tutte speciali!

Nella gallery a seguire qualche altra risposta di Jessica alle domande dei propri follower:

E voi che cosa ne pensate delle parole di Jessica?